Io ho semplicemente cercato di alzare il valore di mercato della mia Astra
Per quanto riguarda l'autonomia di 400 Km, a parte Multipla e Zafira B (con cui i 400 Km di autonomia li raggiungo a velocità costante a 120 Km/h), a prezzi di usato ragionevoli, non vedo altro
Sull'aftermarket, i 400 Km sono più o meno tranquillamente raggiungibili, non facendo gli schizzinosi sul volume residuo di bagagliaio (ma in questo Guba è stato molto chiaro)
Su una berlina del segmento C-D per questa autonomia sono necessari 120-140 l di bombole (propenderei più per i 140), sicuramente molto meglio gestibili in una berlina 3 volumi (che parte da un baule di 400-450 l) rispetto ad una compatta 2 volumi (che parte da un baule di 300-350 l)
Sui motori, per queste percorrenze, meglio evitare i ford Zetec, i Toyota, gli Honda; motori in cui, in via precauzionale, dai vari installatori, vengono installati i vari flashlube e similia: meglio un robusto vecchio motore che un sofisticatissimo aggeggio che dopo 100000 Km rischia di lasciarti con le chiappe per terra, e tu, di Km, da quanto ho capito, ne vuoi percorrere circa 300000, oltre a quelli già vissuti dalla vettura
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km