Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Hyundai i20 1.2 BlueDrive GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

Lorenzaxo

Lorenzaxo

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
Ho appena fatto il 1° tagliando della mia I20 (dopo 1 anno di vita e circa 15.000 Km)
presso la concessionaria ufficiale Autobase di Brescia.
Conto: 318 Euro. blink.gif
Alle mie rimostranze per il prezzo elevato mi hanno detto che, sì, avevano sbagliato qualcosa.
Nuovo prezzo 273 Euro (che mi sembra comunque tanto).
Nel dettaglio:
filtro olio 5,34 Euro
oilo castrol 4 litri 75 Euro (costa di più dell'extravergine del lago di Garda spremuto a freddo)
filtro antipolline 29
filtro gas 17,24
blue protector 13,20
GPL tunap 13,65
manutenzione 63,75
sost filtro abitacolo 7,5
ovviamente tutto più IVA.
Qual'è la vostra esperienza con i tagliandi?
Grazie!

Carlos

Carlos

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
4 litri di Castrol 75€??? Rapina a mano armata...

Il prezzo è comunque allineato alle altre case automobilistiche.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
Concordo sul prezzo esagerato dell'olio, quel Castrol al supermercato costa sicuramente molto meno, io gli avrei detto che la prossima volta gliel'avrei portato io con tanto di scontrino alla mano!
Poi ci sono queste cose:
filtro gas 17,24
blue protector 13,20
GPL tunap 13,65
Credo che siano tutte per l'impianto gpl. Secondo me il filtro non era necessario, si cambia a 20000 o 30000 addirittura, ma dovresti guardare il libretto di manutenzione.
Infine il lavoro, 63.75 euro senz'iva, dunque 76.5. Quante ore di lavoro hanno scritto? Perchè per cambiare olio, filtro e mettere due additivi del cavolo non penso che servisse più di un'ora. A me con la Corsa ci hanno messo 45 minuti (45 euro ivato), senza cambiare il filtro antipolline nè quello gpl. Secondo me un'ora di lavoro sarebbe accettabile.
Ma la cosa più scandalosa rimane il prezzo dell'olio, quello Opel finora era il più caro che avevo sentito, te lo fanno pagare (64 euro 4 litri), però dicono che sia molto buono ed è della General Motors. Un olio come il Castrol lo trovi al supermercato, anzi se mi dici che tipo è provo a fare una ricerca su internet e ti dico quanto viene.
In conclusione secondo me ti hanno fatto la cresta sull'olio e su qualcosa in più per l'impianto gpl.

Strano però, altre concessionarie che conosco che fanno quei marchi lì (coreani e giapponesi) sono abbastanza economiche.

Messaggio modificato da lor.87, 26 febbraio 2011 - 04:20

Lorenzaxo

Lorenzaxo

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
Ti ringrazio per le risposte.
Ore di lavoro ne hanno segnate: 1,70 per la manutenzione e 0,20 per sost filtro abitacolo (a 37,50 Euro/ora)

L'olio è Castrol Mag prof 5W40 (18,75 Euro/Litro). Almeno quello indicato in fattura, poi magari ci hanno messo un tamoil da 3 Eu/l

Comunque con la macchina precedente (Nubira SW 1.6 GPL) il tagliando mi costava attorno ai 220.

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
CITAZIONE(Lorenzaxo @ Feb 27 2011, 09:44 AM) <{POST_SNAPBACK}>
L'olio è Castrol Mag prof 5W40 (18,75 Euro/Litro).

Manca una sigla, tipo c3, a1... altrimenti non posso cercarlo.
1,70 ore sarebbero 102 minuti di lavoro, secondo me troppi.

zuzu72

zuzu72

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Interests:Geologia, mtb, natura
CITAZIONE(Lorenzaxo @ Feb 26 2011, 04:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...
oilo castrol 4 litri 75 Euro (costa di più dell'extravergine del lago di Garda spremuto a freddo)
...

Concordo,....quell'olio mi sembra un pò caro (alla faccia!!).
Per il resto è la solita fregatura dei tagliandi: loro indipendentemente che sia necesario cambiano le parti che sono previste per quel determinato kilometraggio A; B; C;.ecc.... non importa che il filtro abitacolo sia in perfetto statoo che il filtro olio/gas sia come nuovo, loro lo cambiano.

Dunque concludendo, la prossima volta vai dal tuo meccanico e fagli dare una occhiata. Tanto se poi succede qualcosa la garanzia di senti dire che "In questo caso la garanzia non copre il danno", oppure ti dicono qualche altra balla.
Io ho lavorato per 6 mesi in una concessionaria Ford a Milano e ne ho sentite di frottole per far pagare la gente... fidati. wacko.gif wacko.gif
Un saluto ed alla prox

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Ma la regolazione gioco valvole è manuale o idraulica?

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
Dunque siccome mi ero informato all'epoca posso risponderti io. Il 1.2 Hyundai non necessità di regolazione, il 1.1 invece dovrebbe.

OT Quindi in generale anche per la piccola i10 io consiglio di prendere il 1.2, soprattutto se durante il percorso si superano i 90-100km/h di media.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users