Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Indicatore carburante

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

Monteiasi

Monteiasi

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Buongiorno ragazzi,

apro questo topic per parlarvi di un fenomeno strano. Ho notato che le 4 barrette verticali che indicano sul display la quantità di carburante hanno un andamento ballerrino e poco attendibile. Ieri ho rifornito il metano e dopo nemmeno 40 KM ho notato che è andata via una barra di metano ma è impossibile! Idem per la benzina, avevo 2 tacche vuote poi sono andato a rifornire e dopo 5 euro mi diceva che era pieno. Mi sembra che le barrette non siano tarate 1/4 ciascuna o sbaglio?

C'è qualcuno che ha avuto un andamento così strano del dislay dei consumi?
ciao
Francesco

VALERIO63

VALERIO63

Ecocompatibile

• Installatore
  • Stelletta
  • 41 messaggi
Ma di che macchina è che stiamo parlando?

Non avevo visto : Punto Evo.... Comunque strano come problema...

Larry

Larry

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Interests:Musica, musica, musica, audio engeneering, cinema, chitarre, anime, heroes e naturalmente mi interessa il metano!
Ciao! Se leggi gli altri post vedrai che è normalissimo.
A me è successo pure che la prima tacca mi si spegnesse dopo 7 km....!!!
Ciò nonostante il pieno finisce comunque tra i 230 e i 300 km percorsi.
Le tacche sono indicative, soprattutto se pensi che la prima tacca (quella più alta) finisce massino dopo 40/50 km e l'ultima (quella più bassa) ci mette quasi 100 km prima di sparire...
Ho notato anche che la riserva (cioè da quando ti avvisa di fare rifornimento) è di circa 30km di autonomia.

Greetings!

Larry

Biohazard89

Biohazard89

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
Assolutamente d'accordo con Larry, è normale, anche se effettivamente le avrebbero potute fare un po' più precise...

Se può essere di conforto, noi metanisti non siamo gli unici a risentirne: ho due miei amici che vanno a GPL, anche loro si lamentano dell'inesattezza delle loro tacche digitali; anche la mia ragazza, che ha una normalissima auto a benzina, ma con indicatori digitali del carburante, ha lo stesso problema.

Insomma, mal comune mezzo gaudio XD !

Bye.
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
CITAZIONE(Biohazard89 @ Apr 5 2010, 08:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
è normale, anche se effettivamente le avrebbero potute fare un po' più precise...

Non stiamo parlando di liquidi, ma di gas.

Eviterei ulteriori proseguimenti. Ne abbiamo parlato abbondantemente nelle specifiche discussioni, e proseguire in questa mi sembra fuoriluogo.

Utilizzando la funzione CERCA troverete risposta a quasi tutte le domande che uno si possa porre....

Grazie.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users