Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Moto... che passione!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#21
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Purtroppo il lento,ma inesorabile scorrere del tempo ha lasciato segni indelebili.

Come avevo preannunciato alcuni post addietro per il 2011 avevo pronosticato l'avverarsi di un sogno rimandato per molti,troppi anni l'acquisto di una moto dopo la bellezza di oltre 30 anni.

Per cui,con calma,ho iniziato ad andare per concessionarie a vedere le ultime novita'.

Premetto che personalmente ho un debole per la Bayerische Motoren Werke, per cui sono andato a provare il GS e l'Adventure moto stupende,ma eccessivamente alte e pesanti.Solo per salire occorre un carpiato e una volta che sei su vedi di trovare un marciapiede,una cunetta qualcosa insomma dove appoggiare il piede perchè terra non si tocca.Il concessionario si è prodigato in tutti i modi per dirmi che basta inclinare il mezzo e appoggiare in terra la punta del piede,oltre naturalmente a ordinareuna sella "bassa",ma se devo spendere un mare di soldi e poi starci pure male..........ho scartato l'acquisto.

Non è andata meglio neppure con la casa dei diapason,la superTenerè è un pochino piu' bassa,ma molto meno maneggevole rispetto alla teutonica,colpa del baricentro piu' alto.

La popolazione mondiale deve essere cresciuta a dismisura negli ultimi decenni per costruire moto con tali altezze.

Alla fine ho optato per un "ibrido"non una moto ma un maxi scooter bicilindrico ,dove riesco agevolmente a salire e scendere e,almeno nel telaio si avvicina molto ad una moto,sempre della casa con il diapason.

Ho scartato sia la casa italiana per brutti ricordi del passato,quando chiunque con una giapponese metteva benzina e basta,mentre con la Ducati oltre alla benzina dovevi fare il pieno di chiavi perchè la moto aveva un innaturale predisposizione a smontarsi,sia la casa austriaca per la (parere personale)bruttezza del mezzo.

Messaggio modificato da metaoui, 23 novembre 2010 - 05:58

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users