Audi TT 1.8T GPL Landi Omegas (iniettori bianchi) con bombola toroidale da 60lt, preparazione centralina by Aftech, scarico completo doppio Bartoli con catalizzatore metallico Brain, PopOff Bonalume, air intake Samco, overboost valve + 0.1 bar (serie J), Candele Brisk, filtro aria K&N, assetto Vogtland ribassato -35mm con ammortizzatori maggiorati artigianali, turbina sostituita con una nuova KKK K03S (causa scarsa manutenzione del precedente proprietario), dischi freno forati Zimmermann da 320mm con pastiglie Brembo, impianto xeno, colorazione replica QuattroSport, pinze freni rosse, cerchi RS4 Old 17", fari posteriori fumè, vetri oscurati, impianto stereo completo, computer di bordo grafico LCD diagnostica motore RaceDiagnostics.
Risultati con rilevazione dati VAG tramite diagnostica e su banco prova (a GPL): 200cv (trazione anteriore) e 300 Nm di coppia.
Rispetto alla versione Quattro ha 100 kg in meno di peso e minori dispersioni di potenza causate dalla presenza della trasmissione Quattro Haldex, quindi è meno controllabile in situazioni di scarsa aderenza ma molto più cattiva come erogazione della potenza.
Chi l'ha provata non ha potuto fare altro che notare l'erogazione di potenza davvero brutale oltre i 3mila giri (impossibile non far patinare le gomme se si pesta il piede nelle prime marce): la pressione del turbo è stata portata da 0.6-0.8 bar di picco a 1.2-1.4 bar di picco. Velocità raggiunta in quarta marcia su banco prova 195 kmh effettivi...la quinta non l'hanno utilizzata per la rilevazione ma è un'auto che non ha problemi a toccare 230 kmh e stacca uno 0-100 kmh in circa 6 secondi.
Unico difetto? Le imperfezioni della strada con l'assetto ribassato le senti tutte, ma è anche questo il bello di un'auto sportiva no? :-D
Per le foto dovrebbe guardate l'album in Auto utenti, in Galleria.
Allo stato attuale il consumo medio è sugli 8,5-9 km con un litro di gpl, l'auto ha 115mila km e ne ha già fatti 40 mila a gpl. Ovviamente dopo la programmazione della centralina e le modifiche si è reso necessario adeguamento della mappatura gpl eseguito da un centro autorizzato Landi di mia fiducia.

Audi TT 1.8T Mk1 GPL
Iniziato da
Fedefe82
, ott 13 2010 11:09
#2
Inviato 14 ottobre 2010 - 12:08

Ca.....spiterina,di originale è rimasta la vernice(o è autoriparatrice delle piccole imperfezioni anche quella)e basta?
Gran bella macchina,te la invidio.Complimenti.
Gran bella macchina,te la invidio.Complimenti.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#3
Inviato 14 ottobre 2010 - 12:10

Oh! Grazie davvero! Ci ho messo più di un anno a finirla come volevo. La vernice mi dispiace per te ma per metà non è più originale perchè l'ho fatta fare replica sport quattro (da depliant audi la serie limitata della TT prima serie verso il finire della produzione) e quindi bicolore in carrozzeria, prima era tutta grigia :-D
#8
Inviato 14 ottobre 2010 - 04:54

CITAZIONE(Fedefe82 @ Oct 14 2010, 01:10 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... l'ho fatta fare replica sport quattro (da depliant audi la serie limitata della TT prima serie verso il finire della produzione) ...
Ma era proprio questo il nome commerciale di quella serie limitata?
Sai, per me la Sport quattro è solo questa:

Se leggi, sono a metano...
#9
Inviato 14 ottobre 2010 - 08:40

#11
Inviato 15 novembre 2010 - 12:54

Vi aggiorno sul mio computer di bordo per la completa gestione motore, diagnosi e controllo parametri oltre a qualche regolazione-azzeramento.
http://racediagnostics.com/cms/
http://racediagnostics.com/cms/
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users