Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Sibilo e puzza di bruciato


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1
francescopi

francescopi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
Salve,

la mia macchina ha circa 300 km di vita e 5 giorni.

Sento spesso una specie di fischio o sibilo quando la macchina sta ferma ( non so se lo fa anche quando è in movimento) ma da ferma me ne accorgo di più quando la devo parcheggiare.

Cosa può essere? è una specie di sibilo o fischio...

Poi dopo aver fatto dei km e la sto per parcheggiare al mio garage interno e scendo dalla macchina sento un po puzza di bruciato di nuovo...Può essere qualche parte nuova che si deve assestare? E' normale tutto ciò visto che la macchina ha 5 giorni di vita?
Grazie mille

#2
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ciao.

Allora se il sibilio è tipo un ticchettio dovrebbero essere gli iniettori, quindi è normale. Ne abbiamo ampiamente accennato in altre discussioni. Man mano che macini chilometri il rumore dovrebbe diminuire.

Quell'odore invece ce l'avevo anch'io, è normale, dovrebbe scomparire dopo qualche centinaio di chilometri percorsi. Eccoti la spiegazione
CITAZIONE(Pha79 @ Feb 9 2009, 11:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' normalissimo che da nuova puzza, e se la scalderai puzzerà ancora di più! E' la cera protettiva che mettono su alcune parti esterne del motore, che quando si scalda "brucia" e puzza anche parecchio...
stai tranquillo

©Pha79 tongue.gif

#3
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
anche io la sento..mi sembra che provenga dal lato guidadore circa a metà macchina..(ovviamente all'esterno)...io sono a poco meno di 500 km e ancora si sente..

EDIT: intendo la puzza di bruciato..non il sibilo..

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Per il sibilo: scusatemi, avete delle percorrenze irrisorie. Il polmone della mia Zafira a metano ha fischiato fino ai 130mila km.
Sò che i sistemi son diversi, ma non abbiate fretta.

#5
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
sibilo = membrana polmone gpl. é normale va via dopo qualche centinaio di Km.
Puzza= anche io l'ho sentita durante il primo pieno di gpl ...mi pare che ora non si senta più.
Fatemi sapere se anche voi ad ogni nuova partenza (dopo accnesione della macchina) dopo pochi metri sentite un rumore tipo Clock clock da sotto la scocca ripetuto per 4-5 volte con una leggerissima vibrazione sul pedale acceleratore. Alcuni dicono che sia il sistema di autodiagnosi del ESP/TCS/ABS che si attiva ogni volta che l'auto si muove dopo l'accensione del motore ...vorrei una vostra conferma. Ho aperto una discussione apposita prima di entrare a Corsa gpl_tech
ciao ciao

#6
Camazza

Camazza

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao, anch'io ho un problema simile. Per quanto riguarda la puzza di bruciato, la sentivo anch'io fino a poco tempo fa ma è del tutto normale, saranno cere o plastiche varie che quando sono ancora seminuove tendono a maleodorare.

Ora che l'auto ha 8000km non sento più il minimo odore, nemmeno quando tiro le marce fino ai 5000 giri!
Quanto al fischio che avverti, ho anch'io lo stesso problema, e capita spesso tra la seconda e la terza nel tratto iniziale di corsa dell'acceleratore, poi sparisce subito se spingo più in fondo.

E' come il rumore di un cancello male lubrificato... l'ho fatto presente al meccanico Opel e mi ha detto che potrebbe essere la cinghia servizi che dopo una giornata di pioggia da umida può far strani rumori e di non preoccuparmi, ma siccome lo fa anche dopo 3 giorni filati con 25 gradi e sole da spaccar le pietre, temo dovrò fargli nuovamente visita.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users