Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Ruota di scorta
Inviato 05 novembre 2010 - 11:53

Inviato 06 novembre 2010 - 05:59

Una volta. Con gli attuali kit la gomma è riparabile anche dopo l'utilizzo del prodotto.
Inviato 24 gennaio 2012 - 04:10

Non so se è necessario avere delle dimensioni particolari per il ruotino, oppure un qualsiasi ruotino va bene?? ci sono attacchi differenti per ogni marca, oppure posso montare un rotino della mia vecchia Alfa145??
scusate le domande ma ho saputo che i prezzi del ruotino non sono pochissimi....
grazie
Messaggio modificato da fabiobologna, 24 gennaio 2012 - 05:20
SE si risponde all'ultimo messaggio utilizzare il tasto RISPOSTA.
Inviato 24 gennaio 2012 - 06:32

Ci sono attacchi a 3, 4 o 5 bulloni, con diversi interassi (ad esempio 4x98, 4x100, 4x108...).
In più c'è la dimensione del ruotino.
Inviato 24 gennaio 2012 - 07:28

certamente si, ma devi vedere sul libretto se e' omologato, vedi dimensioni pneumatici.
ciao
nik54
Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine
Inviato 17 settembre 2016 - 02:07

Ho trovato questo blog sul ruotino per Opel Corsa GPLtech e ho deciso di riaprirlo perché........ sono appena tornato a casa dopo essere andato a soccorrere mio figlio che era a corca 30km da casa con la Corsa GPLtech e una gomma a terra.
Fortunatamente. possedendo due Corsa D tra cui quella in questione e un'altra non GPL, mi ero comprato da un demolitore un cerchio normale da 15" che tengo nella corsa di mia moglie, quella non GPL, in quanto non mi sono mai fidato di quell' INUTILE KIT che non serve a nulla e che anche stasera non sarebbe servito a nulla perché nella gomma c'era un taglietto su un fianco provocato probabilmente dal fatto che mio figlio ha paura di aver urtato una tombino socchiuso con un labbro metallico tagliente.
Avrei voluto acquistare una seconda ruota anche per la GPLtech ma ho avuto l'amara sorpresa di scoprire che che la ruota 185-65-15 originale, nel bagagliaio ....... non ci sta !!!
Ho pensato allora di optare per un ruotino ma l'Opel non lo fornisce per le Corsa.
Qualcuno sa se esiste un ruotino che possa calzare sulla Corsa D e che stia nel baule ?
In fin dei conto serve solo per raggiungere il posto più vicino dove poi far riparare la gomma..
Mi hanno detto che la Punto e la Corsa hanno gli stessi cerchi e che la Punto ha in dotazione come optional il ruotino per cui, di riflesso, potrebbe andare bene anche sulla Corsa ?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users