Posto dettagli:
-pezzo originale Fiat (proveniente direttamente da Torino)
-il pezzo arriva al negozio in cui l'ho ordinato non verniciato. Della verniciatura e dell'installazione si occuperà direttamente il carrozziere, che a causa di un mio piccolo tamponamento (purtroppo già cosi presto) ha già in officina la vernice grigio pessimo umore.
-il prezzo: 206 euro compreso IVA. A mio parere prezzo alto, a parere del proprietario dell'autoricambi conveniente. Considerando che se avessi deciso di prendere lo spoiler posteriore all'acquisto tra gli optional avrei speso 100 euro. Ma a quest'ora non sarebbe stata disponibile in pronta consegna.
Spero di essere stato chiaro,
Rapis155

Punto Evo Natural Power: Accessori aftermarket e fai da te
Iniziato da
puntoevonp
, feb 12 2010 02:17
Inviato 13 marzo 2010 - 11:58

Porta pazienza rapis, non voglio prendere in giro ma immagino già dentro come ti sentivi...
Lo spoiler non è verniciato e tra spedizione e tutto il prezzo è quello... ad ordinarlo quando hai ordinato l'auto era meglio sì, ma tante volte sfuggono i particolari... quanto ti costerà verniciato dal carrozziere? ti fà un piccolo omaggio visto il lavoro che già gli hai procurato?

Sarebbe grandioso... per curiosità, la fiat ha aggiunto quel paraurti "plasticone" al muso della evo per proteggerla meglio negli urti.
Nel tuo caso ti ha evitato danni maggiori, ha protetto meglio il muso della tua auto?

Ciao a presto!
Inviato 14 marzo 2010 - 10:58

il carrozziere dovrebbe farci un prezzo di favore visto che è un amico di mio padre. ti farò sapere poi quanto "mi ha scippato" appena ritirerò l'auto. (fine della prossima settimana). Il paraurti "plasticone" forse avrebbe protetto la macchina da un urto durante un parcheggio, ma ahimè a velocità ha ceduto pure questo! quindi nel mio caso è impossibile valutare se abbia protetto la macchina visto che ci vuole tutto il paraurti nuovo. poverina la mia macchina....

Inviato 14 marzo 2010 - 02:54

Purtroppo sono cose che capitano
....non pensare al passato ma al futuro e alla tua Evo con spoiler... sicuramente migliore.
Credo anch'io che il prezzo si il linea con il mercato.... hai potuto confrontare il costo con uno non originale???
Visto che dovrai sostituire il paraurti..... hai pensato ai sensori di parcheggio....il kit non dovrebbe costare molto.... magari il lavoro fatto dal tuo amico carrozziere.....montaggio e successiva verniciatura..verrebbe meglio.

Credo anch'io che il prezzo si il linea con il mercato.... hai potuto confrontare il costo con uno non originale???

Visto che dovrai sostituire il paraurti..... hai pensato ai sensori di parcheggio....il kit non dovrebbe costare molto.... magari il lavoro fatto dal tuo amico carrozziere.....montaggio e successiva verniciatura..verrebbe meglio.

Fiat Punto Evo Natural Power
Inviato 15 marzo 2010 - 01:16

Va bè, l'importante che faccia un buon lavoro l'amico del babbo, e tornerà come nuova...
Ma una volta finito l'intervento avrai già lo spoiler montato? (che fulmini a mandarti lo spoiler!)

Forse sono io che vado troppo avanti... ok,
Ciao a presto!
Inviato 15 marzo 2010 - 09:56

X puntoevonp: quello non originale costava circa 70 euro in meno. diciamo però che come proposta non l'ho nemmeno considerata. per quanto riguarda i sensori non c'ho mai pensato e a dirla franca, nemmeno mi interessano cosi tanto (come puoi vedere non ne ho mai parlato nei post precedenti). ma poi dove andrebbero montati questi? sul fascione in plastica?
Xmax76torino: l'urto non è stato violentissimo ma purtroppo urtando contro un 'aiuola in cemento si è spaccata completamente tutta la parte inferiore e il paraurti plasticone, con il colpo, era uscito dall' "orbita"! L'auto uscirà dal carrozziere con lo spoiler già installato poichè è stata fatta un'unica ordinazione (pezzi da sostituire+ spoiler).
Xmax76torino: l'urto non è stato violentissimo ma purtroppo urtando contro un 'aiuola in cemento si è spaccata completamente tutta la parte inferiore e il paraurti plasticone, con il colpo, era uscito dall' "orbita"! L'auto uscirà dal carrozziere con lo spoiler già installato poichè è stata fatta un'unica ordinazione (pezzi da sostituire+ spoiler).
Inviato 15 marzo 2010 - 02:53

@rapis155
70 Є in meno non sono pochi.... comunque la scelta come già detto e tua.... quindi hai scelto per il meglio
Se non li hai mai presi in considerazione.... avrai i tuoi motivi... e vanno rispettati.
I sensori vanno montati sul paraurti poco sopra i "catarifrangenti bassi".... se fossero stati in dotazione alla tua Evo..... sicuramente ti avrebbero segnalato acusticamente il tuo avvicinamento all'aiuola in cemento.... già si sarebbero ripagati.
70 Є in meno non sono pochi.... comunque la scelta come già detto e tua.... quindi hai scelto per il meglio

Se non li hai mai presi in considerazione.... avrai i tuoi motivi... e vanno rispettati.
I sensori vanno montati sul paraurti poco sopra i "catarifrangenti bassi".... se fossero stati in dotazione alla tua Evo..... sicuramente ti avrebbero segnalato acusticamente il tuo avvicinamento all'aiuola in cemento.... già si sarebbero ripagati.

Inviato 16 marzo 2010 - 02:01

Che babbo! (avevo pensato ad un urto frontale!)

Ad ogni modo la mia ha i sensori posteriori, senz'altro mi aiutano molto per le manovre in garage... ne faccio diverse, e senza credo che presto o tardi sarebbe toccato anche a me uscire dall'orbita...

Va bene, sarò più attento... ciao a presto!
Inviato 16 marzo 2010 - 03:40

Ad essere sinceri non avevo chiaro quale fosse il paraurti.... ad intuito dallo scritto...Il paraurti "plasticone".... ho dedotto fosse quello posteriore....lo chiarirà Rapis155.... comunque sia....è meglio pensare alla grande modifica con lo spoiler.
Inviato 16 marzo 2010 - 06:48

in questa gara di deduzione (colpa mia che ho dimenticato di specificare) vince max76torino! la parte incidentata è quella davanti!
non ho considerato spoiler non originale non perchè i 70 euro non mi facciano la differenza (anzi me la fanno e come in tempi di crisi!!!) ma perchè a parte il fatto che qui sul forum mi era stato sconsigliato, mi è stato sconsigliato anche dall'autoricambi. Per questo mi sono subito indirizzato sull'originale!
non ho considerato spoiler non originale non perchè i 70 euro non mi facciano la differenza (anzi me la fanno e come in tempi di crisi!!!) ma perchè a parte il fatto che qui sul forum mi era stato sconsigliato, mi è stato sconsigliato anche dall'autoricambi. Per questo mi sono subito indirizzato sull'originale!
Inviato 16 marzo 2010 - 10:39

Definisco "plasticone"... così lo chiamano i suoi detrattori, cioè quelli che non sono contenti del restyling fatto esternamente alla gpunto... baffi, paraurti "plasticone" avanti ma pure dietro e forse qualcos'altro che mi sfugge.
Dalle foto che sia io che rapis abbiamo in galleria, direi che il "due pezzi due colori" non è male, anzi secondo me sta bene.
Da qualche giorno incrocio una .evo bianca, e anche quelli di colore chiaro su bianco mi garbano.
Alla fine è una bella auto.

Io sono a posto così non potevo avere di meglio.

Ciao a presto!
Inviato 17 marzo 2010 - 11:22

http://www.puntoevo....ort_And_Fashion
questo è il sito che mi ha fatto cadere in tentazione
Potrebbe suscitare facilmente anche le vostre fantasie, perciò fate attenzione! 
Possibilmente (anzi sicuramente) lo conoscerete già!
Saluti
questo è il sito che mi ha fatto cadere in tentazione

Possibilmente (anzi sicuramente) lo conoscerete già!
Saluti
Inviato 17 marzo 2010 - 02:30

Concordo... nessuna gara!!!!
La Evo l'ho scelta volutamente bianca e senza nessun optional proposto da Fiat....(vuoi per problemi che ne derivano.....vuoi per l'attesa del ritiro auto nuova), di per se ha già tutto quanto necessita per l'uso da me prefissato.... di mio ho creato in alluminio il batticalcagno...il copri ponte posteriore, l'alloggiamento del navigatore in legno, e un ripiano il legno nel portabagagli che copre la ruota di scorta....inoltre cercavo un'auto che mi facesse avere un'alternativa di carburante.
La mia preferenza è comunque per l'auto "Deutsch" di cui non menziono il marchio per ovvie ragioni.... avendone riscontrato negl'anni dopo una prima esperienza F..... per... affidabilità....confort...eleganza...longevità....di cui non si trovano paragoni in casa F.
La prossima mia modifica saranno i sensori......già presenti nella "Deutsch"
La Evo l'ho scelta volutamente bianca e senza nessun optional proposto da Fiat....(vuoi per problemi che ne derivano.....vuoi per l'attesa del ritiro auto nuova), di per se ha già tutto quanto necessita per l'uso da me prefissato.... di mio ho creato in alluminio il batticalcagno...il copri ponte posteriore, l'alloggiamento del navigatore in legno, e un ripiano il legno nel portabagagli che copre la ruota di scorta....inoltre cercavo un'auto che mi facesse avere un'alternativa di carburante.

La mia preferenza è comunque per l'auto "Deutsch" di cui non menziono il marchio per ovvie ragioni.... avendone riscontrato negl'anni dopo una prima esperienza F..... per... affidabilità....confort...eleganza...longevità....di cui non si trovano paragoni in casa F.

La prossima mia modifica saranno i sensori......già presenti nella "Deutsch"

Inviato 17 marzo 2010 - 06:25

Macchina consegnata! Lavoro a regola d'arte! Sembra uscita dal concessionario! (avevo dimenticato quanto fosse bella pulita
).
Lo spoiler non è ancora stato montato poichè non arrivato (previsto giovedi al negozio).
Il carrozziere ha preferito che io la riportassi e poi gliela riporto appena arriva il pezzo!
Entro fine settimana (si spera) sarà pronta! Poi tempo permettendo arriveranno le foto!
Oggi pensavo che in effetti il grigio pessimo umore forse non è stato di buon auspicio!

Lo spoiler non è ancora stato montato poichè non arrivato (previsto giovedi al negozio).
Il carrozziere ha preferito che io la riportassi e poi gliela riporto appena arriva il pezzo!
Entro fine settimana (si spera) sarà pronta! Poi tempo permettendo arriveranno le foto!
Oggi pensavo che in effetti il grigio pessimo umore forse non è stato di buon auspicio!

Inviato 26 marzo 2010 - 03:23

mi chiedevo: è possibile togliere i sensori dal sedile? se si, chi li potrebbe togliere? l'altra volta ho avuto un piccolo problemino con questi. praticamente quando rientro a casa ogni giorno mi fermo a comprare il pane che si trova a due passi da casa. perciò io slaccio la cintura, compro il pane, rientro in macchina e non allaccio la cintura dato che dopo circa 40 secondi sono sotto casa. Ieri perciò risalendo in macchina (di fretta) sono ripartito sopportando come sempre il suono assordante della spia. Il fatto sta che la spia continuava a suonare e lampeggiare anche quando sono sceso dalla macchina e ho chiuso lo sportello a motore acceso per aprire il garage (in due parole: la spia continuava a suonare mentre in macchina non c'era nessuno!). vi è mai successa una cosa del genere?
Inviato 27 marzo 2010 - 12:46

Rapis, confermo che la macchina ti rompe le scatole fino a quando non gli fai fare clack...
Io uscendo dal garage non allaccio la cintura, muovendoti a bassissima velocità, non si mette a suonare.
Una volta fatta la salita, mi fermo per chiudere il cancello, ma devo tenere velocità zero per gli spazi stretti.
E non suona. Se inizia a trillare, e meglio chiudergli subito il becco dandogli ciò che vuole... clack!
(clack si riferisce alla cintura di sicurezza, nel caso non fosse chiaro)
Ciao a presto!
Io uscendo dal garage non allaccio la cintura, muovendoti a bassissima velocità, non si mette a suonare.

Una volta fatta la salita, mi fermo per chiudere il cancello, ma devo tenere velocità zero per gli spazi stretti.

E non suona. Se inizia a trillare, e meglio chiudergli subito il becco dandogli ciò che vuole... clack!

(clack si riferisce alla cintura di sicurezza, nel caso non fosse chiaro)

Ciao a presto!
Inviato 27 marzo 2010 - 05:37

Non so se per la legge questo sia possibile, ma penso che quasi sicuramente non sia un problema eliminarli, dopotutto è solo un sensore.
In alternativa potresti solo eliminare il beep, ma la spia lasciarla.
In ogni caso il vero problema sta nel trovare un meccanico/elettrauto che sappia dove mettere le mani per non procurarti danni all'impianto elettrico o peggio ai sistemi di sicurezza.
Ti spiego meglio: mio padre voleva farlo sulla sua vettura (Mercedes) e l'autofficina gli ha risposto che nonsolo loro non possono farlo per motivi di sicurezza dell'autovettura orientata ad assicurarti di farti indossare le cinture, ma verrebbe a porsi anche il problema che al momento dell'impatto se il CDB non rileva la persona (tramite quel sensore) nel sedile del passegero non procederà all'attivazione degli airbag del suo lato (per il guidatore il problema non si presenterebbe: è ovvio che se la macchina è in marcia teoricamente qualcuno al posto di guida ci deve essere).
Quindi gli hanno consigliato vivamente di lasciar perdere.
Non so se i sistemi airbag per le Fiat funzionino in questo modo, ma è meglio andarci piano su 'ste cose...
Ora, non voglio demoralizzarti, perché anch'io lo ODIO quell'assordante beep continuo emesso dall'auto non appena tenti di muoverti e c'è qualcuno che non indossa cinture (a differenza dell'altra casa costruttrice che ci mette un po' prima di suonare, e comunque il suono è mooolto più dolce) e fa anche incacchiare l'amico o la ragazza che non ha nemmeno il tempo di sedersi che viene costretto subito ad allacciarsi ste maledette cinture, ma mi sa che dobbiamo arrenderci all'idea di conviverci con esso
...
Daltronde potresti comunque provare a contattare un'autofficina Fiat e vedere se qualche suo elettrauto sarebbe disposto a farti questo servizio extra a fine giornata in nero (niente di ambiguo nè XD ) in totale sicurezza per gli airbag.
In alternativa potresti solo eliminare il beep, ma la spia lasciarla.
In ogni caso il vero problema sta nel trovare un meccanico/elettrauto che sappia dove mettere le mani per non procurarti danni all'impianto elettrico o peggio ai sistemi di sicurezza.
Ti spiego meglio: mio padre voleva farlo sulla sua vettura (Mercedes) e l'autofficina gli ha risposto che nonsolo loro non possono farlo per motivi di sicurezza dell'autovettura orientata ad assicurarti di farti indossare le cinture, ma verrebbe a porsi anche il problema che al momento dell'impatto se il CDB non rileva la persona (tramite quel sensore) nel sedile del passegero non procederà all'attivazione degli airbag del suo lato (per il guidatore il problema non si presenterebbe: è ovvio che se la macchina è in marcia teoricamente qualcuno al posto di guida ci deve essere).
Quindi gli hanno consigliato vivamente di lasciar perdere.
Non so se i sistemi airbag per le Fiat funzionino in questo modo, ma è meglio andarci piano su 'ste cose...
Ora, non voglio demoralizzarti, perché anch'io lo ODIO quell'assordante beep continuo emesso dall'auto non appena tenti di muoverti e c'è qualcuno che non indossa cinture (a differenza dell'altra casa costruttrice che ci mette un po' prima di suonare, e comunque il suono è mooolto più dolce) e fa anche incacchiare l'amico o la ragazza che non ha nemmeno il tempo di sedersi che viene costretto subito ad allacciarsi ste maledette cinture, ma mi sa che dobbiamo arrenderci all'idea di conviverci con esso

Daltronde potresti comunque provare a contattare un'autofficina Fiat e vedere se qualche suo elettrauto sarebbe disposto a farti questo servizio extra a fine giornata in nero (niente di ambiguo nè XD ) in totale sicurezza per gli airbag.
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'
Inviato 28 marzo 2010 - 09:42

ecco! hai centrato il punto! più che i sensori mi interessava togliere quel rumore assordante e monotono.. la spia che lampeggia sul cruscotto può anche stare...cmq sia forse è meglio lasciare tutto cosi
x biohazard89: la tua evo ha pure lo spoiler?!??
siccome sto per montarlo pure io sulla mia potresti postare una foto in galleria cosi vedo come ci sta?
x biohazard89: la tua evo ha pure lo spoiler?!??

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users