Buongiorno ragazzi,
apro questo topic per parlarvi di un fenomeno strano. Ho notato che le 4 barrette verticali che indicano sul display la quantità di carburante hanno un andamento ballerrino e poco attendibile. Ieri ho rifornito il metano e dopo nemmeno 40 KM ho notato che è andata via una barra di metano ma è impossibile! Idem per la benzina, avevo 2 tacche vuote poi sono andato a rifornire e dopo 5 euro mi diceva che era pieno. Mi sembra che le barrette non siano tarate 1/4 ciascuna o sbaglio?
C'è qualcuno che ha avuto un andamento così strano del dislay dei consumi?
ciao
Francesco

Punto Evo Natural Power: Indicatore carburante
Iniziato da
Monteiasi
, mar 14 2010 09:28
Inviato 14 marzo 2010 - 12:30

Ciao! Se leggi gli altri post vedrai che è normalissimo.
A me è successo pure che la prima tacca mi si spegnesse dopo 7 km....!!!
Ciò nonostante il pieno finisce comunque tra i 230 e i 300 km percorsi.
Le tacche sono indicative, soprattutto se pensi che la prima tacca (quella più alta) finisce massino dopo 40/50 km e l'ultima (quella più bassa) ci mette quasi 100 km prima di sparire...
Ho notato anche che la riserva (cioè da quando ti avvisa di fare rifornimento) è di circa 30km di autonomia.
Greetings!
Larry
A me è successo pure che la prima tacca mi si spegnesse dopo 7 km....!!!
Ciò nonostante il pieno finisce comunque tra i 230 e i 300 km percorsi.
Le tacche sono indicative, soprattutto se pensi che la prima tacca (quella più alta) finisce massino dopo 40/50 km e l'ultima (quella più bassa) ci mette quasi 100 km prima di sparire...
Ho notato anche che la riserva (cioè da quando ti avvisa di fare rifornimento) è di circa 30km di autonomia.
Greetings!
Larry
Inviato 05 aprile 2010 - 07:09

Assolutamente d'accordo con Larry, è normale, anche se effettivamente le avrebbero potute fare un po' più precise...
Se può essere di conforto, noi metanisti non siamo gli unici a risentirne: ho due miei amici che vanno a GPL, anche loro si lamentano dell'inesattezza delle loro tacche digitali; anche la mia ragazza, che ha una normalissima auto a benzina, ma con indicatori digitali del carburante, ha lo stesso problema.
Insomma, mal comune mezzo gaudio XD !
Bye.
Se può essere di conforto, noi metanisti non siamo gli unici a risentirne: ho due miei amici che vanno a GPL, anche loro si lamentano dell'inesattezza delle loro tacche digitali; anche la mia ragazza, che ha una normalissima auto a benzina, ma con indicatori digitali del carburante, ha lo stesso problema.
Insomma, mal comune mezzo gaudio XD !
Bye.
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'
Inviato 05 aprile 2010 - 08:08

CITAZIONE(Biohazard89 @ Apr 5 2010, 08:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
è normale, anche se effettivamente le avrebbero potute fare un po' più precise...
Non stiamo parlando di liquidi, ma di gas.
Eviterei ulteriori proseguimenti. Ne abbiamo parlato abbondantemente nelle specifiche discussioni, e proseguire in questa mi sembra fuoriluogo.
Utilizzando la funzione CERCA troverete risposta a quasi tutte le domande che uno si possa porre....
Grazie.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users