La solita coerenza della F1...
Formula 1 - Stagione 2011
Iniziato da
Aura
, gen 28 2011 12:21
#61
Inviato 24 luglio 2011 - 10:00
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 24 2011, 07:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Hanno cambiato idea praticamente subito. La decisione l'hanno presa alla vigilia della gara scorsa, che però è stata corsa senza scarichi perchè non c'era tempo per tornare indietro.
La solita coerenza della F1...
#62
Inviato 24 luglio 2011 - 10:56
Non ho seguito molto la faccenda, ma da quel che ho capito gli scarichi erano stati vietati da un'interpretazione regolamentare sulla quale la federazione non era daccordo (e nemmeno le squadre) e di conseguenza è stata corretta la norma controversa.
Ad ogni modo la gara di oggi, con l'asfalto freddo e l'erba sintetica umida, è stata molto piacevole, con molti sorpassi e rimonte.
Ad ogni modo la gara di oggi, con l'asfalto freddo e l'erba sintetica umida, è stata molto piacevole, con molti sorpassi e rimonte.
Messaggio modificato da Sile650, 24 luglio 2011 - 10:58
Se leggi, sono a metano...
#63
Inviato 24 luglio 2011 - 11:13
Dovendo dare a Cesare cio' che è di Cesare dobbiamo dire che la ferrari si è comportata da quella squadra blasonata che è.
Ha firmato un gentlement agreement anche se cio'portava ad una sicura penalizzazione in gara,dato che gli carichi "soffiati"
potevano essere utilizzati solo con il consenso anche della Ferrari.
Alcune volte,non molte in verita',sono orgoglioso di come si comportano gli italiani nel mondo.
Ha firmato un gentlement agreement anche se cio'portava ad una sicura penalizzazione in gara,dato che gli carichi "soffiati"
potevano essere utilizzati solo con il consenso anche della Ferrari.
Alcune volte,non molte in verita',sono orgoglioso di come si comportano gli italiani nel mondo.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#65
Inviato 28 agosto 2011 - 10:51
Mi associo ai complimenti,resta sempre un grande campione.
Poi.......quell'avviso a Rosberg......di rallentare......poteva starci....era il festeggiato,con casco d'oro,come la Caselli.
Poi.......quell'avviso a Rosberg......di rallentare......poteva starci....era il festeggiato,con casco d'oro,come la Caselli.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#66
Inviato 29 agosto 2011 - 07:54
Certamente un gran bel Gran Premio a dimostrazione che per vedere una bella F1 non serve inventare tavanate galattiche come l'idea di allagare la pista ma sarebbe sufficiente togliere la matita dalla mano di Tilke e ripristinare alcuni bei vecchi circuiti.
Ad esempio sono assolutamente stra sicuro che il vecchio Hockenheim avrebbe offerto uno spettacolo (in termini di sorpassi) anche superiore a SPA.
Il DRS sta funzionando bene ma per essere davvero efficace (in termini di reale efficienza aerodinamica e quindi di spettacolo per i sorpassi) servono circuiti con rettilinei degni di questo nome e, Montecarlo a parte, piste come Valencia le potremmo tranquillamente cancellare.
Sicuramente complimenti al nonnetto anche se ho il sospetto che senza quella sibillina comunicazione non sarebbe riuscito a passare troppo facilmente il discreto Rosberg.
Bene Alonso, credo fosse il massimo risultato possibile, e decisamente male Massa che, e ne sono davvero dispiaciuto, continua a non essere all'altezza della situazione.
Ad esempio sono assolutamente stra sicuro che il vecchio Hockenheim avrebbe offerto uno spettacolo (in termini di sorpassi) anche superiore a SPA.
Il DRS sta funzionando bene ma per essere davvero efficace (in termini di reale efficienza aerodinamica e quindi di spettacolo per i sorpassi) servono circuiti con rettilinei degni di questo nome e, Montecarlo a parte, piste come Valencia le potremmo tranquillamente cancellare.
Sicuramente complimenti al nonnetto anche se ho il sospetto che senza quella sibillina comunicazione non sarebbe riuscito a passare troppo facilmente il discreto Rosberg.
Bene Alonso, credo fosse il massimo risultato possibile, e decisamente male Massa che, e ne sono davvero dispiaciuto, continua a non essere all'altezza della situazione.
#67
Inviato 11 settembre 2011 - 09:21
CITAZIONE(nicovent @ Aug 29 2011, 08:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Montecarlo a parte, piste come Valencia le potremmo tranquillamente cancellare.
Curiosità perché salveresti montecarlo???
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#68
Inviato 11 settembre 2011 - 10:29
Solo ed esclusivamente per il significato storico perchè dal punto di vista della competizione è piuttosto palese quanto sia anacronistica.
Se salvo Montecarlo per la storia non riesco a tollerare idee balorde di nuovi circuiti cittadini come Valencia piuttosto che Roma (fortunatamente archiviata) o New York (che pare tornare in voga nel cervello malato di un certo personaggio).
Se salvo Montecarlo per la storia non riesco a tollerare idee balorde di nuovi circuiti cittadini come Valencia piuttosto che Roma (fortunatamente archiviata) o New York (che pare tornare in voga nel cervello malato di un certo personaggio).
#71
Inviato 12 settembre 2011 - 06:48
Vero... il duello fra lui ed Hamilton è stata un cosa che non si vedeva da un pezzo!
Io vorrei sapere chi è il genio che si è inventato il divieto di cambiar traiettoria...
Come detto in passato, con 'sta cacchio di regola i vari Villeneuve, Arnoux, Senna ecc li avrebbero condannati ai lavori forzati!
CITAZIONE(metaoui @ Sep 11 2011, 07:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...un po'sporca...
Io vorrei sapere chi è il genio che si è inventato il divieto di cambiar traiettoria...
Come detto in passato, con 'sta cacchio di regola i vari Villeneuve, Arnoux, Senna ecc li avrebbero condannati ai lavori forzati!
Messaggio modificato da Sile650, 12 settembre 2011 - 06:50
Se leggi, sono a metano...
#72
Inviato 12 settembre 2011 - 08:26
Concordo sulla ineguatezza delle regole esistenti,create apposta per non dare spettacolo,pero' ci sono ed andrebbero rispettate da tutti,compreso il nonno.
A mio avviso,invece hanno adottato due pesi e due misure.
Certamente ad un altro pilota(chiunque altro)non avrebbero avvisato il Team Principal per ben DUE volte,ma avrebbero imposto subito una sanzione.
A mio avviso,invece hanno adottato due pesi e due misure.
Certamente ad un altro pilota(chiunque altro)non avrebbero avvisato il Team Principal per ben DUE volte,ma avrebbero imposto subito una sanzione.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#73
Inviato 26 settembre 2011 - 04:47
Il "Daily Express" oggi dedica un bel “MINDLESS" ad Hamilton ... credo che sia davvero difficile sintetizzare meglio quello che penso del bulletto inglese.
Massa forse avrebbe fatto meglio ad evitare la provocazione a fine gara ma d'altronde è la terza volta che quest'anno Hamiltroll decide di sbattergli addosso...
Evito di infierire sulla geniale manovra del nonnetto perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa (anzi sarebbe meglio parlare di INPS...)
Massa forse avrebbe fatto meglio ad evitare la provocazione a fine gara ma d'altronde è la terza volta che quest'anno Hamiltroll decide di sbattergli addosso...
Evito di infierire sulla geniale manovra del nonnetto perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa (anzi sarebbe meglio parlare di INPS...)
#74
Inviato 26 settembre 2011 - 05:43
Io ero a lavoro ieri quindi niente GP
In quei pochi momenti che buttavo l'occhio sulla tv ho visto l'highlight sul decollo del nonno
Se qualcuno trova gli highlights mi può postare il link che ho cercato ma nada?
PS: cos'era una gara che Kamikezilton non faceva danni? ecco appunto.
In quei pochi momenti che buttavo l'occhio sulla tv ho visto l'highlight sul decollo del nonno
Se qualcuno trova gli highlights mi può postare il link che ho cercato ma nada?
PS: cos'era una gara che Kamikezilton non faceva danni? ecco appunto.
Messaggio modificato da Arsenio Pinny, 26 settembre 2011 - 05:54
#75
Inviato 27 settembre 2011 - 09:36
CITAZIONE(nicovent @ Sep 26 2011, 05:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Evito di infierire sulla geniale manovra del nonnetto perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa (anzi sarebbe meglio parlare di INPS...)
A Monza ha dimostrato di non essere proprio "da Inps".
Ad ogni modo: "Motorsports are dangerous"
Se leggi, sono a metano...
#76
Inviato 27 settembre 2011 - 01:10
Sile sulla questione "Inps" penso che pesi un pò il senso di rivalsa dei tifosi che si sono sentiti "traditi"
Se Michele si fosse ritirato l'anno prima da campione del mondo, credo che avrebbe lasciato ai posteri una leggenda
simile a quella di Asari, Fangio e Nuvolari.
Vederlo ora su una macchina troppo distante dai ritmi di Vettel, dopo aver "tradito" i colori Ferrari, fà veder rosso a molti tifosi
P.S. Questo è un parere personale, non vuole essere una verità assoluta
P.P.S. la cosa che mi ha schifato parecchio è vedere correre su questo circuito (per me orrendo come monaco e molti altri asiatici), dopo aver bollato Imola come insicuro!!!
secondo me il più MINDLESS di tutti è bassino ed ha i capelli bianchi...
Se Michele si fosse ritirato l'anno prima da campione del mondo, credo che avrebbe lasciato ai posteri una leggenda
simile a quella di Asari, Fangio e Nuvolari.
Vederlo ora su una macchina troppo distante dai ritmi di Vettel, dopo aver "tradito" i colori Ferrari, fà veder rosso a molti tifosi
P.S. Questo è un parere personale, non vuole essere una verità assoluta
P.P.S. la cosa che mi ha schifato parecchio è vedere correre su questo circuito (per me orrendo come monaco e molti altri asiatici), dopo aver bollato Imola come insicuro!!!
secondo me il più MINDLESS di tutti è bassino ed ha i capelli bianchi...
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#77
Inviato 07 novembre 2011 - 04:55
CITAZIONE
Ultimatum Montezemolo: la F1 deve cambiare
Luca Cordero di Montezemolo ha chiesto regole nuove per la Formula 1: "Ci sono cose da cambiare in F1. La pazienza è tanta ma il nostro impegno ha condizioni irrinunciabili. Si possono avere soddisfazioni in altri campi dell'automobilismo anche se senza la Ferrari non ci sarebbe la F1 e senza la F1 ci sarebbe una Ferrari diversa".
"Abbiamo tanta pazienza ma ci sono delle condizioni precise per proseguire nel nostro impegno. Corriamo non soltanto per farci pubblicità ma soprattutto per fare ricerca avanzata per le nostre vetture stradali, su tutti gli aspetti: motori, telai, meccanica, elettronica, materiali e aerodinamica, tanto è vero che il trasferimento di tecnologia dalla pista alla strada è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi vent'anni".
"Quello che non ci sta più bene -sottolinea- è che il 90% della competitività sia basato esclusivamente sull'aerodinamica o che il nostro sia l'unico sport in cui siano proibiti i test. Costruiamo macchine, non elicotteri o razzi o aerei. Certo, non dobbiamo tornare agli eccessi di qualche anno fa ma non possiamo nemmeno ritrovarci nella condizione di non poter dare sbocco ad esempio ai giovani che stiamo facendo crescere nella Ferrari Driver Academy".
"In ultimo, c'è il tema della terza macchina che, badate bene, non lo sosteniamo tanto per il nostro interesse quanto per quello dello sport in generale. Siamo convinti che l'attenzione di tifosi, media e sponsor possa aumentare se in pista c'è un numero più ampio di vetture competitive e non macchine più lente di due o tre secondi al giro che vengono doppiate dopo poche tornate".
Montezemolo ha poi concluso: "Sosterremo le nostre ragioni nelle sedi e nei modi più opportuni ma saremo molto chiari e a chi sta bene, bene. Altrimenti se ne faranno una ragione. Se vorranno ancora la Ferrari, la Formula 1 deve cambiare e tornare ad essere ricerca avanzata, sempre con una necessaria attenzione ai costi. Noi non siamo in Formula 1 come degli sponsor ma come costruttori".
Luca Cordero di Montezemolo ha chiesto regole nuove per la Formula 1: "Ci sono cose da cambiare in F1. La pazienza è tanta ma il nostro impegno ha condizioni irrinunciabili. Si possono avere soddisfazioni in altri campi dell'automobilismo anche se senza la Ferrari non ci sarebbe la F1 e senza la F1 ci sarebbe una Ferrari diversa".
"Abbiamo tanta pazienza ma ci sono delle condizioni precise per proseguire nel nostro impegno. Corriamo non soltanto per farci pubblicità ma soprattutto per fare ricerca avanzata per le nostre vetture stradali, su tutti gli aspetti: motori, telai, meccanica, elettronica, materiali e aerodinamica, tanto è vero che il trasferimento di tecnologia dalla pista alla strada è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi vent'anni".
"Quello che non ci sta più bene -sottolinea- è che il 90% della competitività sia basato esclusivamente sull'aerodinamica o che il nostro sia l'unico sport in cui siano proibiti i test. Costruiamo macchine, non elicotteri o razzi o aerei. Certo, non dobbiamo tornare agli eccessi di qualche anno fa ma non possiamo nemmeno ritrovarci nella condizione di non poter dare sbocco ad esempio ai giovani che stiamo facendo crescere nella Ferrari Driver Academy".
"In ultimo, c'è il tema della terza macchina che, badate bene, non lo sosteniamo tanto per il nostro interesse quanto per quello dello sport in generale. Siamo convinti che l'attenzione di tifosi, media e sponsor possa aumentare se in pista c'è un numero più ampio di vetture competitive e non macchine più lente di due o tre secondi al giro che vengono doppiate dopo poche tornate".
Montezemolo ha poi concluso: "Sosterremo le nostre ragioni nelle sedi e nei modi più opportuni ma saremo molto chiari e a chi sta bene, bene. Altrimenti se ne faranno una ragione. Se vorranno ancora la Ferrari, la Formula 1 deve cambiare e tornare ad essere ricerca avanzata, sempre con una necessaria attenzione ai costi. Noi non siamo in Formula 1 come degli sponsor ma come costruttori".
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