Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Questione di centimetri


  • Per cortesia connettiti per rispondere
252 risposte a questa discussione

#121
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
ufff.......settimana scorsa tutti i giorni palestra ( si verdranno i risultati prima o poi), questa settimana si ricomincia, ma stamattina colazione con panettone....buono!!!!!
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#122
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Brava ad avermelo ricordato, ho giusto un quarto di panettone anconetano al Rosso Conero...fra pochi minuti non ci sarà più...! ops.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#123
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Spiega meglio in dettaglio e fammi venire l'acquolina ti prego....fino a sabato mattina niente dolci...
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#124
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
E' un panettone artigianale impastato col vino Rosso Conero, di solito prendo anche quello impastato col Verdicchio(anch'esso buonissimo), ma stavolta non l'ho trovato.
Comunque...hanno un sapore...sublime...non si può descrivere...peccato che qui in trentino non si trovino, sono già d'accordo con la ditta...mi sa che me li faccio spedire...!
Anche perché se aspetto il 24 vado in crisi d'astinenza...
Hai presente il panettone le tre marie? Questo è mooolto più buono...non dico altro...

Messaggio modificato da Aura, 13 dicembre 2010 - 09:50

La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#125
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Aura non per fare il bastian contrario, ma hai presente il caffè espresso,
ecco quello delle macchinette è "bevanda al gusto di caffè" e non caffè espresso.
Quello delle Tre Marie è panettone! gli altri sono dolci al gusto di...
detto questo mar posso farti sgocciolare un pò di saliva dicendoti che
io ho assaggiato il 16 agosto sera la prima infornata di panettone classico milanese delle Tre Marie...
LINK
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#126
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
...sarà... ma i Panettoni "Tre Marie" che ho assaggiato fin'ora non mi hanno mai convinto...riproverò a fare un salto allo spaccio.

Molto deluso anche dal rinomatissimo Panettone della pasticcieria "Marchesi" (ma parliamo di panettoni da almeno 30€ cad) che un anno ho trovato decisamente secco che, per un panettone di quella caratura, è decisamente inaccettabile.

Sarei tentato dall'assaggiare anche il Panettone di un altro storico marchio Milanese: Cova (qualcuno ha esperienze?)

Si accettano suggerimenti...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#127
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ma ........ volete mettere una bella fetta soffice e morbida di pandoro inondata da una copiosa quantità di crema al mascarpone??? Al solo pensiero mi viene l'acquolina in bocca rolleyes.gif!

Altro che panettone biggrin.gif !!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#128
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ecco,quando arrivano le Feste mi sento molto fortunato..........a me i dolci non dicono mai un granche'.

Comunque tra i due meglio,molto meglio, il pandoro con sopra alcune gocce di grand marnier.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#129
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(monivent @ Dec 13 2010, 03:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma ........ volete mettere una bella fetta soffice e morbida di pandoro inondata da una copiosa quantità di crema al mascarpone??? Al solo pensiero mi viene l'acquolina in bocca rolleyes.gif!

Altro che panettone biggrin.gif !!!


Quoto!!! Schieramento pandoro AVANTI MARCH! angel.gif

#130
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
@ Pha : i panettoni di cui ho parlato io hanno semplicemente l'aggiunta di vino all'impasto e il vino non lo senti affatto, perché serve semplicemnte ad esaltare il gusto del panettone ed a renderlo più morbido e soffice(odio i panettoni rinsecchiti e che non sanno di nulla!) ; ovviamente il vino non può condizionare un dolce a tal punto da sentire forte il suo sapore(del vino), come può accadere con i liquori.
I dolci "al sapore di..."non li sopporto neanch'io, anzi sono almeno vent'anni che non mangio i panettoni o pandori alle creme perché mi disgustano!
L'unico panettone diverso, se così si può dire, dal classico, che mangio lo stesso, è il panciocc che ha tante goccioline di cioccolato e che mi portava sempre la mamma la sera del 24 dicembre quando tornava dal lavoro sin da quando avevo tre anni... wub.gif ! E da allora almeno uno l'anno me lo devo mangiare, almeno per tradizione(ma...anche perché è buonissimo!)!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#131
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
CITAZIONE(Pha79 @ Dec 13 2010, 11:57 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Quello delle Tre Marie è panettone!detto questo mar posso farti sgocciolare un pò di saliva dicendoti che
io ho assaggiato il 16 agosto sera la prima infornata di panettone classico milanese delle Tre Marie...



Anche per me il panettone delle Tre Maria è il top tra i commerciali e....grazie Pha ed Aura dell'acquolina. Ma mi sono poi sfogata in palestra...direi piuttosto massacrata, il corso di autodifsa è piuttosto un corso militare, ma mi piace.
Tornando ai panettoni, ormai ho dato la mia più sincera fedeltà al panettone che trovo nella cascina vicino casa mia e devo dire che è in assoluto il secondo più buon panettone che io abbia mai mangiato e costa uguale a quello delle tre marie, ma è artigianale.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#132
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Qui vicino a me fanno un panettone artigianale con la crema di Grappa della Poli...i commenti si sprecano...ormai ogni anno è appuntamento fisso presso di loro!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#133
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Io ho sempre quella bottiglia di amarone ....
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#134
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
mmm ci potremmo organizzare per gli auguri di natale...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#135
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
io porto i bicchieri e una bella filzetta smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#136
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Che cos'è la filzetta ?
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#137
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Aura da una buongustaia come te non me lo sarei mai aspettato!!!
scherzo ovviamente laugh.gif credo il nome sia tipicamente regionale, o forse ancor peggio provinciale...
è un tipo di salame simile a quello di Varzi, un pò più grosso e un pò più lungo
tipo così
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#138
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Grazie per la puntuale info gastronomica, a dire il vero preferisco prosciutto e speck piuttosto che salami vari...comunque qualsiasi specialità va assaggiata...!
E dall'immagine che mostri...sembra anche che abbia un bell'aspetto quindi..credo faccia la sua parte con del buon pane fresco...!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#139
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
dai dai chi si fa carico dell'organizzazione di un mini rendez-vous per gli auguri di Natale?
Come zona direi che tra Brescia e Verona rimarrebbe abbastanza comodo per molti.... che ne dite?

Filzettescion

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#140
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Io ci sono, sarebbe un incontro molto appropriato !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users