venerdì ho fatto il pieno di GPL al Beyfin di Via Novara, 290 (MI) dove di solito faccio rifornimento.
Ho poi percorso circa 200 km fino a Savona la sera. A destinazione ho spento il motore per circa 10 minuti e l'ho riacceso e l'impianto si è impallato: led rosso lampeggiante e le due tacche verdi di carburante rimasto del serbatoio accese. Impossibile fare ripartire a gas anche premendo il pulsante. La sera sono andato in giro a benzina (circa 25km). La mattina sono corso ad Albenga in officina Ford dove ovviamente non ti permettono di guardare...

Stamane ho chiamato l'officina BRC di Finesso in V.le Certosa che ha detto che quella era una motivazione piuttosto assurda. Mi hanno detto invece la seguente cosa:
non so se è una balla ma sembrerebbe che al nord abbiano distribuito in questi giorni del gas "fatto male" con dentro depositi anche di benzina che danneggerebbero i componenti dell'impianto.
Dice che hanno parecchie auto anche nuove che stanno venendo da loro per problemi ed essendo dovuto al carburante i lavori non sono coperti da garanzia. Dice che bisogna consumare completamente il gas nel serbatoio (compresa la riserva fino a farlo scattare a benzina, andare a benzina una settimana e poi dovrebbe essere tutto a posto.
Qualcuno sentito qualcosa di simile o ha avuto gli stessi problemi? Se conoscete installatori/officine potete chiedere in giro se è vero o è l'ennesima balla che raccontano?
C'è qualcuno degli utenti che è ferrato in materia o che fa il distributore e potrebbe saperlo?
Sile650, ho visto che sei molto preparato tecnicamente: il SW è stato aggiornato e la pressione a 900mBar (Finesso dice che portarla a 1200mBar come dicono in molti non faccia lavorare bene l'impianto), noto dei leggeri singhiozzi se vado a velocità costante a 1900 / 2000 giri in quinta marcia (non è battito in testa).
Grazie a tutti
Ciao!
carsac