Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Impianto GPL su motore euro 5

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

pandametan

pandametan

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
Salve a tutti non scrivo molto non sò se posto correttamente correggetemi...
Il quesito è questo: ci sono notizie in merito alla fattibilità di un impianto gpl su motore euro 5?
La vettura in questione è la Scenic Xmod my 2011 non sò se vi siete accorti ma è tornato in listino il 1.6 16v 110 cv in versione euro 5.
Il concessionario non ha saputo dirmi nulla in merito mi ha detto che sperano che in collaborazione con Landi, Renault decida di rimettere questa auto a listino con l'impianto di serie come la vecchia euro 4.
Saluti
Francesco

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
Mi risulta che gli impianti after market abbiano ottenuto diverse omologazioni per l'Euro5, quindi credo che non ci siano problemi, soprattutto perchè il 1.6 Renault è un motore di sicuro interesse per i produttori di impianti.
Se leggi, sono a metano...

asino89

asino89

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Non so quanto utile possa essere la mia esperienza.
In ogni caso, io ho comprato a ottobre 2010 una peugeot 207 1400cc, a benzina, che ho recentissimamente trasformato a GPL.
Il fatto che fosse un euro 5 non mi ha portato nessun problema. In effetti non mi sembra ci siano grosse differenze, dato che (almeno per il mio motore) la trasformazione da euro 4 a euro5 credo sia stata ottenuta semplicemente con qualche ritocco alla centralina...

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
Il problema non sta tanto nell'installazione che è assolutamente identica tra un motore euro4 ed uno euro5 ma piuttosto nel fatto che gli impianti debbano essere omologati per poter essere installati su un motore euro5.

Su un motore euro5 non si può installare un impianto già omologato euro4 e per il quale il costruttore non abbia ancora ottenuto l'omologazione euro5.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users