Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Consumi, Cariche e Autonomia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
829 risposte a questa discussione

#341
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ho spostato i messaggi qui: Distributori Metano di Bergamo e Provincia

Vi prego di sforzarvi di mantenere ordinate le discussioni cercando di inserire i messaggi nelle discussioni più adatte.

Se volete parlare dei distributori di una certa provincia c'è sicuramente una discussione già predisposta dopo poter anche discutere della qualità delle cariche visto che è piuttosto palese che l'argomento non è strettamente inerente al solo QUBO.
Riuscite ad immaginare quale confusione si creerebbe se i proprietari di tutti i diversi modelli di auto facessero in questo modo?

Con un po' di attenzione faciliterete il lavoro di tutto lo staff.

Grazie
Nicola

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#342
Tanky

Tanky

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
ciao,
superati 3000 km, dopo l'intervento in officina per la sostituzione del regolatore di pressione come vi ho detto ho avuto un miglioramento, ma questo pieno promette meglio pur avendo caricato meno probabilmente a causa del caldo kg 13.20
ho esaurito la prima tacca a ben 85 km la seconda è ancora accesa e sono a 120 speriamo che non mi deluda in finale e mi faccia superare il mio record di ben incazzed.gif 210 km. Misteri di questa macchina!!

O.T. ho messo in funzione Ecodrive versione n.p. ma il calcolatore mi continua a dare i consumi e prezzi per benzina.
mi sapete aiutare ?

#343
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao a tutti,
altro rifornimento a vuoto.
Caricati kg/m 12,47
km percorsi 255
media km 20,44 percorsi con 1 kg/metano.
Riflessioni.
Che dire , con il caldo il mio Qubo si è stabilizzato (finora 3 rifornimenti vuoto/vuoto) su carichi di poco inferiori ai 13 kg/m, la media è leggermente calata, ma rimane vicina ai 21 km/kg.
Il percorso è sempre lo stesso extraurbano, mai code, traffico scorrevole, velocità nei limiti consentiti,max 80 km/ora.
n.b. (mi chiedevo, e se fossi in città. code, semafori, ecc.) decisamente, rispetto a quella dichiarata, poca autonomia.
Buona giornata.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#344
agentek

agentek

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Si incomincia a capire dai vari post, che aveva pienamente ragione quell' utente che disse che Fiat aveva montato questi motori poichè non sapeva dove smaltirli... Ci voleva almeno un 1.6 e di più recente progettazione

Consumi allucinanti quando si viaggia a benzina dry.gif e conseguenti consumi alti per il metano, rispetto a motorizzazioni e veicoli simili

La mia fortuna è che viaggio prevalentemente in extra urbano, e non supero i 100 km/h, altrimenti lo venderei subito

#345
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao agentek,
io farei così; visto che la Fiat dichiara che nel extraurbano, il Qubo con 3,6 kg/metano percorre 100 km.
Vorrei ospite come passeggero il recensore di tali doti di kilometraggio, e caricherei i 3,6 kg/metano, carico
necessario per coprirne la distanza dichiarata.
Quando la macchina si ferma per fine metano, (se necessario) scendesse......e a spingere fosse Lui........ fino ai km dichiarati.
Dicono che il movimento fà bene, quì credo che oltre a far bene , avremmmo un recorman delle distanze percorse a... spinta.
Stammi bene. rolleyes.gif

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#346
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
non male come proposta leone,cosi i km mancanti ad arrivare a 100 sarebbero del tutto ecologici.
con il caldo mi è aumentata l'autonomia sono entrato in riserva a 220 km ....
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#347
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
......urca,.......se non incappi in un semaforo arrivi ai 250. rolleyes.gif
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#348
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
e se gli dai pure un calcio in c.....lo motivi anche
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#349
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Purtroppo i consumi dichiarati di TUTTE le case, sono "misurati" su un banco a rulli, caricato per una resistenza pari al peso dichiarato eekk.gif e percorrendo un ciclo standard irripetibile nella circolazione normale!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#350
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao pha79, a me la macchina stà bene così, però quello che non arrivo a capire è, se dichiari un percorso
extraurbano, uno pensa che magari avranno cercato il giorno con vento a favore, magari anche un pò in discesa, magari
avranno bloccato il traffico, magari avranno spenti i semafori, magari ................ma i risultati che dai li dovrai aver pur fatti in strada extraurbana come dichiarato. NO, adesso salta fuori che i test li fanno sui rulli. E se magari pensassimo che
chi stanno prendendo per il c...........o, magari capirebbero che i dati dichiarati devono essere sù strada, o magari pensano che viviamo sulla luna ,..........................magari.
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#351
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
A mio immodesto avviso, un'automobile che consente di percorrere una distanza minima di duecento chilometri al costo di dieci euro, la si può ritenere assolutamente economica. Con i prezzi correnti della benzina e del gasolio, si possono serenamente accettare i previsti limiti prestazionali, utilizzandola in configurazione scuola guida permanente! wink.gif

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#352
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(leone48 @ May 27 2010, 01:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
NO, adesso salta fuori che i test li fanno sui rulli. E se magari pensassimo che
chi stanno prendendo per il c...........o, magari capirebbero che i dati dichiarati devono essere sù strada, o magari pensano che viviamo sulla luna ,..........................magari.
Ciao


i consumi dichiarati fanno sempre riferimento a normative europee...ne deduco che codeste normative consentano una prova diciamo "in officina" e non su strada...deduco ancora che solo in questo modo si possono equiparare i risultati tra diversi mezzi
....se ho dedotto in maniera corretta è una magra consolazione e dovrebbe esser cosi per tutte le case unsure.gif

#353
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Bastava scrivere che i consumi dichiarati in urbano, in extraurbano, e misto, non sono ricavati su "strada"..........
e che noi non li avremmo mai raggiunti........................bastava.
n.b. E quì termino il mio pensiero.
buon pomeriggio

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#354
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
finito il pieno a 240 km media di 18,3 km\kg percorso misto.
Meglio delle altre volte,dite che dipende dal caldo?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#355
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(leone48 @ May 27 2010, 05:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Bastava scrivere che i consumi dichiarati in urbano, in extraurbano, e misto, non sono ricavati su "strada"..........
e che noi non li avremmo mai raggiunti........................bastava.


vuoi troppo! wink.gif
basta invece scrivere....secondo direttiva tal dei tali.....cosi nessuno ci capisce nulla e va sereno!!
è cosi in qualsiasi campo, purtroppo

#356
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
ultimo pieno concluso a 282km
media 21.55 km/kg
avevo ancora pochissimo residuo perchè arrivo dal metanaro a benzina,poi spegni/riaccendi per la coda, ero passato di nuovo a metano

in ogni caso mi sto stabilizzando su questa media, dopo 4mila km, uso combinato

#357
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
altro rifornimento a vuoto.
caricati kg/metano 12,26
per un totale €10,40
km percorsi 261
media km 21,28 percorsi con un kg/metano. wub.gif
Ciao a tutti.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#358
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ultimo carico a vuoto 12,93 Kg
P.Tacca 87 Km // S.Tacca 145 Km // T.Tacca 192 Km // Q.Tacca 242 Km // Riserva a 245,10 Km
fatto riempimento di metano 11,16 Kg
P.Tacca 92 Km // S.Tacca 152 Km // T.Tacca 204 Km // Q.Tacca 249 Km // Riserva 290 Km

(245,10 Km + 290 Km) : ( 12,93 Kg + 11,16 Kg)= 535,10 Km : 24,09 Kg= 22,21 Km/Kg

Solito percorso misto urbano/extraurbano.

Nuovo carico a vuoto 13,92 Kg (0,837 al Kg Agip Tg. Assago)
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#359
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ultimo carico a vuoto 13,95 Kg
P. Tacca 91 Km // S. Tacca 153 Km // T. Tacca 214 Km // Q. tacca a 255,1 Km
ricaricato metano 11,66 Kg
P. Tacca 95 // S. Tacca 151 // T. Tacca 211 // Q- Tacca 250 Riserva 292,4

Ho provato a far ricarica Agip Assago su Tg. niente metano per malfunzionamento, si spera domani
(13,95 Kg + 11,66 Kg): (255,1 Km + 292,4 Km)= 25,61 Kg : 547,5 Km=21,378 Km/Kg.

Stesso percorso misto
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#360
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
ultimi due rifornimenti : primo da 12.59kg con rabbocco già in riserva di 11.45kg, ho percorso in tot 527km....media 21.92km/kg...

in realtà dovrei aggiunguere anche il pieno precendente, ripassato a metano in coda per il rifornimento dopo che ero già a benzina da un po (come spiegato 3 post sopra, mai successo prima, ma un minimo di residuo doveva pureesserci)....per una media sui tre pieni/rabbocchi di 21.81 km/kg ...poco cambia, sempre ottima wink.gif
percorsi abituali, misti (hinterland milanese-brianza, per i conterranei), poco traffico da urbano....medie orarie inotorno ai 35




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users