Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Nuova Opel Meriva 1.4 100cv o Renault Modus 1.2 100cv a GPL?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
bluesbreaker

bluesbreaker

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao a tutti,
vorrei comperare una Nuova Opel Meriva o una Renault Modus a benzina convertendola, sempre tramite opel o renault, a GPL.

Qualcuno sa consigliarmi se ne vale la pena, e se qualcuno ha gią fatto quest'operazione su questi modelli?

grazie a tutti,


ps: sto controllando tra i dati delle case per i consumi tra benzina, diesel e gpl (degli utenti possessori della vecchia meriva), e mi sembra di capire che con 20 euro si fanno gli stessi km sia a diesel che gpl. QUindi, escludendo per un attimo l'aspetto ecologico (per nulla da sottovalutare!), dove sta il vero vantaggio tra un EURO 5 diesel e un GPL?

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao!

Io la Meriva la eviterei, per via delle punterie meccaniche e delle rogne di manutenzione alla testata, che hanno afflitto tanti proprietari di Opel gipiellate/metanizzate. mellow.gif
Se proprio ti piace il modello, allora pigliati la versione a GPL di serie "GPL Tech", che ha tutta una serie di accorgimenti per evitare (o ridurre) questi problemi.

La Modus invece mi pare una buona scelta, soprattutto in virtł della presenza del turbo, che a gas aiuta molto.
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users