Concordo sul prezzo esagerato dell'olio, quel Castrol al supermercato costa sicuramente molto meno, io gli avrei detto che la prossima volta gliel'avrei portato io con tanto di scontrino alla mano!
Poi ci sono queste cose:
filtro gas 17,24
blue protector 13,20
GPL tunap 13,65
Credo che siano tutte per l'impianto gpl. Secondo me il filtro non era necessario, si cambia a 20000 o 30000 addirittura, ma dovresti guardare il libretto di manutenzione.
Infine il lavoro, 63.75 euro senz'iva, dunque 76.5. Quante ore di lavoro hanno scritto? Perchè per cambiare olio, filtro e mettere due additivi del cavolo non penso che servisse più di un'ora. A me con la Corsa ci hanno messo 45 minuti (45 euro ivato), senza cambiare il filtro antipolline nè quello gpl. Secondo me un'ora di lavoro sarebbe accettabile.
Ma la cosa più scandalosa rimane il prezzo dell'olio, quello Opel finora era il più caro che avevo sentito, te lo fanno pagare (64 euro 4 litri), però dicono che sia molto buono ed è della General Motors. Un olio come il Castrol lo trovi al supermercato, anzi se mi dici che tipo è provo a fare una ricerca su internet e ti dico quanto viene.
In conclusione secondo me ti hanno fatto la cresta sull'olio e su qualcosa in più per l'impianto gpl.
Strano però, altre concessionarie che conosco che fanno quei marchi lì (coreani e giapponesi) sono abbastanza economiche.
Messaggio modificato da lor.87, 26 febbraio 2011 - 04:20