
Honda Civic Hybrid: consumi aumentati dopo aggiornamento software IMA
#41
Inviato 27 luglio 2012 - 08:45

Se uso l'auto fuori città è diventata un disastro.
Speriamo che poi il tecnico della casa accetti le modifiche dell'ibrida gasata: la concessionaria che mi ha autorizzato e fatto i lavori è fallita.... ma non riguardano certo la parte ibrida....
R: confermo che i MP non si possono più fare!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#42
Inviato 28 luglio 2012 - 05:50

Speriamo che poi il tecnico della casa accetti le modifiche dell'ibrida gasata: la concessionaria che mi ha autorizzato e fatto i lavori è fallita.... ma non riguardano certo la parte ibrida....
OK. Non credo ci siano problemi: ha anche lui Clienti con la Hybrid a gas acquistata lì
#43
Inviato 30 luglio 2012 - 11:46

La sua diagnosi (supportata dal pc Honda in marcia e non solo da fermo) è che sono "in primis" ci sono le valvole da regolare, che mi hanno alzato i consumi, perchè non permettono la corretta chiusura, essenziale nella IMA.
Mi ha confermato un fatto che sapevo (sono in ritardo con la revisione punterie....

e mi ha regolato meglio la IMA... ha controllato la ventola che da tempo non sentivo; va bene: è il problema sul termico che per lui non permette l'uso perfetto della parte ibrida, da rivedere eventualmente dopo!!!!

Teniamoci aggiornati!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#45
Inviato 31 luglio 2012 - 04:06

Marazzato con 2 sedi a Treviso e Conegliano è fallita, senza lasciare altri recapiti.
Mestre VE è un casino come viabilità e si beccano multe assurde per ZTL messe apposta per fottere chi non le conosce.
Prima andavo da De Bona a Ponte delle Alpi BL a 55 Km e ne aprofittavo per farmi una passeggiata nei boschi.
Pordenone ha chiuso, come sai e Tavagnacco è lontana!
Il mio meccanico di fiducia preferisce non mettere le mani su IMA e valvole, e alla fine volevo vedere quanto posso far aspettare quell'intervento "costoso" - che a Castelfranco dove ho lasciato l'auto per più di 3 giorni non m'han fatto, nonostante la richiesta (mancavan le guarnizioni? la voglia e il tempo prima delle ferie? vai a sapere... non ho insistito e sono uscito con l'auto in "disordine" ma la batteria era troppo spompata: l'ha rivista Sandro, ha regoltato due errori - parametri tra cui la carica della battera da 12 volt: gli ho detto che è nuova, ma per lui non era a posto!!!!

Unica conferma delle punterie: quanche "impuntata" e strappo che prima non avevo....

Per RADESKY chicca qui (cercami su FB: o su skype che ti mando la mail https://www.facebook...o60?ref=tn_tnmn)
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#46
Inviato 31 luglio 2012 - 05:01

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#47
Inviato 31 luglio 2012 - 07:20

Fossi in te, comunque, deciderei subito il tuo meccanico Honda (anche se è a UD, comunque, ci vai una volta l'anno !) e procederei al tagliando con controllo valvole: se ci sono problemi IMA, poi, lì ne vieni fuori. Come hai potuto toccare con mano è gran tecnico (ed anche preparatore e restauratore, in proprio, di auto d'epoca !). Vedi tu: io quando ho avuto problemi qui a Como-Lecco mi sentivo nudo + che altro perchè le Hybrid hanno bisogno di un tecnico che le conosca e capisca quanto riferisce il Cliente !
Come detto settimana scorsa sono riuscito a far inserire il codice della nuova batteria ed il computer ha rimappato il tutto.
IL primo approccio dopo la rimappatura è stato negativo (nei primi 20 km non caricava e restava costantemente tra 4 e 5 tacche di LED) e mi sono spaventato: ho fatto di proposito un discesone di un paio di km in S ed ho caricato al massimo.
Ora tutto bene, auto praticamente nuova e confermo i 5,1 lt/100 Km. !
#48
Inviato 03 agosto 2012 - 02:58

passo dal mago sandro a fare le valvole giovedì 9 p.v. - e visto che ci troviamo rinuncio all'auto "di cortesia" -
PRANZO PAGATO! - in pratica per l'assistenza specifica serve un meccanico esperto, bravo e disponibile.
L'ho chiamato che stava mangiando (tramite il numero verde Honda!)

alle 12:45

Si è dimpostrato comprensivo e disponibile, io gli parlavo dell'auto sbagliando i termini tecnici e mi capiva lo stesso!!!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#50
Inviato 07 novembre 2012 - 05:15

CITY S.R.L. Concessionaria HONDA
Tel: 0432.570068 Fax: 0432.570388
Email: city@hondaauto.it
Indirizzo: VIA NAZIONALE , 81 CAP: 33010 - TAVAGNACCO (UD)
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#51
Inviato 01 maggio 2013 - 10:25

Voci di corridoio dicono che quella concessionaria è in chiusura, spero non sia vero.
Per ora io mi sono raccomandato con una A/R a Honda Italia chiedendo assistenza, e vengo seguito professionalmente da Fabio, capo meccanico di Honda Formula di Villorba (TV) in via Roma, 155.
Mi ha proposto una soluzione del mio problema: controllo e ricambio con una rigenerata della batteria finita (ma spia IMA non accesa) - vedremo, per ora ci penso e contesto, credo chiederò pure la modifica del sistema di raffreddamento batteria, che prevede pure un "camino di sfiato" più efficente. (La mia soffre il caldo in un modo esagerato)
Questo caso entra nella diatriba tra consumatori Usa, che due anni orsono avevo contestato al richiamo di ottobre 2010.
C.V.D.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#52
Inviato 01 maggio 2013 - 10:43

PS: un amico che bazzica tra per le norme di tutela dei consumatori mi ha chiesto di "sollecitare" la memoria di tutto questo scritto in questo topic, che vale meglio di qualsiasi ricevuta di garanzia.
Io in ogni caso mi salvo tutto sul pc....
Messaggio modificato da mito1960, 01 maggio 2013 - 10:44
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#53
Inviato 09 maggio 2013 - 06:44

Non capisco se i meccanici della casa mi prendono in giro o meno....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#54
Inviato 03 giugno 2013 - 06:01

Bene posso chiudere con soddisfazione questo "capitolo" - risolto il problema consumi, dovrei indirizzare tutti quelli che hanno problemi di consumi della Civic ibrida a farla vedere da uno bravo!
Come ha fatto radetzky e io su suo consiglio
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#55
Inviato 01 maggio 2024 - 09:03

Ci siamo, a fine mese, un giorno di ferie per il giretto a Tavagnacco, revisione obbligatorie, tagliandi facoltativi e regolazione valvole e un sacco di altre cosette sulla vecchietta.
vecchia? Insomma, si difende.
Che però spesso giace all'esterno senza farsi le sue sgroppatine, ma serve come vettura di riserva!
Sono sicuro che, pur con auto sostitutiva da pagare, mi conviene portarla a un centinaio di km da chi questo vecchio gioiellino lo conosce e me la rimette "a nuovo" .
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users