Buonasera. Ho comperato una Agila Gpl-Tch: come va?
Mi potete dare i vostri pareri da proprietari?

Opel Agila 1.2 Gpl-Tech
Iniziato da
zuccone
, dic 11 2010 10:38
Inviato 07 gennaio 2011 - 07:06

Riecomi.
Fatto il terzo pieno e calcolando km fatti e litri gpl sono 13.8 con un litro.
Tengo a precisare che facendo freddo la macchina fa un po' di strada a benzina prima di commutare a gas.
Per ora sono sodisfatto vedremo come si comporterà in seguito.
Vi terrò aggiornati
Fatto il terzo pieno e calcolando km fatti e litri gpl sono 13.8 con un litro.
Tengo a precisare che facendo freddo la macchina fa un po' di strada a benzina prima di commutare a gas.
Per ora sono sodisfatto vedremo come si comporterà in seguito.
Vi terrò aggiornati

Inviato 08 gennaio 2011 - 11:57

Rieccomi. Spero, come detto, di essere utile.
Il peso della Corsa non lo so ma il peso della mia Agila e di 1045kg
Vedrò di darvi le mie prime impressioni.
Abitabilità ottima, molto spazziosa malgrado il bagagliaio un po' piccolo: abassando i sedili ho potuto constatare di persona che diventa veramente ampia la zona di carico.
Il confort di marcia e' ottimo: con radio accesa il motore si fa veramente fatica a sentirlo.
Le dotazioni di serie sono buone unico neo manca poggia testa centrale posteriore e accendino e posacenere.
La strumentazione è completa. La mia versione è la Enjoi con stilpac come sul tutte le versioni gpltech di fase 2 sul manuale di manutenzione unica aggiunta a 30000km sostituzione filtro gpl in più della versione a benzina.
Fino ad oggi percorsi circa 1000km e tutto funziona perfettamente. Anzi un piccolo malfunzionamento iniziale lo aveva: a volte arrivando in qualche incrocio si spegneva. Questa cosa però è sparita con il passare dei km.
Vi terrò aggiornati su consumi e altro.
Il peso della Corsa non lo so ma il peso della mia Agila e di 1045kg
Vedrò di darvi le mie prime impressioni.
Abitabilità ottima, molto spazziosa malgrado il bagagliaio un po' piccolo: abassando i sedili ho potuto constatare di persona che diventa veramente ampia la zona di carico.
Il confort di marcia e' ottimo: con radio accesa il motore si fa veramente fatica a sentirlo.
Le dotazioni di serie sono buone unico neo manca poggia testa centrale posteriore e accendino e posacenere.
La strumentazione è completa. La mia versione è la Enjoi con stilpac come sul tutte le versioni gpltech di fase 2 sul manuale di manutenzione unica aggiunta a 30000km sostituzione filtro gpl in più della versione a benzina.
Fino ad oggi percorsi circa 1000km e tutto funziona perfettamente. Anzi un piccolo malfunzionamento iniziale lo aveva: a volte arrivando in qualche incrocio si spegneva. Questa cosa però è sparita con il passare dei km.
Vi terrò aggiornati su consumi e altro.
Inviato 22 gennaio 2011 - 09:50

Salve a tutti per il percorso che eseguo direi che è circa 60 extraurbano e 40 urbano per i consumi e valutazioni dovete tenere conto che provengo da una smart per cio che riguarda le centralline sono a conoscenza che alcune devono essere riprogrammate e che la cosa necessita di un fermo auto di una giornata per verificare che tutto sia perfetto
ma udite udite mi daranno al + presto notizie su questi aditivi appena so novita vi comunico o meglio credo che questo sia per i motori gpltech e non altre situazioni
ma udite udite mi daranno al + presto notizie su questi aditivi appena so novita vi comunico o meglio credo che questo sia per i motori gpltech e non altre situazioni
Inviato 23 gennaio 2011 - 04:37

ciao, scusate sono nuovo, non vorrei combinare pasticci con le quote....
ho anch'io l'Agila gpl.tech da 45 giorni, 2500 km percorsi, sono contento, consuma davvero poco ed è molto silenziosa, solo una volta la spia del motore mi si è accesa e mla cicalina suonava, ha commutato a benzina, ho spento riacceso e tutto a posto.
ho anch'io l'Agila gpl.tech da 45 giorni, 2500 km percorsi, sono contento, consuma davvero poco ed è molto silenziosa, solo una volta la spia del motore mi si è accesa e mla cicalina suonava, ha commutato a benzina, ho spento riacceso e tutto a posto.
Inviato 14 febbraio 2011 - 10:35

Rieccomi a voi anche se in ritardo.
Scrivo in funzione degli aditivi per ciò che riguarda i motori Gpl-Tech. Questi strani prodotto vengono inseriti sia nel Gpl che nella benzina e servono per tenere piu lubrificati entrambi i sistemi.
Questo dettomi da officina autorizzata OPEL che in zona è la migliore in assoluto. Quindi nell'olio non aggiungono nulla.
Spero di essere stato di chiarimento per alcuni di voi.
L'Agila va che è una bomba: anche se la spremo faccio sempre 13 con un litro.
Scrivo in funzione degli aditivi per ciò che riguarda i motori Gpl-Tech. Questi strani prodotto vengono inseriti sia nel Gpl che nella benzina e servono per tenere piu lubrificati entrambi i sistemi.
Questo dettomi da officina autorizzata OPEL che in zona è la migliore in assoluto. Quindi nell'olio non aggiungono nulla.
Spero di essere stato di chiarimento per alcuni di voi.
L'Agila va che è una bomba: anche se la spremo faccio sempre 13 con un litro.
Inviato 18 febbraio 2011 - 10:00

Attenzione!!!
Come più volte ribatito sul forum, i motori gpl-tech NON necessitano di additvi.
Sono invece consigliati e richiesti per i precedenti motori benz-gpl di fase 1.
Infatti su vari opuscoli della Opel-GM viene riportato "NO ADDITIVI" tra i principali vantaggi del motore Gpl-Tech.
In pratica NON sei obbligato a mettere l'additivo ai fini della garanzia e la stessa casa madre non ne consiglia l'uso.
Come più volte ribatito sul forum, i motori gpl-tech NON necessitano di additvi.
Sono invece consigliati e richiesti per i precedenti motori benz-gpl di fase 1.
Infatti su vari opuscoli della Opel-GM viene riportato "NO ADDITIVI" tra i principali vantaggi del motore Gpl-Tech.
In pratica NON sei obbligato a mettere l'additivo ai fini della garanzia e la stessa casa madre non ne consiglia l'uso.
Messaggio modificato da Sile650, 18 febbraio 2011 - 03:15
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users