Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di una AUDI TT 2.0 TFSI (usata del 2007-2008-2009) e il primo problema che mi si è posto è la possibilità di poterla mettere a GPL.
Leggendo questo forum, il topic relativo alla EOS, ho capito che non è impossibile.
C'è percaso qualcuno che ha installato un impianto a GPL su una AUDI TT 2.0 TFSI (200CV) e non ha avuto nessun problema?
Qualcuno mi potrebbe consigliare un'installatore nell'area di Bologna e provincia. (oppure Cesena o Rimini).
Se conoscessi un'installatore ultra professionale potrei anche andare piu distante (Emilia Romagna, Toscana...)
Grazie per la disponibilità.

Impianti a Gpl su macchine TFSI o FSI
Iniziato da
andrea80
, feb 10 2010 01:22
Inviato 10 febbraio 2010 - 01:30

Ciao e benvenuto innanzitutto
Guarda il motore dovrebbe essere lo stesso, un 2.0 200cv quindi non penso che ci siano problemi.
Però non conosco bene le sigle, quella del capitano ha come sigla TSI, tu dici TFSI o FSI non so le differenza.
Credo che le FSI non siano a iniezione diretta, aspettiamo il parere di qualcuno più esperto

Guarda il motore dovrebbe essere lo stesso, un 2.0 200cv quindi non penso che ci siano problemi.
Però non conosco bene le sigle, quella del capitano ha come sigla TSI, tu dici TFSI o FSI non so le differenza.
Credo che le FSI non siano a iniezione diretta, aspettiamo il parere di qualcuno più esperto

Inviato 12 febbraio 2010 - 01:12

Grazie mille ragazzi,
in questi giorni ho letto molti post del forum e ho trovato che la ICOM fa impianti a GPL per iniezione diretta.
http://www.icomitalia.it/
Mi sono messo in contatto con loro... e sono in attesa di parlare con un tecnico.
Speriamo che sia gente che sa quel che fa.
Ora ho una Opel Astra GTC 1.6 messa a GPL dopo l'immatricolazione ma il lavoro che mi hanno fatto non mi ha convinto molto, per "carburarla" ci hanno impiegato 6 mesi e la macchina non rendeva come avrebbe dovuto.
Inoltre la disponibilità una volta avuti i soldi è venuta meno, per cui mi sono affidato a un'impiantista che conosce un mio amico e tutto ora va bene.......ma che fatica.
Per cui spesso sono titubante a fare installare degli impianti da gente che non so se conosce fino in fondo il proprio lavoro.
Se buone nuove dai tecnici icom ve lo faccio sapere.
Grazie
Ciao
in questi giorni ho letto molti post del forum e ho trovato che la ICOM fa impianti a GPL per iniezione diretta.
http://www.icomitalia.it/
Mi sono messo in contatto con loro... e sono in attesa di parlare con un tecnico.
Speriamo che sia gente che sa quel che fa.
Ora ho una Opel Astra GTC 1.6 messa a GPL dopo l'immatricolazione ma il lavoro che mi hanno fatto non mi ha convinto molto, per "carburarla" ci hanno impiegato 6 mesi e la macchina non rendeva come avrebbe dovuto.
Inoltre la disponibilità una volta avuti i soldi è venuta meno, per cui mi sono affidato a un'impiantista che conosce un mio amico e tutto ora va bene.......ma che fatica.
Per cui spesso sono titubante a fare installare degli impianti da gente che non so se conosce fino in fondo il proprio lavoro.
Se buone nuove dai tecnici icom ve lo faccio sapere.
Grazie
Ciao
Inviato 16 febbraio 2010 - 11:04

Se hai tempo leggiti (se non lo hai gia fatto), i consumi della Eos che sto tenendo a gpl.
lo trovi nella sezione gpl aftermarket Volkswagen Eos.
Li tengo costantemente aggiornati.
Non sono molto frequenti perche' non la uso tanto ma i suoi 10.000 l'anno li fa.
Saluti e a presto nella famiglia dell'iniezione diretta gippiellaha..........
ciao.
lo trovi nella sezione gpl aftermarket Volkswagen Eos.
Li tengo costantemente aggiornati.
Non sono molto frequenti perche' non la uso tanto ma i suoi 10.000 l'anno li fa.
Saluti e a presto nella famiglia dell'iniezione diretta gippiellaha..........
ciao.
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users