La mia Touran 1.4 ecofuel Highline comincia a darmi dei problemi. Nel pomeriggio dopo il pieno di metano mi si è accesa la spia dei gas di scarico e non si è più spenta. Mi era successo un altro paio di volte nei giorni scorsi che alla messa in moto l'auto partisse a benzina, anche se la temperatura esterna era oltre i 15° C dichiarati, "borbottando" fino al cambio a metano e al momento della transizione la spia dei gas di scarico aveva lampeggiato per qualche secondo spegnendosi subito dopo. Ho percorso 15.000 Km in 6 mesi quasi tutti fuori città. Info in merito? Grazie.

Touran 1.4 TSI EcoFuel: Spia gas di scarico
Iniziato da
oto
, set 06 2010 11:11
Inviato 07 settembre 2010 - 12:14

ciao...
io ho avuto un bel pò di rogne con gli iniettori benzina...fino alla sostituzione della testa....dopo 3 mesi e 10000km.
ho inviato anche 2 a.r. a vw italia e alla concessionaria roar di legnano.
ora sembra che tutto sia risolto....ho già fatto 4 pieni dall'intervento e a benzina nessun problema.
Ciao
io ho avuto un bel pò di rogne con gli iniettori benzina...fino alla sostituzione della testa....dopo 3 mesi e 10000km.
ho inviato anche 2 a.r. a vw italia e alla concessionaria roar di legnano.
ora sembra che tutto sia risolto....ho già fatto 4 pieni dall'intervento e a benzina nessun problema.
Ciao
Inviato 07 settembre 2010 - 01:52

Quel che so io è che quel propulsore sta mostrando seri problemi di "cottura" degli iniettori della benza che sono direttamente in camera di scoppio e che, funzionando raramente complice anche l'impossibilità di commutazione manuale, finiscono per essere costantemente esposti alla combustione dei cilindri.
Ciao
Guba
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Inviato 08 settembre 2010 - 09:32

Sono stato all'assistenza e hanno rilevato la diagnostica. Un iniettore sembra andato. Le vostre risposte mi confermano la diagnosi. Brutta storia.
x roby64: ma nelle a.r. fai contestazioni a garanzia di cosa ? Sicurezza, rotture future dopo la fine della garanzia? La VW ti risponde?
Grazie a tutti
oto
x roby64: ma nelle a.r. fai contestazioni a garanzia di cosa ? Sicurezza, rotture future dopo la fine della garanzia? La VW ti risponde?
Grazie a tutti
oto
Inviato 09 settembre 2010 - 07:21

Ciao Oto...
Dopo la A.R. rivista da un avvocato, ho ricevuto una lettera di VW italia che diceva che ora la macchina è a posto....
poi mi hanno chiamato le due officine (roar - 8 interventi,Martignoni 1 intervento per perdita olio...) chiedendomi come va ora....
sono a 11.000km a 15.000 la porterò da martignoni per il tagliando...e farò presente il cigolio che sento ogni tanto....
Nello stesso tempo sentirò il mio avvocato....
Ciao
Dopo la A.R. rivista da un avvocato, ho ricevuto una lettera di VW italia che diceva che ora la macchina è a posto....
poi mi hanno chiamato le due officine (roar - 8 interventi,Martignoni 1 intervento per perdita olio...) chiedendomi come va ora....
sono a 11.000km a 15.000 la porterò da martignoni per il tagliando...e farò presente il cigolio che sento ogni tanto....
Nello stesso tempo sentirò il mio avvocato....
Ciao
Inviato 20 settembre 2010 - 09:29

Domattina porterò l'auto in assistenza ( 15.000 Km) e la terranno tutta la settimana per procedere alla sostituzione e verifica dell'iniettore. Leggo anche di cigolii che non mi pare di aver sentito ancora, mentre invece avverto talvolta rumori stranissimi tanto da dire che ci sono i "fantasmi". Scusate la descrizione ma non ho altre definizioni per il momento.
Inviato 20 settembre 2010 - 10:17

Insisti - nei limiti del possibile- perché ti siano sostituiti TUTTI gli iniettori.
Se il problema è quello che sospetto, sarà temo facile che vada a ripresentarsi prima o poi su altri iniettori.
In bocca al lupo
Guba
Se il problema è quello che sospetto, sarà temo facile che vada a ripresentarsi prima o poi su altri iniettori.
In bocca al lupo

Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users