Caddy Maxi EcoFuel: Discussione Generale
Iniziato da
marcozai
, giu 26 2010 09:05
#1
Inviato 26 giugno 2010 - 09:05
@lor.87'
Allora ragazzi eccomi qui da voi, a darvi le mie prime impressioni sul caddy maxi a metano;prima di tutto spazio abbondante e' ho gia' avuto modo di verificarlo(mi occupo d'imbiancature e ristrutturazioni).
L'ho ritirato lunedi pomeriggio,e a oggi sono a quota 900 km, quando l'ho ritirato aveva 3/4 di serbatoio ho girato un po'
e ho fatto il pieno e da qui partono le mie considerazioni per quanto riguarda i consumi.
Sono partito per un lavoro in montagna in un posto a 10 km da Locarno-Svizzera, quindi partenza da casa tappa a Milano per prendere il mio ragazzo (nel senso di aiutante naturalmente ! ) poi autostrada direzione Gravellona Toce,
velocita' 110-120 circa ( dimenticavo ...... avevo caricato credo un bel 4 quintali di roba) e clima acceso,poi direzione val vigezzo.
La sera prima mi ero premunito di cercare arere di sosta dove trovare metano e ne ho trovata una a Piedimulera, dove mi fermo a fare il pieno con 300km di strada percorsa e una spesa di 17 euro ( quasi ho avuto un orgasmo )
credo che nella condizione di carico in cui ero e con clima acceso nn sia andata per niente male.
Dopo la sosta entro nella provinciale che sale lungo la val Vigezzo e qui comincia a diventare dura; arrivato a destinazione mi sono sparato un quarto di serbatoio per 90 km ( fatti in salita, sempre carico, e con clima).
Il motore pero' sinceramente mi ha un po' deluso in quanto a potenza, c'erano dei tratti dove facevo fatica a tenere la terza,
e anche come rumorosita' sinceramente pensavo meglio, speriamo che dopo si sleghi un po'.
Dunque.... fatto quello che dovevo fare, oggi pmeriggio riparto con il mio 3/4 di serbatoio alla volta di Milano consapevole che quello che avevo fatto in salita all'andata l'avrei fatto in discesa al ritorno e quindi avrei recuperato sulla media.
Viaggio bello tranquillo sempre 110/120 sempre con clima ma questa volta decisamente piu' scarico, adesso che sono arrivato a casa il serbatoio segna meta' serbatoio e ho percorso 280 km, penso che sia piu che soddisfacente voi che ne pensate?
Per adesso e tutto quello che sono riuscito a mettere insieme nella mia nuova e breve esperienza con il metano
ditemi voi come vi sembra, un saluto a tutti e a presto......
Ciao da Marco
Allora ragazzi eccomi qui da voi, a darvi le mie prime impressioni sul caddy maxi a metano;prima di tutto spazio abbondante e' ho gia' avuto modo di verificarlo(mi occupo d'imbiancature e ristrutturazioni).
L'ho ritirato lunedi pomeriggio,e a oggi sono a quota 900 km, quando l'ho ritirato aveva 3/4 di serbatoio ho girato un po'
e ho fatto il pieno e da qui partono le mie considerazioni per quanto riguarda i consumi.
Sono partito per un lavoro in montagna in un posto a 10 km da Locarno-Svizzera, quindi partenza da casa tappa a Milano per prendere il mio ragazzo (nel senso di aiutante naturalmente ! ) poi autostrada direzione Gravellona Toce,
velocita' 110-120 circa ( dimenticavo ...... avevo caricato credo un bel 4 quintali di roba) e clima acceso,poi direzione val vigezzo.
La sera prima mi ero premunito di cercare arere di sosta dove trovare metano e ne ho trovata una a Piedimulera, dove mi fermo a fare il pieno con 300km di strada percorsa e una spesa di 17 euro ( quasi ho avuto un orgasmo )
credo che nella condizione di carico in cui ero e con clima acceso nn sia andata per niente male.
Dopo la sosta entro nella provinciale che sale lungo la val Vigezzo e qui comincia a diventare dura; arrivato a destinazione mi sono sparato un quarto di serbatoio per 90 km ( fatti in salita, sempre carico, e con clima).
Il motore pero' sinceramente mi ha un po' deluso in quanto a potenza, c'erano dei tratti dove facevo fatica a tenere la terza,
e anche come rumorosita' sinceramente pensavo meglio, speriamo che dopo si sleghi un po'.
Dunque.... fatto quello che dovevo fare, oggi pmeriggio riparto con il mio 3/4 di serbatoio alla volta di Milano consapevole che quello che avevo fatto in salita all'andata l'avrei fatto in discesa al ritorno e quindi avrei recuperato sulla media.
Viaggio bello tranquillo sempre 110/120 sempre con clima ma questa volta decisamente piu' scarico, adesso che sono arrivato a casa il serbatoio segna meta' serbatoio e ho percorso 280 km, penso che sia piu che soddisfacente voi che ne pensate?
Per adesso e tutto quello che sono riuscito a mettere insieme nella mia nuova e breve esperienza con il metano
ditemi voi come vi sembra, un saluto a tutti e a presto......
Ciao da Marco
#5
Inviato 10 settembre 2010 - 11:35
Assolutamente NO.
Il Caddy Maxy EcoFuel aveva già 37kg di metano.
Ti confondi con la versione base (26kg).
Il Maxi si vede poco in strada, ma da quel che si legge in giro, pare molto funzionale.
E' puramente un facelift... con alcuni cambiamenti alle dotazioni.
Il Caddy Maxy EcoFuel aveva già 37kg di metano.
Ti confondi con la versione base (26kg).
Il Maxi si vede poco in strada, ma da quel che si legge in giro, pare molto funzionale.
E' puramente un facelift... con alcuni cambiamenti alle dotazioni.
#7
Inviato 10 settembre 2010 - 09:39
Si parla di restyling
Il caddy maxi ecofuel esiste anche nella versione attuale (è stato messo in vendita pochi mesi dopo quello a passo normale)
Ne vedo uno allestito taxi spesso al distributore di Vigonza (PD): 5 metri di furgonetta si fanno notare.
Il caddy maxi ecofuel esiste anche nella versione attuale (è stato messo in vendita pochi mesi dopo quello a passo normale)
Ne vedo uno allestito taxi spesso al distributore di Vigonza (PD): 5 metri di furgonetta si fanno notare.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#10
Inviato 17 novembre 2010 - 06:48
L'autonomia si aggira tra i 450-500 km in uso prevalentemente extraurbano.
PERO' sono stato in Germania quest'estate e ho fatto il pieno là prima di rientrare in Italia: sarà stato un caso o i loro distributori riescono a riempire DAVVERO le bombole? Sono andato oltre le migliori previsioni: 690km (la casa ne dichiara 570!!).
Se aggiungiamo i vantaggi dello spazio interno, questo è proprio il mezzo che fa per me!!!
Non sono molto........abile con il pc. Non ho ben capito come si fanno a inserire le immagini.
Ciao, Davide
PERO' sono stato in Germania quest'estate e ho fatto il pieno là prima di rientrare in Italia: sarà stato un caso o i loro distributori riescono a riempire DAVVERO le bombole? Sono andato oltre le migliori previsioni: 690km (la casa ne dichiara 570!!).
Se aggiungiamo i vantaggi dello spazio interno, questo è proprio il mezzo che fa per me!!!
Non sono molto........abile con il pc. Non ho ben capito come si fanno a inserire le immagini.
Ciao, Davide
#11
Inviato 17 novembre 2010 - 07:11
Crei un album nella Gallery (il tasto è in alto sulla destra) e poi carichi le foto del Caddy.
#13
Inviato 07 giugno 2012 - 08:18
Lunedi inizierò i miei tour per concessionari Opel e VW,
Vorrei provarlo sulla salita pre-casa, con una pendenza del 14%.
A me piace e poi è molto spazioso, ma lo vendono a caro prezzo.
Poi vorrei anche capire quanto costerà il collaudo bombole rispetto alla mia Zafira A.
L'autonomia è una bella cosa e mi farebbe viaggiare comodamente di notte e senza paturnie,
Vedo però che è davvero merce rara.
Vorrei provarlo sulla salita pre-casa, con una pendenza del 14%.
A me piace e poi è molto spazioso, ma lo vendono a caro prezzo.
Poi vorrei anche capire quanto costerà il collaudo bombole rispetto alla mia Zafira A.
L'autonomia è una bella cosa e mi farebbe viaggiare comodamente di notte e senza paturnie,
Vedo però che è davvero merce rara.
#14
Inviato 07 giugno 2012 - 10:23
Quanto mi piace (e mi servirebbe) questo veicolo!!
Leggerò volentieri quelle che saranno le tue impressioni.
Mi permetto di segnalarti anche la possibilità (per ora una mia fantasia) di prendere il 1.2 TSI e vedere se si converte a GPL. Diverrà un GPL e non metano, e tanti mi fermerebbero subito, però dalla sua ha la "fata turbina" seppure su di un motore non collaudatissimo come il 2000 VW.
Leggerò volentieri quelle che saranno le tue impressioni.
Mi permetto di segnalarti anche la possibilità (per ora una mia fantasia) di prendere il 1.2 TSI e vedere se si converte a GPL. Diverrà un GPL e non metano, e tanti mi fermerebbero subito, però dalla sua ha la "fata turbina" seppure su di un motore non collaudatissimo come il 2000 VW.
#16
Inviato 08 giugno 2012 - 06:13
........ma a quando la metanizzazione dei nuovi motori VW?.....il 1.2TSI,secondo me è interessantissimo.Possibile che la ricerca delle case produttrici di impianti non sia arrivata a produrre impianti per quei motori?Ci sono moltissimi modelli interessanti(oltre a quello trattato in questo topic)che mi interesserebbero,ma di metano per ora non se ne parla.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#17
Inviato 08 giugno 2012 - 08:58
Nelle mie fantasie di ipotesi non realizzabili, avevo persino previsto che una volta acquistato lo avrei provato e poi subito consegnato nelle mani di metanomobile (da Torino fino ad Arezzo!!) pur di essere sicuro che questo impianto così particolare potesse essere installato a regola d'arte.
Per il costo hai ragione: alla fin fine si equivarrebbero. E poi ogni km a GPL indubbiamente ti costerebbe più di uno a metano. Inoltre il pezzo forte di questo veicolo a metano di serie è l'enorme (se paragonata ad altri veicoli) autonomia con il solo metano; non so quanto grande possa essere il serbatoio di GPL e di conseguenza se si riesca a raggiungere almeno gli stessi Km che con il metano.
Per il costo hai ragione: alla fin fine si equivarrebbero. E poi ogni km a GPL indubbiamente ti costerebbe più di uno a metano. Inoltre il pezzo forte di questo veicolo a metano di serie è l'enorme (se paragonata ad altri veicoli) autonomia con il solo metano; non so quanto grande possa essere il serbatoio di GPL e di conseguenza se si riesca a raggiungere almeno gli stessi Km che con il metano.
#19
Inviato 12 giugno 2012 - 06:50
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 2 guests, 0 anonymous users