Ford Focus 2.0 CNG: Discussione generale
Iniziato da
red5goahead
, mag 04 2010 03:55
#22
Inviato 29 settembre 2010 - 02:56
Non è possibile!!!
Comunque complimenti per la tua calma e pazienza... altri avrebbero smontato la concessionaria pezzo per pezzo per tenerla in ostaggio...
Nico
Comunque complimenti per la tua calma e pazienza... altri avrebbero smontato la concessionaria pezzo per pezzo per tenerla in ostaggio...
Nico
#23
Inviato 29 settembre 2010 - 03:01
Suvvia... ora basta rottamarla, asportare il numero di telaio, trasportarla di notte su una bisarca rumena in Germania, saldarci il numero di telaio di una incidentata, targarla tedesca, radiarla per export, portarla in Italia e reimmatricolarla... quisquilie...
Se leggi, sono a metano...
#24
Inviato 29 settembre 2010 - 11:18
CITAZIONE(nicovent @ Sep 29 2010, 03:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque complimenti per la tua calma e pazienza...
Più che altro ho la Focus 1.6 che mi sta preoccupando. quando freno si accendono le frecce... e quando accendo le frecce si accendono le luci degli stop Ho anche il timore che qualche vigile mi fermi poi vagli a spiegare che qualche giorno e la rottamo. ho dietro il contratto ecc. ma con i vigili sai com'è...
Ford Focus Ikon 2.0 CGN Black Panther
#27
Inviato 11 ottobre 2010 - 05:21
ecco le prime tre foto:
bagagliaio, tappo benzina/metano e switch montato su plancia.
eventualmente aggiungo anche il motore prossimamente.
Il bagagliaio è occupato in modo significativo ma questo lo sapevo (per me non è un problema)
Il responsabile mi ha consigliato di andare almeno un pieno a benzina. (il serbatoio del metano non era vuoto ci sono due tacche ) . quindi per ora non ho ancora provato.
bagagliaio, tappo benzina/metano e switch montato su plancia.
eventualmente aggiungo anche il motore prossimamente.
Il bagagliaio è occupato in modo significativo ma questo lo sapevo (per me non è un problema)
Il responsabile mi ha consigliato di andare almeno un pieno a benzina. (il serbatoio del metano non era vuoto ci sono due tacche ) . quindi per ora non ho ancora provato.
Ford Focus Ikon 2.0 CGN Black Panther
#28
Inviato 11 ottobre 2010 - 05:41
Ottimo! Per le foto è molto meglio che crei nella gallery un album con le foto della tua auto e le carichi direttamente li.
Nico
Nico
#30
Inviato 12 ottobre 2010 - 11:16
Senz'altro. e anche il motore. il bombolame è rosso fuoco
oggi ho provato per qualche chilometro il gas. si è attivato dopo un paio di minuti. quindi è ottimo.
mi pare che il motore funzioni bene. non ho notato particolari cali di potenza . anche se in generale è molto legato ancora.
ho meno di 30 KM !
oggi ho provato per qualche chilometro il gas. si è attivato dopo un paio di minuti. quindi è ottimo.
mi pare che il motore funzioni bene. non ho notato particolari cali di potenza . anche se in generale è molto legato ancora.
ho meno di 30 KM !
Messaggio modificato da fabiobologna, 12 ottobre 2010 - 04:47
Evitiamo quotature inutili.
Ford Focus Ikon 2.0 CGN Black Panther
#31
Inviato 27 ottobre 2010 - 12:09
CITAZIONE(nicovent @ Oct 27 2010, 11:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Come giustamente dice Pha79 l'equivalenza metano/benzina è un rapporto tra il potere calorifico dei 2 carburanti.
Tuttavia è un rapporto teorico... poi nella pratica, nel calcolo quotidiano dei consumi, le cose possono risultare anche molto differenti e questo dipende sostanzialemente dal tipo di impianto, da come è stato regolato, etc etc...
Tuttavia è un rapporto teorico... poi nella pratica, nel calcolo quotidiano dei consumi, le cose possono risultare anche molto differenti e questo dipende sostanzialemente dal tipo di impianto, da come è stato regolato, etc etc...
Spiegazione esauriente e decisamente plausibile. Approfondirò magari interpellando un installatore Brc.
A parte qualche buco a regimi bassi diciamo tra 1000 e 2000 giri devo dire che la potenza è buona anche a metano nonostante i pochissimi chilometri percorsi.
Ford Focus Ikon 2.0 CGN Black Panther
#33
Inviato 18 gennaio 2011 - 05:54
Ciao a tutti,
Sto pensando di prendere una Focus Titanium 2.0 CNG.
L'ho trovata a km 0 a 12.500 Euro che ne dite?
Al momento ho la bradipunto che è troppo piccola per me.
Inoltre, potrei chiederti un paio di foto del bagagliaio? per avere idea di quanto occupino le bombole.
Grazie e ciao
Giuseppe
Sto pensando di prendere una Focus Titanium 2.0 CNG.
L'ho trovata a km 0 a 12.500 Euro che ne dite?
Al momento ho la bradipunto che è troppo piccola per me.
Inoltre, potrei chiederti un paio di foto del bagagliaio? per avere idea di quanto occupino le bombole.
Grazie e ciao
Giuseppe
________
Giuseppe
Punto Classic NP - Feb 2009 - 49.000 Km
Giuseppe
Punto Classic NP - Feb 2009 - 49.000 Km
#34
Inviato 18 gennaio 2011 - 07:28
CITAZIONE(gioppy @ Jan 18 2011, 05:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'ho trovata a km 0 a 12.500 Euro che ne dite?
Mi pare un'ottima occasione!
Se leggi, sono a metano...
#36
Inviato 22 giugno 2011 - 10:12
Ciao a tutti!
Sono da sempre un fan del metano e sto per dire addio alla mia Alfa 147 del 2003, ormai arrivata al capolinea.
Ho trovato una Ford Focus a metano immatricolata nel 2010 con 31.000 km al prezzo di 13.900 (mi auguro trattabili).
Non ho al momento altre info sulla vettura.
Dato che non sono un grande esperto vorrei chiedere qualche consiglio:
è una buona macchina, innanzitutto? (attualmente sono uno da 55mila km/anno, ma l'obiettivo è di dimezzarli almeno da qui in avanti)
E soprattutto il rapporto qualità/prezzo è buono?
Sono da sempre un fan del metano e sto per dire addio alla mia Alfa 147 del 2003, ormai arrivata al capolinea.
Ho trovato una Ford Focus a metano immatricolata nel 2010 con 31.000 km al prezzo di 13.900 (mi auguro trattabili).
Non ho al momento altre info sulla vettura.
Dato che non sono un grande esperto vorrei chiedere qualche consiglio:
è una buona macchina, innanzitutto? (attualmente sono uno da 55mila km/anno, ma l'obiettivo è di dimezzarli almeno da qui in avanti)
E soprattutto il rapporto qualità/prezzo è buono?
#37
Inviato 22 giugno 2011 - 12:03
Ciao.
Se parli della versione di serie a metano, cioè che nasce con l'impianto, allora ci sono già varie discussioni nella sezione veicoli di serie a metano. Non ne so molto, ma ricordo che la soluzione adottata per le bombole non era il massimo, nel senso che occupava gran parte del bagagliaio.
Se parli della versione di serie a metano, cioè che nasce con l'impianto, allora ci sono già varie discussioni nella sezione veicoli di serie a metano. Non ne so molto, ma ricordo che la soluzione adottata per le bombole non era il massimo, nel senso che occupava gran parte del bagagliaio.
#38
Inviato 22 giugno 2011 - 08:31
E' una buona macchina, non ce n'è molte in giro ma non ho sentito lamentele particolari.
La disposizione delle bombole, sul fondo del bagagliaio, permette comunque una buona sfruttabilità.
Il prezzo a cui l'hai trovata non mi pare bassissimo (vedi il km zero che aveva trovato Gioppy).
La disposizione delle bombole, sul fondo del bagagliaio, permette comunque una buona sfruttabilità.
Il prezzo a cui l'hai trovata non mi pare bassissimo (vedi il km zero che aveva trovato Gioppy).
Se leggi, sono a metano...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users