Caddy Maxi EcoFuel: Discussione Generale
Iniziato da
marcozai
, giu 26 2010 09:05
#41
Inviato 15 luglio 2012 - 09:46
Io dovevo comprare... lui doveva vendere...
Alla fine al compratore interessa il prezzo finale.
Inoltre mi ha anche ragalato l'adatttore USB.
Ho preso una ComfortLine con Hill-Holde, sensori parcheggio, media-in e usb, doppio vetro laterale, vernice metallizzata.
Attendiamo indicativamente metà Settembre per la consegna.
Alla fine al compratore interessa il prezzo finale.
Inoltre mi ha anche ragalato l'adatttore USB.
Ho preso una ComfortLine con Hill-Holde, sensori parcheggio, media-in e usb, doppio vetro laterale, vernice metallizzata.
Attendiamo indicativamente metà Settembre per la consegna.
#43
Inviato 22 settembre 2012 - 09:51
Nessuna scheda tecnica lo specifica, per logica dovrebbero essere 5.
Difficile che la capacità maggiore del maxi (230 litri => 36-39 Kg) sia ottenibile aumentando la capacità delle 4 bombole della versione a "passo corto" (160 litri => 25-27 Kg)
Difficile che la capacità maggiore del maxi (230 litri => 36-39 Kg) sia ottenibile aumentando la capacità delle 4 bombole della versione a "passo corto" (160 litri => 25-27 Kg)
#46
Inviato 04 ottobre 2012 - 01:01
Non avendo avuto mai l'opportunità di vederla da vicino, avrei alcuni quesiti:
- i sette posti sono sempre pronti, oppure come la Zafi sono "on demand" facendo a scambio con parte del bagagliaio?
- sempre parlando di interni, chi siede negli ultimi posti ha una poltrona o uno strapuntino? (mi ricordo un viaggio,lo scorso anno, verso Roma e nella Zafi, non si stava male nel sesto e settimo)
- i sette posti sono sempre pronti, oppure come la Zafi sono "on demand" facendo a scambio con parte del bagagliaio?
- sempre parlando di interni, chi siede negli ultimi posti ha una poltrona o uno strapuntino? (mi ricordo un viaggio,lo scorso anno, verso Roma e nella Zafi, non si stava male nel sesto e settimo)
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#47
Inviato 04 ottobre 2012 - 01:13
La versione maxi con 7 posti ha 7 sedute vere che non rubano spazio al bagagliaio.
La panchetta posteriore si rimuove.
Quella centrale e ribaltabile e asportabile.
Chi ha soggiornato spesso nelle retrovie della Zafira A ha solo riferito un differenza di prospettiva stradale diversa.
Dicono anche che è una vera seduta e si sta bene.
----
Alcune considerazioni sulla vettura.
Statale a 80km/h. Cruise control inserito. Da trip 3.8kg/100km.
Ipotetici 900km con 37kg.
Austostrada a 128km/h siamo a 3800 giri.
Consumo 6.1kg/km senza cruise control.
Con 32kg caricati ho fatto 274km ed il CdB mi dice 390km di autonomia.
Ed ho solo 800km.
Attendo i 5mila km per un report ed un test drive completo.
È pure targato EcoMotori....
La panchetta posteriore si rimuove.
Quella centrale e ribaltabile e asportabile.
Chi ha soggiornato spesso nelle retrovie della Zafira A ha solo riferito un differenza di prospettiva stradale diversa.
Dicono anche che è una vera seduta e si sta bene.
----
Alcune considerazioni sulla vettura.
Statale a 80km/h. Cruise control inserito. Da trip 3.8kg/100km.
Ipotetici 900km con 37kg.
Austostrada a 128km/h siamo a 3800 giri.
Consumo 6.1kg/km senza cruise control.
Con 32kg caricati ho fatto 274km ed il CdB mi dice 390km di autonomia.
Ed ho solo 800km.
Attendo i 5mila km per un report ed un test drive completo.
È pure targato EcoMotori....
#48
Inviato 04 ottobre 2012 - 05:26
Se avete bisogno di autonomia e volume di carico è il mezzo giusto.
Peccato per il prezzo veramente esoso per un furgone, il cui valore reale a fronte degli stipendi medi italiani dovrebbe aggirarsi tra i 15 e 16mila € per la versione "non Maxi" (leggasi 30milioni di lire!! comparate col mio stipendio in lire dimezzato per effetto euro)
#49
Inviato 04 ottobre 2012 - 06:57
Il prezzo esoso mi sembra più quello di un Doblò/Combo.
Praticamente ho quello che avrebbe una berlina oppure il segmento della Golf, con un plus dei 7 posti veri e di autonomia.
Certo è che se si vuol spendere poco meglio comprarsi una citycar.
Io in due mesi ho fatto tutte le valutazioni del caso vagliando tutte le possibili soluzioni benzina/Gpl/metano.
A conti fatti non mi sembra di aver pagato.
Dentro non vi è una lamiera a vista. Molto tessuto e rivestimenti duri a protezione. Sedili ben rifiniti. Tanti vani e tanto spazio.
Comunque il maxi trendline si riesce a portare a casa anche per meno...
Forse mi sarei sentito più a disagio a spendere quella cifra per le sopracitate gemelle o per Zafira/Touran.
Praticamente ho quello che avrebbe una berlina oppure il segmento della Golf, con un plus dei 7 posti veri e di autonomia.
Certo è che se si vuol spendere poco meglio comprarsi una citycar.
Io in due mesi ho fatto tutte le valutazioni del caso vagliando tutte le possibili soluzioni benzina/Gpl/metano.
A conti fatti non mi sembra di aver pagato.
Dentro non vi è una lamiera a vista. Molto tessuto e rivestimenti duri a protezione. Sedili ben rifiniti. Tanti vani e tanto spazio.
Comunque il maxi trendline si riesce a portare a casa anche per meno...
Forse mi sarei sentito più a disagio a spendere quella cifra per le sopracitate gemelle o per Zafira/Touran.
#50
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:36
Infatti avevo già commentato che tra Caddy e Touran, vista l'estetica e i prezzi non c'è dubbio che sia meglio il primo.
E' chiaro che se uno deve acquistare un'auto nuova è obbligato a fare i conti con quello che offre il mercato ed è purtroppo costretto a stare alle "loro" regole.
E tu hai fatto bene a fare le tue valutazioni.
Ma forse hai ragione, bisognerebbe pensare di tornare alla 500 o 600 di una volta, 3 metri fuori, dentro stretti in 5 e con una montagna di valige sul tetto...peccato che la panda a metano te la propinano anche lei a prezzi senza senso. E poi il cane non posso legarlo sul tetto...
Adesso con le bombole ho già problemi a tenerlo nella vectra.
E' chiaro che se uno deve acquistare un'auto nuova è obbligato a fare i conti con quello che offre il mercato ed è purtroppo costretto a stare alle "loro" regole.
E tu hai fatto bene a fare le tue valutazioni.
Ma forse hai ragione, bisognerebbe pensare di tornare alla 500 o 600 di una volta, 3 metri fuori, dentro stretti in 5 e con una montagna di valige sul tetto...peccato che la panda a metano te la propinano anche lei a prezzi senza senso. E poi il cane non posso legarlo sul tetto...
Adesso con le bombole ho già problemi a tenerlo nella vectra.
#51
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:48
...bisognerebbe pensare di tornare alla 500 o 600 di una volta, 3 metri fuori, dentro stretti in 5...
Ovvero 5 morti al primo tamponamento.... no grazie, davvero!
Ricordo che le auto "moderne" hanno dimensioni "diverse" rispetto al passato anche, soprattutto direi, per proteggere meglio da eventuali incidenti...
#52
Inviato 05 ottobre 2012 - 10:11
Ok, ti concedo 50cm in più per proteggere l'abitacolo, ma rispetto a parcheggiare un InsignaSw che occupa 4,95 + 1 metro davanti + 1 metro dietro (per stare comoda o perchè col transatlantico seppur con mille sensori di parcheggio non si riesce a far manovra) = 7 metri x 2 di larghezza... e te la spacciano come "auto media"...
poi io arrivo in stazione con la Matiz (con la vectra nemmeno provo ad andarci), cerco un posto e cominciano a volare improperi...
Infatti stamattina ho portato mio figlio al consueto raduno "car sharing con vicini per raggiungere fermata bus consona", poi son tornato, ho lasciato l'auto a casa e ho preso la bici...almeno con quella, lottando, un archetto da condividere con altro proprietario lo trovo. Poi spero di ritrovarla anche al ritorno, e che non piova...
Un giorno torno, non vedo la Matiz... porca paletta ci avevano parcheggiato davanti un X6, neppure troppo vicino al marciapiedi, la matizzina stava quasi a metà dell'ingombro in larghezza...io certe macchine le vieterei per legge o gli farei almeno pagare 10mila euro annui per "occupazione di suolo pubblico"... sicuramente il tizio/a che l'aveva parcheggiata è ben protetto dall'abitacolo...
poi io arrivo in stazione con la Matiz (con la vectra nemmeno provo ad andarci), cerco un posto e cominciano a volare improperi...
Infatti stamattina ho portato mio figlio al consueto raduno "car sharing con vicini per raggiungere fermata bus consona", poi son tornato, ho lasciato l'auto a casa e ho preso la bici...almeno con quella, lottando, un archetto da condividere con altro proprietario lo trovo. Poi spero di ritrovarla anche al ritorno, e che non piova...
Un giorno torno, non vedo la Matiz... porca paletta ci avevano parcheggiato davanti un X6, neppure troppo vicino al marciapiedi, la matizzina stava quasi a metà dell'ingombro in larghezza...io certe macchine le vieterei per legge o gli farei almeno pagare 10mila euro annui per "occupazione di suolo pubblico"... sicuramente il tizio/a che l'aveva parcheggiata è ben protetto dall'abitacolo...
#53
Inviato 22 ottobre 2012 - 12:58
Finalmente ho potuto provare il furgone sull'appennino.
La macchina si è comportata degnamente considerato il peso.
Ovvio è che se deve riprende in quinta marcia ed in salita, farà fatica inizialmente.
Tenuta strada buona anche nei tornanti stretti.
Nessuno mi ha mai lampeggiato....
Frizione morbidissima e aiuto ripartenza in salita ottimo in coda!
La macchina si è comportata degnamente considerato il peso.
Ovvio è che se deve riprende in quinta marcia ed in salita, farà fatica inizialmente.
Tenuta strada buona anche nei tornanti stretti.
Nessuno mi ha mai lampeggiato....
Frizione morbidissima e aiuto ripartenza in salita ottimo in coda!
#56
Inviato 28 novembre 2012 - 05:32
Domani porto in assistenza la vettura.
A mio avviso le guarnizioni delle porte scorrevoli non tengono (o trattengono troppo). Secondo officina difficile che siano loro.
Dalla parte del guidatore trovo una piccola pozza.
Dalla parte del passeggero, all'apertura cadono spruzzi sulla seduta.
Vediamo che dicono.
A mio avviso le guarnizioni delle porte scorrevoli non tengono (o trattengono troppo). Secondo officina difficile che siano loro.
Dalla parte del guidatore trovo una piccola pozza.
Dalla parte del passeggero, all'apertura cadono spruzzi sulla seduta.
Vediamo che dicono.
#57
Inviato 28 novembre 2012 - 09:52
E meno male che Nico mi bacchettava per aver osato paragonare la Dokker con il Caddy...per qualità costruttiva.
Una roba del genere non dovrebbe nemmeno sfiorare siffatta qualità teutonica, assai denarosa.
Pensa solo lo sbattimento di dover andare e star lì a far questioni per una guarnizione.
Una roba del genere non dovrebbe nemmeno sfiorare siffatta qualità teutonica, assai denarosa.
Pensa solo lo sbattimento di dover andare e star lì a far questioni per una guarnizione.
#59
Inviato 04 dicembre 2012 - 07:03
Nulla di fatto... proverò alle prossime piogge...
Il motore, comunque, lo trovo sempre pronto. Non mi ha mai deluso.
Nel mio normale utilizzo lavora sui 92 gradi.
I sedili posteriori pesano davvero tanto... rimuoveteli solo se davvero necessario!!!!
Rimane sempre il discorso dei retronebbia collegati ai fendi, ma questo è un altro discorso...
Il motore, comunque, lo trovo sempre pronto. Non mi ha mai deluso.
Nel mio normale utilizzo lavora sui 92 gradi.
I sedili posteriori pesano davvero tanto... rimuoveteli solo se davvero necessario!!!!
Rimane sempre il discorso dei retronebbia collegati ai fendi, ma questo è un altro discorso...
#60
Inviato 23 dicembre 2012 - 01:49
Gli spioncini posteriori credevo fossero scomodi.
Devo dire in realtà che pur lasciandoli aperti in marcia (ho provato fino ai 105km/h) non danno fastidio e non ho quel tipico fastidio di turbolenza in macchina che da fastidio alle orecchie.
Mi devo ancora abituare all'ingombro anterione. Quando credo di toccare, ho ancora un metro.
Comode le tre prese 12V in abitacolo.
La visibilità posteriore non è delle migliori:
- positivo: non danno troppo fastidio luci e fendinebbia di chi ti tallona;
- negativo: oramai guido solo con i latetali perché con lo specchietto retrovisore si vede poco.
La funzione AUTO dei fanali può essere un'arma a doppio taglio.
Inoltre per avere le luci spente devi avere obbligatoriamente il quadro spento!!
Devo dire in realtà che pur lasciandoli aperti in marcia (ho provato fino ai 105km/h) non danno fastidio e non ho quel tipico fastidio di turbolenza in macchina che da fastidio alle orecchie.
Mi devo ancora abituare all'ingombro anterione. Quando credo di toccare, ho ancora un metro.
Comode le tre prese 12V in abitacolo.
La visibilità posteriore non è delle migliori:
- positivo: non danno troppo fastidio luci e fendinebbia di chi ti tallona;
- negativo: oramai guido solo con i latetali perché con lo specchietto retrovisore si vede poco.
La funzione AUTO dei fanali può essere un'arma a doppio taglio.
Inoltre per avere le luci spente devi avere obbligatoriamente il quadro spento!!
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