Salve a tutti
dovrei ricevere a giorni un Fiorino NP.
Una curiosità: ogni quanto dovete aggiungere benzina, cioè quella consumata durante la commutazione a metano?
In poche parole, con una Lybra trasformata a metano, 10-15 euro di benzina la settimana le devo sempre mettere, con il Fiorino/Qubo, è la stessa cosa?
GRAZIE!

Qubo Natural Power: Consumo benzina
Iniziato da
agentek
, apr 09 2010 06:22
Inviato 09 aprile 2010 - 07:08

Penso di poter risponderti anche se non ho l'auto in questione. Guido abitualmente una panda NP e una gp NP. Siccome non andiamo MAI a benzina ma ovviamente solo durante la commutazione d'obbligo ti posso dire che 10 euro di benza bastano per un mese sicuro quasi per due

Inviato 09 aprile 2010 - 09:52

Anche io la mantengo a 20 euro la broda verde e se la usi solo per l'accensione due mesi se non più li fai....se invece hai finito il metano e vai a broda verde in attesa di far rifornimento,stai attento che una tacca và via come niente
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km
Inviato 11 aprile 2010 - 06:30

Io mantengo il serbatoio di benza sui 3/4 perchè non voglio che nelle curve la pompa sia sballottata troppo.
Comunque in 2 mesi di vita della vettura ho messo 30 euro da nuova e devo ancora mettere benzina.
Comunque in 2 mesi di vita della vettura ho messo 30 euro da nuova e devo ancora mettere benzina.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 17 aprile 2010 - 04:50

Rispondo io per Ontna: gli sembrano troppo che tu hai speso 30 euro di broda verde e con così poco utilizzo di questo carburante ti è durato solo 2 mesi.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Inviato 17 aprile 2010 - 05:51

Esatto Skipper196, andando solo a metano,la lancetta della benzina non si muove,adesso poi che fa caldo a benzina ci resta 1 secondo.
Molto strano,o che non ti eri accorto che avevi finito il metano e hai percorso più di 4 km .. . .
Molto strano,o che non ti eri accorto che avevi finito il metano e hai percorso più di 4 km .. . .
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg
Record di carica 15,4 Kg
Inviato 17 aprile 2010 - 08:32

Ma anche io sono d'accordo con il tuo pensiero.La sua situazione è più attinente a me che a volte mi ostino a voler fare il carico di metano a vuoto e mi capita spesso di finire in zone lontane dai distributori e mi tocca percorrere dei Km a broda verde per raggiungerli .
Inviato 17 aprile 2010 - 09:44

Infatti tutti sti test mi stanno stancando e non portano a niente.
Anche io in previsione di domani al ritorno della spesa ho riempito a Noviglio il qubo ancora di metano.
Lì dietro vi era un altro con una metano che non sono riuscito ad identificare che tra la miriade di domande che mi ha fatto sul qubo mi ha detto che la sua si è stabilizzata con i consumi a 20.000 Km
ed io gli ho risposto basta che non si stabilizzi il giorno prima di rottamarla
Anche io in previsione di domani al ritorno della spesa ho riempito a Noviglio il qubo ancora di metano.
Lì dietro vi era un altro con una metano che non sono riuscito ad identificare che tra la miriade di domande che mi ha fatto sul qubo mi ha detto che la sua si è stabilizzata con i consumi a 20.000 Km

Inviato 18 aprile 2010 - 12:58

CITAZIONE(skipper196 @ Apr 17 2010, 05:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Rispondo io per Ontna: gli sembrano troppo che tu hai speso 30 euro di broda verde e con così poco utilizzo di questo carburante ti è durato solo 2 mesi.
Probabilmente non mi sono espresso bene.
Ci riprovo.
Io ho messo la benzina una sola volta,30 euro e non ho avuto ancora la necessita' di rimetterla.
Sono trascorsi oramai oltre due mesi e mezzo e la lancetta si è mossa pochissimo.
Comunque mi pareva di avere espresso lo stesso identico concetto,alcuni post indietro.
saluti
Fabio
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 18 aprile 2010 - 09:27

Ciao Fabio allora è tutto Ok nella norma.
Purtroppo le parole a volte vengo interpretate in un modo diverso di come tu vorresti ed è per questo che a volte uno sguardo..è più chiaro di tante parole.
Non te la prendere è capitato anche a me....succede
Purtroppo le parole a volte vengo interpretate in un modo diverso di come tu vorresti ed è per questo che a volte uno sguardo..è più chiaro di tante parole.
Non te la prendere è capitato anche a me....succede
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users