Allora ragazzi eccomi qui da voi, a darvi le mie prime impressioni sul caddy maxi a metano;prima di tutto spazio abbondante e' ho gia' avuto modo di verificarlo(mi occupo d'imbiancature e ristrutturazioni).
L'ho ritirato lunedi pomeriggio,e a oggi sono a quota 900 km, quando l'ho ritirato aveva 3/4 di serbatoio ho girato un po'
e ho fatto il pieno e da qui partono le mie considerazioni per quanto riguarda i consumi.
Sono partito per un lavoro in montagna in un posto a 10 km da Locarno-Svizzera, quindi partenza da casa tappa a Milano per prendere il mio ragazzo (nel senso di aiutante naturalmente ! ) poi autostrada direzione Gravellona Toce,
velocita' 110-120 circa ( dimenticavo ...... avevo caricato credo un bel 4 quintali di roba) e clima acceso,poi direzione val vigezzo.
La sera prima mi ero premunito di cercare arere di sosta dove trovare metano e ne ho trovata una a Piedimulera, dove mi fermo a fare il pieno con 300km di strada percorsa e una spesa di 17 euro ( quasi ho avuto un orgasmo

credo che nella condizione di carico in cui ero e con clima acceso nn sia andata per niente male.
Dopo la sosta entro nella provinciale che sale lungo la val Vigezzo e qui comincia a diventare dura; arrivato a destinazione mi sono sparato un quarto di serbatoio per 90 km ( fatti in salita, sempre carico, e con clima).
Il motore pero' sinceramente mi ha un po' deluso in quanto a potenza, c'erano dei tratti dove facevo fatica a tenere la terza,
e anche come rumorosita' sinceramente pensavo meglio, speriamo che dopo si sleghi un po'.
Dunque.... fatto quello che dovevo fare, oggi pmeriggio riparto con il mio 3/4 di serbatoio alla volta di Milano consapevole che quello che avevo fatto in salita all'andata l'avrei fatto in discesa al ritorno e quindi avrei recuperato sulla media.
Viaggio bello tranquillo sempre 110/120 sempre con clima ma questa volta decisamente piu' scarico, adesso che sono arrivato a casa il serbatoio segna meta' serbatoio e ho percorso 280 km, penso che sia piu che soddisfacente voi che ne pensate?
Per adesso e tutto quello che sono riuscito a mettere insieme nella mia nuova e breve esperienza con il metano
ditemi voi come vi sembra, un saluto a tutti e a presto......
Ciao da Marco