Zafira A: riprogrammare memoria finestrini
Iniziato da
guba
, gen 22 2009 12:01
Inviato 22 gennaio 2009 - 12:01

A me il finestrino del guidatore ha smesso di scendere/salire completamente se si preme a lungo il pulsante...devo tenerlo premuto...cosa può essere?
Avete capito cosa intendo?
Ciao
Guba
Avete capito cosa intendo?
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Inviato 22 gennaio 2009 - 01:02

sì...a me è successo alcune volte, l'ultima quando ho dovuto cambiare la batteria e quindi tutta la macchina è rimasta senza alimentazione; ma a cosa strana è che tutte le volte sia capitato dopo qualche ora è ritornato tutto come prima!!!!!!!!!
non chiedetemi perche', cosa è successo, etc. ect., ma è assolutamente cosi'!!!!
non chiedetemi perche', cosa è successo, etc. ect., ma è assolutamente cosi'!!!!
Inviato 22 gennaio 2009 - 04:00

Cacchio!
Esattamente. Anche io ho sostituito la batteria, ma ormai sono passati diversi giorni...basterà attendere???
Esattamente. Anche io ho sostituito la batteria, ma ormai sono passati diversi giorni...basterà attendere???
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Inviato 22 gennaio 2009 - 10:14

confermo, ogni volta che si interrompe l'alimentazione elettrica , bisogna rimemorizzare la centralina, azionando l'apertura del cristallo, tenendo premuto anche quando si è aperto tutto per memorizzare il fine corsa e poi tenendo premuto per chiudere anche quando ha terminato di chiudersi.
n.b. da farsi con tutti i finestrini altrimenti funzionano in automatico solo quelli memorizzati
n.b. da farsi con tutti i finestrini altrimenti funzionano in automatico solo quelli memorizzati
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
Inviato 23 gennaio 2009 - 04:00

Non sono sicuro di avere capito la procedura...il libretto dice qualcosa in merito?
Grazie della dritta, comunque
Ciao
Guba
Grazie della dritta, comunque
Ciao
Guba
Inviato 24 gennaio 2009 - 05:38

non credo , io l'ho scoperto per caso.
procedura...........
dopo aver ripristinato i collegamenti con la batteria e a cristalli chiusi:
1 - aprire un finestrino tenendo premuto il pulsante , quando questo è aperto completamente, seguitare a tenere premuto per 1/2 secondi ancora.
2- chiudere lo stesso finestrino tenendo premuto il pulsante, quando lo stesso si è chiuso completamente seguitare a tenere premuto 1/2 secondi ancora
3 fare la stessa cosa con tutti i finestirni
tutto ciò è molto noioso ma necessario se vogliano ripristinare l'automatismo e soprattutto si deve rifare ogni volta che si stacca la batteria.
non dimenticate l'orologio
procedura...........
dopo aver ripristinato i collegamenti con la batteria e a cristalli chiusi:
1 - aprire un finestrino tenendo premuto il pulsante , quando questo è aperto completamente, seguitare a tenere premuto per 1/2 secondi ancora.
2- chiudere lo stesso finestrino tenendo premuto il pulsante, quando lo stesso si è chiuso completamente seguitare a tenere premuto 1/2 secondi ancora
3 fare la stessa cosa con tutti i finestirni
tutto ciò è molto noioso ma necessario se vogliano ripristinare l'automatismo e soprattutto si deve rifare ogni volta che si stacca la batteria.
non dimenticate l'orologio
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
Inviato 26 gennaio 2009 - 11:15

Fantastico!
Ho ripristinato l'automatismo e anzi, ti dirò, l'ho impostato anche al finestrino del passeggero che non credevo avesse questa possibilità.
Davvero fico
Grazie
Grazie
Guba
Ho ripristinato l'automatismo e anzi, ti dirò, l'ho impostato anche al finestrino del passeggero che non credevo avesse questa possibilità.
Davvero fico
Grazie
Grazie
Guba
Inviato 26 gennaio 2009 - 11:51

Ne dubito fortemente... come fai a fermare il finestrino a metà tenendo però premuto il pulsante 1/2 secondi? Perchè da quanto si evince, è proprio il fatto di continuare a tener premuto anche a fine corsa, la peculiarità dell'operazione.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
Inviato 26 gennaio 2009 - 05:02

No , l'automatismo per i finestrini riguarda solamente la completa apertura e chiusura, la procedura è fatta per memorizzare in centralina solamente i picchi di assorbimento di corrente che raggiunge il motorino quando il cristallo è aperto tutto e chiuso tutto .
Inviato 23 gennaio 2011 - 06:22

Porcaccia la miseria.. mi sono accorto oggi che dopo i lavori di elettronica fatti dall'elettrauto non mi funziona più il "one touch" dei finestrini.
Avranno sicuramente azzerato la centralina ed è sparita questa funzionalità.
Che palleeeeeeee ma ne fanno una giusta??
Adesso mi tocca tornare a fare riattivare l'opzione in centralina.
Dite che sarà una cosa veloce?
Quasi quasi approfitto a vedere se è già attivo il cruise.. ma dubito dopo l'azzeramento (magari prima era attivo, chi lo sa...)
Un saluto.
Sugo
Avranno sicuramente azzerato la centralina ed è sparita questa funzionalità.
Che palleeeeeeee ma ne fanno una giusta??
Adesso mi tocca tornare a fare riattivare l'opzione in centralina.
Dite che sarà una cosa veloce?
Quasi quasi approfitto a vedere se è già attivo il cruise.. ma dubito dopo l'azzeramento (magari prima era attivo, chi lo sa...)
Un saluto.
Sugo
Ex - Zafira A 1.8 16V Elegance, Cruise Control A.M.... meraviglia!
Attuale: Zafira Tourer EcoMetano 150 cv - Cosmo
Attuale: Zafira Tourer EcoMetano 150 cv - Cosmo
Inviato 23 gennaio 2011 - 06:43

L'azionamento automatico dei finestrini da noie anche a me tutte le volte che stacco la batteria.
Se il problema fosse lo stesso c'è una procedurina semplice semplice per riattivarli ma francamente adesso non me la ricordo...
Se il problema fosse lo stesso c'è una procedurina semplice semplice per riattivarli ma francamente adesso non me la ricordo...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users