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Cambio automatico Renault Kangoo


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6 risposte a questa discussione

#1
sasas

sasas

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angry.gif dry.gif Ciao... anch'io ho un kangoo trasformato a metano e mi e' successo questo ...vado in montagna ,salita molto ripida, ad un certo punto quando il cambio automatico va per cambiare marcia ,compare sul cruscotto la sagoma dell'incoveniente e il mezzo non ce la fa piu' , e' come se slittasse qualcosa....stessa storia se metto il cambio manuale...
devo fermarmi attendo un po' ...poi riprendo ma faccio poca strada e la storia si ripete...sia a metano che a benzina... alla fine arrivo in cima con gran fatica...cercando di tenere la prima marcia andando pianissimo...( il mezzo non era carico piu' del normale )
cosa puo' essere...? che c'entri ll'impianto a metano ?( ma l'incoveniente si verifica anche a benzina)
il mezzo e' del 2001 ...1400cc.... l'ho preso che aveva 95000 km
grazie ! huh.gif

#2
Pha79

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Il cambio è di tipo a variatore?!?
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#3
Sile650

Sile650

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CITAZIONE(sasas @ May 23 2010, 08:45 AM) <{POST_SNAPBACK}>
cosa puo' essere...? che c'entri ll'impianto a metano ?( ma l'incoveniente si verifica anche a benzina)


Il problema è sicuramente del cambio, e nulla centra col metano. :|

Separo la discussione in una dedicata in Area Officina. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#4
sasas

sasas

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Ringrazio ...ma per capirci qualcosa forse dovrei andare dalla renault ...non so se il cambio e' tipo variatore...ci sono due marce (1...2 ) che si possono inserire a mano ...poi ,se uno vuole , puo' mettere la leva sulla terza "tacca" (corrispondente alla lettera "d" , e li' fa tutto da solo ....ho provato questa soluzione...quella manuale ..ma non e' cambiato nulla ...dopo un po' di salita viene fuori il simbolo "incoveniente" sul cruscotto..e il mezzo non va piu' avanti..e' come se slittasse qualcosa ...tipo frizione..non so..
A nessuno e' successo niente del genere ..?
grazie mellow.gif

#5
sasas

sasas

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salve , sono ancora io , dopo  7 anni , chedo scusa ..., ho ancora  poblemi col cambio autom. del ""mio kangoo...va sempre in anomalia...stamani ha fatto diagnosi  e mi trovano  ..INTERRUTORE  MULTIFUNZIONE MALFUNZIONANTE.....

chiedo...(al forum)" cosa e' e cosa serve??"  

che danni comporta se circolo  con la anomalia di questo tipo ( a parte la mancanza di ripresa  nelle partenze da fermo ) ?

da notare che alcuni anni fa  (4-5) cambiai la fascia di trascinamento  perche' proprio non andava avanti 

chiedo lumi grazie ..e  ancora di piu' consigli buoni  ( il meccanico mi ha sparato 300-400 euro per '"il'intervento")

ringrazio vivamente 



#6
Sile650

Sile650

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È difficile azzardare una diagnosi a distanza.
Anche perché di switch si un cambio automatico c'è n'è parecchi.
Se leggi, sono a metano...

#7
Diegus

Diegus

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ma questi kangoo con cambio automatico, come vanno? ne vorrei acquistare uno 1.6 16v per gassificarlo ma il cambio automatico mi spaventa un po' per la manutenzione....






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