Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Astra 1.6 Gpl-Tech: Centralina Gpl e iniettori

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

lawrence

lawrence

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Ciao a tutti!
Volevo segnalare il primo inconveniente sulla Opel Astra 1.6 GplTech, dopo 7 mesi di vita e 14.000 km;
rottura di un iniettore con danneggiamento della centralina.
A detta del capo officina un guasto che su questa vettura capita!
Comunque il sistema ha funzionato e non sono rimasto a piedi, ho solo dovuto viaggiare per un paio di settimane a benza perch l'inconveniente avvenuto qualche giorno prima di Natale e in concessionaria non avevano una centralina di ricambio.

Vorrei anche informare gli Astristi che ieri mi arrivata una lettera di richiamo per l'aggiornamento del software della centralina, credo che arriver a tutti.

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
Ciao, mi dispiace per l'inconveniente. Purtroppo credo che quello sia uno di quei motori che danno problemi, in quanto le punterie sono meccaniche e bisogna fare il registro ogni tot km (30000?).

Se non sbaglio solo la versione SW monta il 1.6, l'astra 5 porte monta il 1.4 a punterie idrauliche, un po' pi lento, ma pi robusto e adatto al gpl.

lawrence

lawrence

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Si ho letto sui forum che qualcuno si lamenta di problemi alle valvole, mi auguro solo che sia qualche caso isolato, anche se la cosa d comunque fastidio.
Per quanto riguarda il registro delle valvole dall'assistenza, come sulle istruzioni, si parla di una verifica a 120.000 km.

Chiss come mai 20, 30 anni fa si potevano trasformare tutte le vetture a metano e gpl e non si parlava mai di prolemi alle testate, piuttosto si doveva passare dall'impiantista un paio di volte l'anno per regolare la carburazione o per controllare il riduttore o il polmone.

jocondor

jocondor

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

La  mia è arrivata a 70.000 km e ho solo cambiato una volta gli iniettori della Landi, per il resto nessun problema ottima auto,  molto robusta, ottimo motore.

Messaggio modificato da jocondor, 16 dicembre 2017 - 05:58

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users