Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Aggiornamento prezzi: istruzioni per l'uso


  • Per cortesia connettiti per rispondere
93 risposte a questa discussione

#21
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE
Sono molto deluso e rammaricato.
......
Cosa dicono gli amministratori?
.....
Ancora non capisco cosa serva o come venga fatta la conferma sul prezzo..mistero
.....
Che poi, lo abbia ottenuto un admin è ancora più sconcertante.
.....
Domanda: ma allora la funzione di questo sito qual è? Quello di sparare prezzi a caso per poi ottenere con i punti assegnati un cappellino col logo del sito? O quello di rendere informazione e non solo dati agli utenti?
.....
Mi scomodo per cercare, provare, tentare di farvi vedere da un'altra angolazione il servizio da chi alla fine lo usa.
.....

CITAZIONE( @ Sep 24 2010, 09:09 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se poi si risponde in questo modo..

Viva la coerenza.
Se leggi, sono a metano...

#22
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(delfi5 @ Sep 24 2010, 11:09 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Guarda chiudo con un vecchio proverbio che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e io aggiungo ascoltare

Sta di fatto che di proposte non ne ho ancora vista l'ombra. O sbaglio?
Io non saprò ascoltare (ma l'attacco è venuto dritto da te se non sei te quello che parla chi lo deve fare??) ma tu non sei da meno.
PS: ho scritto attacco perchè se fosse critica i toni sarebbero stati molto più pacati e se fosse stata una critica COSTRUTTIVA e non cosi tanto per fare allora avremmo visto delle proposte da parte tua che non mi sembra di aver visto. Ti lascio comunque la possibilità di smentirmi e farci avere le tue proposte o idee o chissà cosa.

#23
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
DEVO dire qualcosa,scusatemi.

Mi pare che dietro all'elenco distrubutori vi sia un lavoro niente affatto semplice.

Tenere aggiornati i prezzi dei distributori metano e gpl, informarsi sulle chiusure per lavori/ferie dei distributori, aggiornare costantemente l'elenco con nuovi distributori, chiamare nei vari Comuni per sollecitare/informarsi sui tempi di rilascio del nullaosta per l'apertura al pubblico, sentire le ditte a che punto sono lo stato di avanzamento dei lavori, aggiornare l'elenco distributori da scaricare nei vari cellulari/navigatori ecc ecc tutto questo gratuitamente e poi sentirsi criticare aspramente a me pare francamente una storia fuori dal mondo, sicuramente fuori da Ecomotori.

Le critiche se costruttive sono sempre accettate dagli admin di questo forum, posso testimoniarlo, e potete prenderne visione tutti basta scorrere le pagine delle varie discussioni.

Tutti possono sbagliare.... anche gli admin, ma occorre avere consapevolezza che troppi fattori esterni possono concorrere
affinchè sia stato divulgato un prezzo errato.

Ma sopratutto, a mio modesto avviso occorre porre i quesiti con un po' di fair play.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#24
gianlucagpltech

gianlucagpltech

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
Ciao a tutti, ho seguito le istruzioni per immettere il prezzo nuovo del gpl alla pompa Agip di via montagna spaccata napoli, vecchio prezzo 0,629 nuovo prezzo 0,660 purtroppo non me lo aggiorna.. forse c'e' qualche problema ora riprovo!

#25
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
La "regola" è questa: in caso di segnalazione di prezzo invariato, l'aggiornamento è possibile dopo 30 gg dall'ultima segnalazione; non c'è nessun limite di tempo invece per segnalare variazioni di prezzo (se per esempio domani il prezzo variasse, lo si potrebbe segnalare anche se non sono trascorsi 30 gg dall'ultima segnalazione).
In questo caso, non avendo tu segnalato una variazione di prezzo (hai segnalato lo stesso prezzo riportato nella scheda del distributore) e non essendo trascorsi 30 gg. dall'ultima segnalazione (che risale ad oggi da parte di gianlucagpltech, ovvero da te smile.gif ), il sistema non la accetta.

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#26
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(ste52 @ Dec 7 2010, 11:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Girovagando su PrezziBenzina (omissis) Adesso lo segnalo anche qui.


Non so quanto bello e utile sia fare copia incolla da altri siti.
Abbiamo segnalatori che si sbattono un sacco per segnalare i prezzi.
E abbiamo anche una classifica che non credo sia bello vincere grazie a dei copia incolla...
visto che la veridicità di questi dati passa per mani altrui, tanto varrebbe inventarsi i prezzi...
Magari gli admin ci forniscano una risposta

Grazie!

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#27
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Scopiazzare i prezzi da altri siti non ha assolutamente nessun senso, sia nei riguardi di chi si adopera per segnalare costantemente i prezzi, sia perchè nella maggior parte dei casi tali prezzi risultano sbagliati, poichè non c'è nessuna forma di controllo prima della loro pubblicazione (come invece accade qui da noi anche se a campione).

Invito pertanto tutti a segnalare solo i prezzi di cui si è realmente certi!!.

Ciao!
Monica.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#28
ste52

ste52

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
CITAZIONE(lucaires @ Dec 8 2010, 08:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non so quanto bello e utile sia fare copia incolla da altri siti.
Abbiamo segnalatori che si sbattono un sacco per segnalare i prezzi.
E abbiamo anche una classifica che non credo sia bello vincere grazie a dei copia incolla...
visto che la veridicità di questi dati passa per mani altrui, tanto varrebbe inventarsi i prezzi...
Magari gli admin ci forniscano una risposta

Grazie!


In realtà quel valore l'ho visto anche al sito http://www.q8.it/pre...jsp?cityCode=VT
come confermato da PrezziBenzina
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

#29
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Comprendo la tua buona fede ma credimi se ti dico che spessissimo i siti delle compagnie contengono errori madornali.
Ribadisco quanto già espresso più volte in passato: segnalare solo i prezzi dei distributori che si visitano di persona.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#30
ste52

ste52

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Ok, no problem. wink.gif
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

#31
rollogas

rollogas

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 47 messaggi
Ho da alcuni giorni iniziato anche io a segnalare i prezzi per il gpl però c'è un problema, in questo periodo i prezzi variano con una frequenza incredibile, ho segnalato un prezzo (Macerata - Corridonia Nord) che in meno di una settimana è cresciuto 3 volte!
OPEL VECTRA SW 1.6i 16V CD 100 01/2000 gasata subito dal 1° proprietario(Gpl-BRC aspirato)acquistata 08/2008, 161.000km ora 219.000 99% a gas Le compro usate e se possibile già GASATE
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!

#32
ste52

ste52

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Ip Strada del Gerbido (Torino): a inizio dicembre era 0.699, questa mattina è 0,799. 10 cent secchi sull'unghia in più. Ma diamo i numeri? Evitate come la peste questi distributori, so che non ne possono niente, che il prezzo non è deciso da loro, ma almeno capiranno che una legnata sui denti del genere non deve passare inosservata
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

#33
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Mhhhh... abbiamo appena chiamato ma il gestore dell'impianto (TO56) ci ha detto che il prezzo al momento è 0,725 €/l. !?! Che si fa?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#34
ste52

ste52

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
non è quello, è l' IP non il Tamoil smile.gif

Messaggio modificato da ste52, 14 dicembre 2010 - 09:07

On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

#35
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ma infatti TO56 è un distributore IP, il Tamoil invece è TO07 che ha anche il metano

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#36
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(nicovent @ Dec 14 2010, 09:02 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Che si fa?


E ora rido!!!
In tempi non sospetti avevo arringato, dico bene?, il forum ed i suoi responsabili ad una "maggiore attenzione". Prontamente vi siete adoperati e per rispondere a me che sollevavo il polverone, dico sempre bene?, e per vigilare.

Mi fa molto sorridere che su di un certo altro sito, per lo stesso distributore, compaia, quale combinazione (!!!), proprio 0.799€/lt per il GPL. Forse che tale sito sia prezzibenzina.it????

Magari qui si capisce che, dopo essermi implicitamente preso dello sfigato, anche qui ricordo bene o devo andare a rileggerlo?, perché mettevo in piedi tutto questo polverone, magari lo stessi facendo perchè c'era il del fumus e non era esattamente boni iuris. Magari ora è esplicitato, ma non per merito mio, che mi interessava, in via principale, la correttezza delle segnalazioni, e, in via subordinata, una graduatoria non falsata di una classifica che ha, fra gli altri anche la possibilità di valutazione economica!!

ah ah ah

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#37
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Vuoi ridere? ridi pure ma ribadisco il concetto, che evidentemente ti è di difficile comprensione!
  • il sistema di inserimento prezzi ha sempre previsto l'autorizzazione back-end da parte di un amministratore.
  • svolgiamo verifiche a campione sulle segnalazioni.
  • abbiamo sviluppato un sistema di black list e punteggi di affidabilità che ci alleggeriscono il lavoro di verifica.
  • di tanto in tanto abbiamo sopreso e sospeso furbetti di svariata caratura e non abbiamo nessuna intenzione di fare una pubblica gogna.
  • siamo tutte persone e l'errore può scappare a chiunque sia admin che utenti.
... e pensa un po' ? Tutto ciò ben prima della tua illuminata arringa!

P.S.
Ora che hai scoperto l'acqua calda... prova ad impegnarti con la patata lessa!
ah ah ah

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#38
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
Produco scuse formali e pubbliche nelle quali esplicito
1. il fare ammenda per modi inadeguati del mio ultimo intervento,
2. la conoscenza della qualità di controllo delle segnalazioni fatte da noi utenti,
3. la non volontà di offendere i padroni di casa, Nicola e tutti gli altri, con la mia ilarità.
4. il conseguente fraintendimento derivato dalle mie parole (anche a me mettere alla gogna nessuno non interessa, era più che altro un, inutile, ve l'avevo detto...).
5. e le migliori congratulazioni alle PERSONE che sono dietro a queste pagine per la bontà del lavoro, gratuitamente, svolto e del quale io spesso mi avvalgo.

Messaggio modificato da lucaires, 14 dicembre 2010 - 05:56

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#39
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Scuse accettate, ma ne approfitto solo per fare un ultimo chiarimento.

Il dato del prezzo DEVE essere considerato un'indicazione di massima e, anche in funzione della variabilità, valutato per quello che è.
Non possiamo certamente investire in personale che quotidianamente telefoni a tutti i distributori per verificare i prezzi... non sarebbe sostenibile economicamente e non avrebbe nemmeno senso!
La segnalazione dei prezzi è un invito alla community per collaborare ed è chiaramente basata sulla fiducia nella buona fede. Gli strumenti di verifica che abbiamo improntato servono per migliorare la qualità globale del sistema ma non possono ovviamente essere infallibili.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#40
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(monivent @ Dec 30 2010, 12:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Rivolgo nuovamente l'invito a tutti ad aggiornare i prezzi del gpl, operazione che è possible fare dalla scheda di ogni distributore tramite la funzione "segnala prezzi".

Posso permettermi di far osservare che lo strumento di aggiornamento non è adeguato alla corrente situazione?
Spiego.
A Pavia c'è stata un'impennata di TUTTI i distributori, che hanno prezzi attualmente compresi tra 0,735€/l e 0,749€/l. Purtroppo però non mi è stato possibile segnalarne più di un paio, visto che avete imposto una restrizione troppo...ristretta al numero delle segnalazioni. Come conseguenza, la media è assolutamente e falsatamente inferiore a quella reale del mercato attuale.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users