Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Tempi di Consegna


  • Per cortesia connettiti per rispondere
84 risposte a questa discussione

#61
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Per Leone e gspfx

Allora per adesso non mettete il carro davanti i buoi....il conce può effettuare a macchina viaggiante l'immatricolazione anche solo facendosi anticipare il numero di telaio(e se lui ha questo dato,significa che la macchina è in reale consegna a breve).Prova a dirglielo.....
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#62
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(skipper196 @ Mar 24 2010, 10:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per cui la strada meno gravosa è quella di perdere l'anticipo (la caparra....e spero che non gli hai dato quello che il conce voleva perchè ci provano sempre a spillarti più del dovuto).


io per la caparra starei tranquillo al 100%...se non vi arriva entro il 31/03 il contratto è nullo....certo in quel caso l'incazz...salirà alle stelle, ma l'anticipo va ridato, vi spetta ed in teoria vi spettano pure i danni della mancata consegna entro i termini

si potrebbe immatricolare col solo num di telaio....ma a vostro rischio

#63
agentek

agentek

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Mi ha chiamato la concessionaria e mi ha detto che l'unico modo per avere mezzo e ecoincentivi era pagargli tutto il mezzo e che loro lo immatricolavano anche senza averlo fisicamente.

Alla fine ho accettato, e aspetto in questi giorni fattura, libretto, CDP e targhe. Mi hanno assicurato che massimo il 10-15 Aprile arriverà, però alla fine sul contratto mi hanno scritto consegna massima 30/04

La concessionaria è grandissima, quindi rischi di fallimento ecc non ce ne sono, al massimo vado li e mi prendo quello che più mi garba (ho adocchiato una Brera 2.4 Jtd bianca che mi garba)

il dubbio che mi resta, è nel caso succedesse qualcosa al mezzo, tipo furto, incendio ecc ecc rimane sempre sotto la loro responsabilità giusto?

#64
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(agentek @ Mar 25 2010, 03:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi ha chiamato la concessionaria e mi ha detto che l'unico modo per avere mezzo e ecoincentivi era pagargli tutto il mezzo e che loro lo immatricolavano anche senza averlo fisicamente.

Non ne sono troppo convinto... ma molto dipende da cosa c'era specificato sul contratto.

Comunque se la concessionaria ti ha dato la giusta fiducia non c'è motivo di dubitare... tienici aggiornati sull'evolversi della situazione.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#65
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Anche il mio avevo proposto una cosa di questo genere per un altro bonus regionale, ossia il saldo a veicolo viaggiante, ma questo si è ancora parato, mettendogli un'altra scadenza a fine Aprile.
Questo vuol dire che lui non ha ancora il numero di telaio e quindi l'auto non è ancora pronta.
Non credo che il contratto sia nullo se alla data scritta non arriva il mezzo, se tu leggi bene oltre quella data lui ha ancora un margine di tempo e non si parla di restituzione caparra, ma di mettere a disposizione del cliente solo un'auto sostitutiva.
In attesa che arrivi l'auto al massimo può dargli un'altra auto di pari valore.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#66
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(skipper196 @ Mar 25 2010, 04:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non credo che il contratto sia nullo se alla data scritta non arriva il mezzo,se tu leggi bene oltre quella data lui ha ancora un margine di tempo e non si parla di restituzione caparra,ma di mettere a disposizione del cliente solo un'auto sostitutiva,in attesa che arrivi l'auto al max può dargli un'altra auto di pari valore.


Leggete bene i contratti.
Trascorse due settimane dal termine scritto, se non si ha ancora una data certa, hai diritto all'auto sostitutiva, dopo 4 settimane puoi rescindere il contratto e pretendere indietro la caparra.
Il concessionario dovrebbe aver scritto sul contratto l'importo totale dell'auto con gli sconti degli incentivi statali citando i termini di legge.
Voglio proprio vedere come fanno a sostenere un contratto valido se i termini di legge citati non sono rispettati e quindi le varie scontistiche nulle. Vuol dire che quello che abbiamo sottoscritto entrambi non è valido.
Ma per questo ci sono le associazioni dei consumatori, ma vedrete che non ci sono andato troppo lontano wink.gif

p.s. : certo che se come data sul contratto avete scritto 30-04 c'è poco da fare

#67
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Se ti fidi del concessionario,non ti dev preoccupare.
Comunque al posto della Brera, preferisco la croma per quello che serve a ame l'auto è meglio quella angel.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#68
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciò significa che 31-04-2010 data di arrivo del qubo + altre 4 settimane fine Maggio per l'ipotetica consegna.
Per aver però scritto così deve esistere qualche possibilità che la mancata applicazione degli sconti Statali è possibile addossarla alla Fiat e non a lui direttamente come concessionario.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#69
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Voi avete firmato un contratto con una data di consegna e un prezzo! se una di queste 2 cose viene meno, per motivi non
imputabili al concessionario, il contratto è semplicemente nullo, e vi deve ridare la caparra, mentre se il venire meno degli
impegni dipende dal concessionario, allora il contratto non solo è nullo ma vi devono la caparra più un'indennizzo
Cercano di mettersi dalla parte dei bottoni con la storia delle 4 settimane.
Ma se non riescono a procurarvi la macchina che vi hanno promesso al prezzo ed entro i termini stabiliti, è un problema loro.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#70
agentek

agentek

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Si, il problema è loro e non mio...

In effetti sul contratto dopo 2 settimane dalla scadenza della consegna, ti danno un mezzo sostitutivo, e dopo 4 ti devono restituire caparra e un 10% di interessi annui (una cosa del genere)

Se non dovesse arrivare entro il 30/04 passo per vie legali, anche perchè i soldi ormai ce l'hanno, e aver scritto sul contratto a penna appunto la nuova data di scadenza, non penso validi nuovamente la possibilità delle 2+2 settimane

#71
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(agentek @ Mar 26 2010, 08:53 AM) <{POST_SNAPBACK}>
aver scritto sul contratto a penna appunto la nuova data di scadenza, non penso validi nuovamente la possibilità delle 2+2 settimane


anche secondo me è così, stai tranquillo, troppo facile cambiar la data.... è unica e vale la prima, quella della stipula....(poi del contratto dovrebbero esserci due copie, la tua e la sua)

#72
gspfx

gspfx

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Lunedì mi reco al concessionario che mi dice di non avere ancora il numero di telaio.
nel salone noto una qubo nera np come l'avevo ordinata io
Martedì chiamo il numero verde fiat.
Mercoledì mi richiamano dal numero verde dicendomi che l'auto è dal concessionario.
Faccio una premessa che senza l'intervento di un mio "amico" in fiat l'auto sarebbe stata prodotta la 12 settimana e questo il concessionario lo sapeva già a gennaio !!!
Come pensava di farmi avere un auto finita in turchia in questi giorni.Nemmeno volando l'auto sarebbe arrivata
Ho fatto spostare la produzione alla 10 e oggi ho firmato.
Vi chiedo quanto siano seri questi commerciali?
La qubo mia secondo me è ancora in viaggio e mi hanno dato quella in concessionario.
Diffidate gente diffidate

#73
pessimista

pessimista

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Finalmente mi ha chiamato la concessionaria dicendomi che aveva il numero di telaio della mia Qubo NP e potevano immatricolarla, così ho saldato la cifra rimanente.
Pero' quando ho chiesto se potevo vedere la macchina e mi hanno detto che era ancora nei magazzini Fiat: secondo me è ancora in Turchia!
Sperano di consegnarmela entro Pasqua! Ho avuto la fortuna di usufruire degli incentivi, spero di avere anche l'auto in tempi brevi!
Un saluto a tutti.

#74
rizamp

rizamp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
Qubo NP ordinata il 29/12, arrivata oggi. Purtroppo non è nera come l'avevo chiesta ma grigia, e con il pack style che non avevo chiesto.
Almeno è arrivata, e ho cerchi in lega aggratis. Cominciavo a temere!

A proposito, Quattroruote - scorrettezze dei concessionari

#75
pessimista

pessimista

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Il riferimento di rizamp sulle scorrettezze dei concessionari è vero, lo stesso venditore che mi ha venduto il qubo np mi aveva venduto la stilo nel 2005 e aveva già chiesto il saldo in anticipo, poi sul ritardo della consegna dava la colpa allo sciopero delle bisarche... intanto lui si godeva già il gruzzolo! ciao.

#76
saccoga

saccoga

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao Qubisti,

finalmente "habemus QUBO NP" mavieni.gif : ordinata il 20 dicembre "full optional" colore azzurro , arrivata in concessionaria ieri 26 marzo;

il tempo previsto dal concessionario era di 60 giorni, ma già ad inizio febbraio mi avevano informato di almeno 30gg di ritardo... e così è stato.

Comunque stamattina l' ho vista dal vivo, ispezionata per benino (ottima impressione) e.....pagata; lunedi verrà immatricolata e potrò finalmente usarla.

a presto per impressioni di guida, consumi e quant' altro.

#77
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
A me pare che sia estremamente scorretto chiedere un saldo ancor prima di avere il prodotto in concessionaria, tantopiu' che il disguido non è certamente da imputare al cliente finale.
Io ho saldato la sera in cui mi hanno consegnato il Qubo, gia'immatricolato.
Dato il ritardo nella consegna mi è sembrato il minimo.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#78
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Anche io ho saldato dopo,senza problemi.Ma anche io mi son fidato di lui che aveva omesso la data di consegna.

Scusa Ontna,ma ho spostato il discorso a cui tu mi hai risposto nel giusto settore ....in quello generale.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#79
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
non sapevo dell'auto sostitutiva gratuita, se no me la facevo dare quando ho portato l'auto a cambiare il vetro
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#80
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Io credo sia un falso problema quello della data di consegna entro il 31-03.
Poiche' esiste un contratto con una cifra se il venditore non è in grado di mantenere l'impegno preso scattano i meccanismi, peraltro automatici, di tutela dell'acquirente.
Non ultimo il doppio esatto della caparra versata.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users