Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Blue&Me Media Player


  • Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#21
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
L'iphone o Ipod Touch non è utilizzabile via usb wink.gif

#22
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
ne sei sicuro?

Sulla "Guida rapida all'uso del Blue&Me" ci sono i loghi "Works with iPhone" e "Made for iPod" inoltre nelle istruzioni c'è scritto:

CITAZIONE
COSA DEVI FARE PRIMA DI INIZIARE A USARE BLUE&METM?
Per un corretto utilizzo, devi prima di tutto configurare il sistema in questo modo:
• Attiva il cellulare in modalità Bluetooth®.
• Effettua l’impostazione della registrazione del cellulare con Blue&MeTM, necessaria solo la prima volta.
• Scarica la rubrica (nelle modalità che il telefono consente, vedi compatibilità sul sito www.fiat.com).
• Mantieni il cellulare in modalità Bluetooth ®, in questo modo verrà riconosciuto da Blue&MeTM ogni volta che salirai sulla tua auto.
• Inserisci il tuo lettore multimediale, memoria USB o iPod nell’apposita porta USB per ascoltare la tua musica.

Per ascoltare la musica contenuta nel tuo iPod o iPhone:
Carica i tuoi brani preferiti sul dispositivo tramite il programma di gestione del tuo iPod/iPhone.
Questa operazione consente l’ascolto dei brani in qualità digitale.

Questo è quanto leggo... ma non essendo melafonizzato non posso riportare esperienze dirette...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#23
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
A meno che la Evo non abbia un aggiornamento di cui non sono a conoscienza ti posso assicurare che l'ipod touch via USB non funzia! Tant'è che non lo rileva nemmeno wink.gif E tant'è che mi sono attrezzato con il dispositivo che fa ascoltare l'ipod via radio (non so bene come si chiami: so solo che imposti la stessa frequenza tra il dispositivo e la radio e ti ascolti tranquillamente la musica via radio). E mi ricordo anche d'aver letto (perchè m'ero parecchio incavolato di non poter ascoltare la musica col mio ipod touch -.- ) che il blue&me non vede l'ipod touch perchè non è gestibile come dispositivo di archiviazione di massa (per i non pratici non lo vede come una normale penna USB).
PS: mi smentisco in diretta:
CITAZIONE
Verifica il menu del tuo Blue&MeTM , infatti le vetture di recente produzione hanno di serie un hardware più compatibile con il mondo Apple. Se sotto la voce MEDIAPLAYER trovi SET USB e OPZIONI USB, non è necessario effettuare alcun aggiornamento software. Inoltre potrai connettere alla presa USB il tuo media player Apple senza necessità dell’Adattatore Blue&Me per iPod ed iPhone. La nuova funzionalità è indicativamente disponibile sulle vetture con telaio superiore a quelli che trovi qui sotto:

- Fiat 500 telaio 504557
- Bravo telaio 4300440
- Grande Punto 703814/1693432*
- Punto EVO 707377/1700694*

Messaggio modificato da Arsenio Pinny, 26 aprile 2011 - 04:49


#24
vogliadipanda

vogliadipanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
ohmy.gif ma che scherziamo??

da quello che leggo in giro il blue&me ha senso solo se prendi il tom tom ... o no?
ho una gran confusione!
ragazzi mi servono delle risposte, perchè se non posso caricare la musica dall'iphone o usare il tomtom che ho sempre lì ...
sti 800 euro di blu&me e tom tom non li spendo!

mi sembra di aver capito che l'audio del telefono viene amplificato via bluetooth sulle mini casse del tomtom ... ossia si sovrappone all'audio della radio, invece di metterla in mute?
ma che diavoleria è?? non serve a niente se è così!

e come faccio a sapere a quale modello corrisponde quel numero di telaio?


faccio un'aggiunta dell'ultima ora:
ho trovato questo
http://www.puntoevo....VO_Infotainment

indi percui ... bisogna comprare il primo accessorio per ascoltare la musica con ipod iphone!
la cosa che non mi è chiara, è quanto costano?
dove si ordinano?
se prendo l'auto cn la predisposizione tomtom in questi salatissimi 800 euro me lo danno loro quel tomtom??
chiedo a voi prima, perchè tanto lo so che il commerciale in concessionaria o l'addetto alle vendite mi dirà che li devo pagare a parte ... ma io non mi fido tanto ...

Messaggio modificato da vogliadipanda, 26 aprile 2011 - 05:44


#25
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Andiamo con ordine.
1) se prendi solo la "predisposizione" allora non c'è il navigatore ma solo l'alloggiamento o comunque appunto la predisposizione.
2) posso dirti che il blue&me è utilissimo per parlare senza tenere il cell in mano: quando arriva una chiamata l'audio della radio si mette in mute e quando rispondi al cell si sente la chiamata. (per me ha senso anche prendere solo il blue&me) (per me non ha senso prendere tutto integrato)
3) è chiaro che non puoi sapere il tuo numero di telaio prima di aver l'auto (o comunque non prima di averla ordinata) ma gli asterischi stanno ad indicare che le ultime prodotte sono chiaramente con un numero di serie successivo wink.gif

#26
vogliadipanda

vogliadipanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
grazie mille!

ok, la storia del bluetooth è chiara ora ...

la storia del tomtom e predisposizione no.
Ossia, pago 800 euro per un autoradio con porta usb il bluetooth e un buco nella plancia, per un possibile tomtom e non mi danno il modello giusto che va montato?

E che tom tom dovrei prendermi? Lì nella pagine che ho linkato c'è scritto che se ne prendo un altro poi me lo devo tenere con la ventosa! Io non capisco ...

non vi pare che 800 euroni siano troppi, se non danno il navigatore?

tongue.gif

#27
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Eh che ci vuoi fare!
Dalla configurazione si vede chiaramente che il tom tom è a parte o almeno io capisco così perchè nel pacchetto che dici tu c'è scritto chiaramente "predisposizione ecc ecc" wink.gif

#28
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
il pacchetto MY BLUE che da listino viene 800€ non è altro che la somma (con un piccolo sconto di 30€) dei singoli seguenti optional:
  • Predisposizione per Blue&Me TomTom => 30€
  • Sistema Viva Voce Blue&Me, lettore file audio, presa USB => 300€
  • Autoradio lettore CD+ MP3 etc etc => 500€
a parte si può acquistare il navigatore Blue&Me TomTom a 299€

tutto chiaro adesso?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#29
vogliadipanda

vogliadipanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
se è così ... costa!! salato!

grazie.

#30
vogliadipanda

vogliadipanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
ciao ragazzi, la riproduzione dei brani con iphone funziona ... ma sto riscontrando dei bruschi arresti o semplicemente la canzone s'impalla, come se fosse su un disco rotto sul giradischi e il mediaplayer si blocca ...

mi hanno dato una serie di suggerimenti alla consegna della macchina... ma non so che fare perchè nonostante ciò la riproduzione sul più bello si blocca ... ma non si può risolvere in qualche modo?

che fregatura! sad.gif

#31
vogliadipanda

vogliadipanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
cambiato aggiornamento iphone spariti i problemi con gli mp3 ... funziona tutto benissimo ora!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users