Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Roma - Bolzano

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

puntoevonp

puntoevonp

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
Domanda a chi ha già esperienza in questo itinerario dry.gif

Viaggiando in autostrada da Roma a Bolzano A1 - A22.... con autonomia di circa 290 Km... quali sono i distributori dove fermarsi per rifornimento? unsure.gif
Fiat Punto Evo Natural Power

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
A naso Carpi ed Arezzo e poi a Roma a Settebagni.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

puntoevonp

puntoevonp

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
Ciao @M17

Intendi...Campogalliano - Badia al Pino - Settebagni... ?
Questo itinerario è più conveniente transitando sulla E45??.... "per il rifornimento a metano"....

mauro_as

mauro_as

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
Il mio percorso preferito per andare a sciare!!!
Ultimo transito a fine marzo...
Allora, premetto che ho qualche decina di chilometri di autonomia in piu' (Zafira EcoM), ma sono due anni che rifornisco praticamente senza mai uscire dall'autostrada.
Nel viaggio RM - BZ (percorso classico A1, A22) , primo rifornimento a Firenze Peretola (nord o sud, è indifferente), imboccando all'altezza di Firenze la A11 direzione centro ed invertendo la direzione alla prima uscita.
Saranno in tutto 3-4 km di deviazione.
Seconda tappa Campogalliano Est (sulla A22).
Al ritorno sempre Campogalliano (Ovest in questo caso) e poi puoi saltare FI per rifornire direttamente a Badia al Pino.
Per la E45 il discorso è diverso;
PRO : piu' distributori sul percorso (soprattutto al ritorno), meno traffico, no pedaggio (da Orte in poi)
Contro : limite 90 km/h, piu' buche, deviazione di pochi km al Verghereto, una sessantina di km in piu' sul percorso RM- BO.
Insomma, la scelta è piu' una questione "filosofica".... biggrin.gif biggrin.gif

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
Se opti per la E45 dimmelo che ormai è per me come il vialetto di casa...insomma mi è familiare come tragitto.
Passando sulla A1, consigliabile è anche l'uscita ad Orte e prendere in direzione Viterbo: dopo 5 km c'è il distributore di Bassano in Teverina con prezzo buono, ma soprattutto carica tanta!!! Io lì ho il mio record con 20 kg per 100 litri di bombole.
Anche se la deviazione può sembrare lunga, in realtà non lo è poichè ci si ritrova su una superstrada con il vantaggio che il distributore è aperto 24H sempre!

puntoevonp

puntoevonp

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
@ M. 17
@ M. as angel.gif "sebbene già +/- suggerito" angel.gif

Mi ritengo affine al concetto...vialetto di casa..per la E45..quindi conoscitore dei pregi e difetti...costi carburante, percorso allungato, deviazioni, manto stradale, corsie similari all'autostrada...però...fino ad oggi percoso con Diesel. mavieni.gif

Stesso discorso per la A1 -A22...in cui il vero dramma è...incubo Firenze...la costante percorrenza affiancata con TIR e vetture di varie nazionalità...con...modi bizzarri di guidare...elevata percentuale di richio incidente...mavieni.gif

In entrabe le percorrenze con il Diesel non avevo problemi sul rifornimento...a Roma distributore...freelance worker...al ritorno...distributore in zona di confine...rimanendo...con abbondante scorta carburante.biggrin.gif

Sebbene che io possa utilizzare...ancora...il diesel...ho deciso di fare l'esperienza..con...la mia novità a metano biggrin.gif....per essere chiari non avevo mai prestato attenzione nel guidare alle insegne dei distributori di metano.wink.gif

Quindi...avendo notato diversità di percorreze con variazione rifornimento/distributore...ed evidenziando prezzo metano...il suggerimento richiesto per la pianificazione di base per entrambi i percorsi è....dove far rifornimento con autonomia...tra...290-310 Km unsure.gif

Phoebe78

Phoebe78

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
Ciao ragazzi,
mi serve un vostro aiuto!!

Il 21 gennaio devo andare a Roma, e di preciso nel quartiere di Centocelle, mi servono delle indicazioni per i distributori autostradali e della zona di Roma.
L'albergo non l'abbiamo ancora trovato, se avete qualche idea contattatemi!!

A presto!!! rolleyes.gif
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Sono appena ritornato da 2000km. Non so la tua autonomia, ma...

Andata per te Campogalliano, Peretola o Badia al Pino. Idem per il ritorno.
A Roma devi valutare in base al tuo pernottamento.

Sempre che tu non voglia fare la E45. Se intendi uscire dall'autostrada tieni in conto almeno 30minuti per sgranchirti un po'...

Discussione accorpata.

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
Gli autostradali in zona Roma sono:

Magliana interna ed esterna Roma Fiumicino
La Pisana interna GRA
Casilina Interna GRA
Poi c'è quello sulal Bretella ma non credo che ci passi se vai a Centocelle
Comunque consulta il nostro elenco distributori che li trovi tutti!

Per dormire capisci che sono tante le indicazioni...in che zona vuoi stare? Al centro o fuori? Se sì dove?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users