Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Treviso - L'Aquila: itinerario a metano

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
Salve ragazzi smile.gif settimana prossima ho in programma di andare a L'Aquila ovviamente tutta autostrada. Stavo guardando i distributori autostradali: mi potete rassicurare su quali sono in direzione l'aquila e quali per il ritorno (direzione bologna) ?
Facendo due calcoli poi dovrei rifornire anche arrivato a l'Aquila...

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Io da Treviso vado sempre via Romea e piglio l'autostrada a Ravenna.
Più o meno lo stesso tempo di percorrenza, meno pedaggio, più metano. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Sarà anche vero però non avevo in previsione di andarmi ad avventurare per la Romea smile.gif

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Beh, guarda, la Romea non è troppo trafficata. La uso spesso anche io. Dipende anche dal fatto se vi siano o meno i camion.

Entando a Forli (si può fare rifornimento al metano subito all'uscita) sono 330km.

Risparmi circa 16€ di autostrada.

mito1960

mito1960

Ambientalista

• Members Plus
  • 871 messaggi
Quoto per la Romea soprattutto se conti di viaggiarci (e partire all'alba) molto presto, o nei week end... molti distributori con orari lunghi. (Io odio le autostrade e pure gli strozzini che le gestiscono, quindi per pazzia personale scelgo pure la Ravenna - Orte -Rm con deviazione per l'Aquila... ma forse per voi è davvero troppo!)

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Mmmh si in effetti pensavamo di partire domenica mattina quindi non dovrebbero esserci i camion!
E come hai detto tu fabio risparmierei un bel po di strada in km oltre al fatto del pedaggio smile.gif

mito1960

mito1960

Ambientalista

• Members Plus
  • 871 messaggi
tieni conto delle differenze che ci sono con le autostrade, tempi velocità asfalto sono molto diversi, io apprezzo viaggiare così alla "SLOW Journey" - attento solo agli autovelox ed al fondo stradale a volte pessimo.

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Infatti uno dei motivi che mi spingevano a optare per l'autostrada è la, almeno teorica, miglior manutenzione dell'asfalto...

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Ragazzi sono tornato happy.gif Allora vi faccio un piccolo riassuntino delle "avventure" (ma mi sono divertito dai; SAN TOM TOM era con me per fortuna). Dunque si comincia con un piccolo disservizio di Savignano sul Rubicone: il distributore autostradale di metano ha solo 2 bocchettoni e per giunta funzionano alternati -.- Va beh niente paura; fatto due parole con un altro grande puntista, rifornito e ripartito. Arrivo dalle parti di Teramo appena uscito dall'autostrada e comincio la ricerca del nostro alleato metanaro biggrin.gif Tra il navigatore che aveva le mappe vecchiette, i cartelli con distanze fittizie e sorella rompi banned.gif arriviamo sopra il ponte e.......dove accidenti è il distributore wacko.gif sorpresa!Il distributore è proprio li sotto XD (per fortuna) riforniamo e tanti saluti.

Arrivati all'Aquila passiamo due bei giorni in compagnia di gente simpatica e aiutando dove c'è bisogno.

Mia sorella ieri è andata anche a rifornire al metanaro dell'Aquila ma ha detto che ci sono stati solo 4-5 euro.. mah..
Sicuramente problemi al compressore visto che aveva l'ultima tacca prima della riserva.

Poi stamattina ripartiamo di buon'ora; sosta preventiva a Teramo perchè non sapevo quanto sarei durato col metano dell'Aquila.
Ripartitiamo e dopo un po di coda usciamo a Fano e BLIIIIIIIIIIIIIN...arriviamo al distributore appena fuori l'autostrada ed è chiuso per ferie fino ad oggi..."mortacci vostra" mi son detto biggrin.gif per fortuna SAN TOM TOM mi ha rivelato dell'esistenza di un secondo distributore a Fano (5 km mi è andata pure di lusso) e siamo andati a papparci del buon metano lì...poi ripreso la via e ultima sosta metanara a Rovigo dove abbiamo pagato un prezzo STRABILIANTE DI 0,794 €!!!
TOT km percorsi a benza: ZERO+(ZEROxZERO)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users