Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto EVO Natural Power: Alzacristalli Elettrici

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

Quasarx

Quasarx

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Sulla mia Punto Evo Natural Power Dynamic, versione 5 porte con vetri anteriori elettrici e vetri posteriori ad apertura manuale, da oggi l'ALZACRISTALLI ANTERIORE DESTRO (cioè lato passeggero) sembra avere un funzionamento anomalo rispetto al passato, ma potrei ricordare male e perciò vorrei chiedere conferma agli Utenti del Forum.
1) In apertura, tenendo premuto per qualche secondo il pulsante sul bracciolo lato guida (oppure sul bracciolo destro), SI ATTIVA il "funzionamento continuo" dell'alzacristallo cioè anche dopo aver rilasciato il pulsante, l'alzacristalli continua ad operare fino all'apertura completa del vetro.
2) In chiusura, invece, tenendo sollevato per qualche secondo il pulsante sul bracciolo lato guida (oppure sul bracciolo destro), NON SI ATTIVA il "funzionamento continuo" dell'alzacristallo cioè dopo aver rilasciato il pulsante, l'alzacristalli smette immediatamente di funzionare e quindi non determina la chiusura completa del vetro.
3) Sul lato guida, invece, il "funzionamento continuo" è attivo sia in apertura che in chiusura.
Vi chiedo: è normale che sia così, oppure è un sintomo di qualche guasto nell'elettronica? Stamattina, in un'officina autorizzata un addetto ha affermato che è così che deve funzionare, ma non sono molto convinto. Sulle vostre Punto EVO, come funziona il meccanismo? Grazie. Ciao. rolleyes.gif

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
beh la chiusura continua serve solo al lato guida x nn distrarre il guidatore dalla strada o cmq x tenere meno tempo possibile la mano non sullo sterzo e a quanto mi risulta il vetro destro nn ne dovrebbe essere dotato ma mi potrei sbagliare...

picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
Sulla mia evo il funzionamento del cristallo è proprio come l'hai descritto, in apertura il funzionamento continuo mentre in chiusura... devi aspettare fino alla chiusura completa sollevando il tasto relativo.
Proprio così. dry.gif

Ciao a presto!

Quasarx

Quasarx

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Grazie ad entrambi per le risposte che, inutile dirlo, mi sollevano dalle mie "malinconie". Buon weekend!!! winner.gif

rapis155

rapis155

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
confermo anche io questo tipo di funzionamento sulla mia evo!

Quasarx

Quasarx

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
E pensare che l'elettrauto sotto casa, da me interpellato, sosteneva la necessità di effettuare un intervento di riparazione!

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
Effettivamente la risalita automatica del cristallo passeggeri sarebbe una modifica utile all'utilizzo, visto che c'è nel lato conducente, su cosa si deve agire per averlo anche dal lato passeggero?
Boh! proverò a chiedere anche questo!
Ciao a presto!

Biohazard89

Biohazard89

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
Ragazzi non vorrei deludervi, ma sulla mia il funzionamento dei cristalli è totalmente automatico, sia in discesa che in risalita, anche per quelli posteriori; ho controllato e ricontrollato, pare essere proprio così...
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
Probabilmente è una differenza dovuta al fatto che la tua è una emotion 5 porte, la mia è una dynamic 3 porte...
ed anche quella di quasarsx è una dynamic (5 porte)...
Probabilmente con il nostro allestimento (dynamic) non è prevista la risalita automatica del cristallo lato passeggero...
Ciao a presto!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users