Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Vettura di Cortesia

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
CITAZIONE(mar @ Dec 29 2010, 08:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>
L'altro ieri ( 28.12.2010) ho portato la Punto Evo a fare il tagliando e a cambiare le elettrovalvole, il lavoro richiedeva una giornata, ma per un disguido ( avevano terminato un pezzo) non hanno potuto finire il lavoro in giornata.
Mi hanno avvisata, solo quando ero già in officina, che avrebbero trattenuto la macchina ancora un giorno.

L'orario di ritiro me lo avevano dato loro il giorno prima e io sono pure arrivata 15 minuti dopo...vabbè tralasciamo sulla tempistica, anche se questa cosa me le ha fatte parecchio girare, ma non è colpa di Fiat.

Comunque, hanno dovuto trattenere la macchina un giorno in più e mi hanno offerto una macchina di cortesia. L'ho presa perchè oggi avrei dovuto fare dei giri già programmati, ma.....la macchina ha solo l'assicurazione RCA.
Così mi hanno chiaramente detto che qualsiasi eventuale danno l'avrei dovuto pagare io eekk.gif

Metti che per sfortuna mi graffiano la macchina, la rubano o qualsiasi altra cosa, IO la devo pagare perchè Tu Fiat ti trattieni la mia un giorno in più perchè non hai controllato prima di avere tutti i ricambi per fare il lavoro, perchè Tu Fiat hai montato delle valvole difettose e ci hai messo un anno per capirlo???

Ma l'alternativa c'è: basta assicurare la macchina per i giorni che la tieni: oltre il danno la beffa.
Sono senza parole.

Fatto sta che oggi la macchina di cortesia la userò solo per andarmi a riprendere la mia.
La trovo una cosa sconvolgente, ma è una scelta di Fiat su tutte le vetture di cortesia, quindi occhio.

Ciao mar, mi dispiace che ti trovi ancora alle prese con i problemi " elettrovalvole".
Per quanto riguarda la macchina di cortesia credo, che non vi sia niente di "sconvolgente" se.... metti "per sfiga" nell'uscire dal garage graffi la macchina (alla mia dolce metà cosa, purtroppo, assai poco rara). Il danno lo deve pagare la Fiat ?
Scusa se sono intervenuto, ma la tua contrarietà lo trovata un pò....eccessiva. (tutto sommato la macchina di cortesia l'hai avuta)
Ciao

Messaggio modificato da fabiobologna, 30 dicembre 2010 - 06:57
Discussione separata. Quote per continuo discorso

"Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
Leone se il danno lo faccio io posso anche essere d'accordo, ma se in un parcheggio la trovo sfregiata, bozzata, o peggio ancora non la trovo più?
Sarebbe utile un'assicurazione con magari 250€ di franchigia...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

mar

mar

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
CITAZIONE(leone48 @ Dec 29 2010, 09:41 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Per quanto riguarda la macchina di cortesia credo, che non vi sia niente di "sconvolgente" se.... metti "per sfiga" nell'uscire dal garage graffi la macchina (alla mia dolce metà cosa, purtroppo, assai poco rara). Il danno lo deve pagare la Fiat ?

Ciao Leone48, ci mancherebbe, se io faccio il danno lo pago, su questo non si discute e, forse, non mi sono spiegata bene, (ma avevo scritto " se la trovo graffiata, danneggiata o rubata nel messaggio precedente e mi sembrava chiaro)
Intendevo che se per caso esco di casa e trovo la macchina graffiata, rubata, danneggiata da terzi il danno lo pago io.
Se il danno lo faccio io pago io, ma se lo fanno gli altri pago io comunque. La mia contrarietà è in questo, che tu Fiat mi rechi un danno ( difetto di fabbricazione, ok, può capitare), e poi mi costringi, se non voglio avere grane, a pagare l'assicurazione su una macchina che mi dai per una tua mancanza???

CITAZIONE
Scusa se sono intervenuto

Non ti devi scusare, un forum è fatto per discutere civilmente.

CITAZIONE
(tutto sommato la macchina di cortesia l'hai avuta)
Ok, ma con quali disguidi? Scusa, ma non sono d'accordo con questa tua affermazione.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
non vorrei inescare delle sterili e inutili discussioni del tipo "ho ragione io".
Ma un piccolo sondaggio tra di noi si può fare....quanti hanno l'assicurazione casco?
.........non vi sembra troppo chiederlo agli altri?
Non me se ne voglia se, questo è il mio pensiero.
E qui termino.
Ciao a tutti.

"Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

mar

mar

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
Siamo in un forum ed è giusto parlare, nessuno ha la ragione assoluta e sono sicura che non è intenzione di nessuno innescare inutili e sterili discussioni e aggiungo che ognuno ha il diritto di avere una propria opinione e di poterla esprimere liberamente, senza che qualcuno gliene volglia.
Detto questo torniamo in topic, quindi tralascerei il discorso del sondaggio qui.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Sono parzialmente daccordo con Leone48.

In effetti sono daccordo nel rifondere qualsiasi danno provocato alla vettura di cortesia, altro discorso il furto.
Sarebbe opportuno che perlomeno contro il furto le vetture di cortesia fossero assicurate.
Senza fare un sondaggio posso affermare che alcune Assicurazioni rifiutano la casco a chi ha vetture con oltre 4 anni di vita.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Io invece sono per il discorso di Mar.

Me la graffiano o la graffio io.

Da libero guidatore posso decidere di fare o meno una polizza contro gli atti vandalici.
Se me la graffiano e non sono coperto, posso DECIDERE di tenermela graffiata.
In questo caso NON potrei e DEVO farla sistemare.

Se io la graffio uscito dal mio garage, POSSO decidere di tenermela graffiata.
In questo caso NON potrei e DEVO farla sistemare.

E se non avessi i soldi per sistemarla?

E se me la rubano?? (anche se non ci credo che non è assicurata per il furto)

Abbiamo una negligenza grave da parte di quella concessionaria Fiat e non mi sembra giusto, come ben esposto da Marzia, che sia sempre l'utente finale a rimetterci.

Ora mar dovrebbe fare una bella richiesta danni a quella concessionaria, chiedendogli i soldi dei vari biglietti, spostamenti di benzina, usura gomme ed anche un corrispettivo economico per le ore impiegate (anche da suo compagno) oltre a quelle preventivate.

Ed OVVIAMENTE fare pessima pubblicità a quella concessionaria Fiat di Abbiategrasso.

mar

mar

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
Fabio non potevi rendere più chiaro ed esplicito il mio pensiero, colpito in pieno.
Purtroppo la politica dell'assicurazione fiat sulle macchine di cortesia è questa: se vuoi la macchina paghi ( credo 25 euro al giorno), se vuoi essere tranquillo fai l'assicurazione ( loro ovviamente ti consigliano la Sava....questione di interessi) per i giorni che tieni la macchina.
Io non ho la Kasco, ma almenno furto e atti vandalici sì.
Ci avevo pensato a fare causa, ma non so se valga la pena di sprecare tempo.
E la cattiva pubblicità a quell'officina è garantita. Mi chiameranno a giorni da Fiat per un questionerio sul gradimento perchè ho chiamato diverse volte il centro assistenza per lamentarmi....con ottime ragioni direi visti tutti i trascorsi da un anno a questa parte.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users