
Qubo Natural Power: Alimentazione Irregolare
#41
Inviato 26 settembre 2011 - 07:42

risolto il problema, ottimo.
la mia Qubo per il.momento tutto bene.
Sono andato a rilegermi il forum " tagliandi e manutenzione" dove al 1 tagliando ( messaggio 42) scrivevi "pulizia corpo farfallato"
La cosa già allora mi era rimasta " impressa".
Ciao
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
#44
Inviato 18 giugno 2012 - 10:07

#46
Inviato 20 giugno 2012 - 10:34

Potrebbero essere le candele vicino ai loro ultimi, ma se c'è così tanta differenza nel comportamento benzina/metano
tenderei ad escluderlo come origine del problema, ma ciò non toglie che possa essere un'aggravante.
Un'altra prova velocissima che puoi fare è quella di parcheggiare la sera dopo aver premuto il tasto che forza la commutazione a benzina (così la mattina dopo non rischi di dimenticartelo), l'indomani accendi a benzina e lo usi finchè non si scalda bene (con questo clima serve veramente poco tempo) poi giri a metano, se flia tutto liscio, inizia a cercare gli iniettori, valuta quanto tempo ti serve per smontarli, e guarda nel topi della multipla come si puliscono

www.ilRasoio.com
#48
Inviato 08 settembre 2014 - 08:15

Buongiorno a tutti, i problemi dell'alimentazione irregolare ultimamente si erano ripresentati.
Ho fatto verificare l'auto non al centro Fiat, ma ad un meccanico generico specializzato in impianti gas.
Il problema secondo lui era la bobina, sostituita quella insieme ai cavi,l'auto sembra funzionare bene
Record di carica 15,4 Kg
#50
Inviato 10 settembre 2014 - 10:03

quelli non ho ancora capito, in vacanza strane pianeggianti mi sembrava meglio.
Tornato a casa ,salite e tanti stop&Go i consumi mi sembrano a prima vista invariati.
Comunque l'importante che funzioni regolare
Record di carica 15,4 Kg
#51
Inviato 17 maggio 2015 - 04:37

Credo di avere un problema simile al tuo.
Sulla mia qubo natural power mi viene segnalato guasto al motore ho portato la macchina da tre meccanici diversi ognuno ha fatto la sua diagnosi e il problema riguardava sempre l'iniettore N. 2 del metano, mi hanno cambiato due volte iniettore in quanto dopo aver resettato la centralina e sostituito gli iniettori tutto sembrava andar bene ma dopo circa una settimana il problema riusciva fuori.
Il terzo meccanico mi ha pulito tutti gli iniettori mi ha cambiato il filtro del metano e mi ha anche detto che la bobina era a posto... Dopo una settimana il problema è riuscito fuori...
Non so che fare.... Ho pensato di portare la macchina in una officina fiat autorizzata...
Ma tu hai risolto cambiando la bobina?
La mia qubo ha iniziato ad avere questi problemi a verso i 78.000 km....
Grazie in anticipo per la risposta
#52
Inviato 17 maggio 2015 - 08:12

Dopo che ho sostituito la bobina e i cavi la macchina è regolare .
Il meccanico ufficiale, non me lo ha risolto, ci ha dovuto mettere mano uno che installa e ripara impianti a gas per risolvere........
Un iniettore lo avevo cambiato pure io(il 2° mi pare)
Record di carica 15,4 Kg
#53
Inviato 18 maggio 2015 - 10:38

Credo che proverò a portarla da un impiantista...
L'impiantista deve lavorare con Landi o BRC o non so che?
Nel senso che mi sto chiedendo che tipo di impianto a gas è montato sulla Qubo e se in base a questo devo poi scegliere un impiantista specializzato in quel tipo di impianti o va bene qualsiasi impiantista?
Grazie
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