Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Messaggi Privati


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
43 risposte a questa discussione

#21
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Carsac @ Sep 23 2011, 05:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A questo punto devo aprire una discussione per ogni domandina o curiosità che ho sulla mia macchina?

Si. Il forum è appunto questo...

#22
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
MIII !!!...... ora capisco perchè non mi scriveva più nessunoo !! laugh.gif

#23
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Capisco che hanno inventato il telefono,fax,mail ecc ecc....ma con gli M.P si risolvevano piccoli problemi che non erano strettamente legati al forum,magari alcuni ne erano correlati........

Ad esempio se volevo intrattenere una conversazione tipo" ciao xxxxxx sono nuovo del forum,ho visto che ci sono dei raduni,mi spieghi di che cosa si tratta,se è una cosa informale adatta anche a me che sono un neofita.Ho qualche remora,con molte persone che non conosco mi trovo a disagio,altrimenti non partecipo.Chiedo a te perchè ti ho conosciuto il giorno xxxx".

Vorrei,con altri amici organizzare un raduno carbonaro....... ci sentiamo con gli M.P........

Ciao,sono xxxxx ci siamo conosciuti al raduno yyyyy,mi indichi chi ti ha rifatto il motore alla tua Jeep?,l'impianto a metano?Quell'istallatore te lo sconsiglio caldamente,ad un mio mico ha fatto un grande arrosto.

Ciao xxxxxx sonoyyyyyyymi daresti il tuo numero di cellulare per poter fare il viaggio assieme?Il mio è zzzzzzz

Ciao sono xxxxxx ci siamo conosciuti al raduno zzzzzzmi daresti il numero del tuo dottore ho visto che cura la stessa problematica di mio figlio.

Salve sono l'admin xxxxxxxprima di un richiamo ufficiale ti volevo avvisare che il tuo comportamento non è consono alle regole del forum,la persistenza comporterà ovviamente l'attivazione della procedura ufficiale........

Personalmente a me sono serviti per "sgrossare" la mia totale incompetenza nella partecipazione ad un forum,dato che era la prima volta,oltre ad intrattenere rapporti personali con persone che qui ho conosciuto.

Potrei continuare ancora per molto,ma lungi da me la volontà di tediare.Se deciderete di non riattivare gli M.P ce ne faremo una ragione,ma dire che non servono a niente......

Capisco l'obiezione quando chiedete di discutere nel forum delle problematiche inerenti la mobilità ecologica,ma non mi pareva che quando avevamo a disposizione gli M.P le discussioni latitassero............ma potrei anche sbagliarmi.

Comunque questa è la mia opinione e come ho gia' scritto sopra...........non ci sono gli M.P?.......e chi se ne frega,va bene lo stesso!!!!!!

Messaggio modificato da metaoui, 24 settembre 2011 - 01:32

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#24
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Fabio, però ci siamo accorti che molti utenti si registravano solo per chiedere informazioni via PM.

A cosa serve allora il forum?

Io non sono il diretto interessato, ma so che con la nuova piattaforma dovremmo risolvere il problema.
Ma non nascondo, e qui finiamo il discorso, che potrebbero essere disabilitati a prescindere, proprio per l'approfittarsene da parte degli utenti.

Proprio oggi ho ricevuto richiesta tramite il modulo "contatti" da parte di un iscritto che voleva sapere se si può allungare la 5a marcia sulla Multipla.
Le risposte on-line ci sono, ma quando c'è chi se ne frega altamente, ti fa pensare che i PM non siano proprio lo strumento giusto di un forum.

Indi per cui, CERCATE DI USARE IL FORUM.

#25
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 25 2011, 03:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma non nascondo, e qui finiamo il discorso, che potrebbero essere disabilitati a prescindere, proprio per l'approfittarsene da parte degli utenti.

...e la stessa cosa avviene quotidianamente con il modulo "contatti" del portale dove molti lettori chiedono privatamente soluzioni per i propri problemi.

Anche li la risposta è sempre la stessa: "Non si fornisce assistenza privata, per qualsiasi informazione c'è il forum"

Il problema nasce dall'abuso che se ne è fatto di uno strumento che di per se è utilissimo ed primi ad essere penalizzati da questa situazione sono i membri dello staff.

Presto avremo una soluzione "tecnica" al problema spamm ma adesso stiamo valutando l'opportunità di non reintrodurli proprio in seguito ad un cattivo utilizzo.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#26
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
AHOOO NUN FUNZIONANO GLI MP!!!! 44.gif 44.gif 44.gif 44.gif
Me ne so accorto ora...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#27
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Per Fabiobologna e Nico.
Ciao!
Ri-sollevo il problema (non per chiedere la riattivazione deegli MP perchè concordo con le vstre obbiezioni ma per chiedere a questo punto consigli/istruzioni.
Dopo la vostra obbiezione su un messaggio e richiesta tramite MP ho riscritto la mia domanda al Forum in un'altra sezione. Avrei gradito una risposta da Metaoui perchè l'avevo visto competetnte sull'argomento (naturalmente va bene la risposta da altri, ci mancherebbe) ma essendo stato spostata la discussione nessuno mi ha ancora risposto (e non ci dormo di notte! ;-) ).
Il mio suggerimemnto per "incanalare le risposte" sul forum per beneficio ndi tutti sarebbe il seguente:
in un caso come questo come posso, per utilità di tutti, "attirare l'attenzione di Metaoui per avere una sua risposta tecnica? Se si decide di non reinserire i messaggi privati si potrebbe inventare magari una specie di "campanello" per un certo membro attirando la sua attenzione su una data discussione. Per esempio come esistono i 2 pulsanti "quota e replica" di fianco ad ogni risposta si potrebbe per esempio aggiungere un pulsante (a campanello) denominato magari "Coinvolgi" dove si potrebbe scegliere il nominativo di un membro da chiamare per avere il suo parere (un pò come si svolgeva la scelta diinvio degli MP). Non risolve ancora il problema di scambi di numeri di telefono o indirizzi email per "fare un viaggio assieme" però almeno se chiedo il parere di una persona lo riesco ad avere e tutti gli utenti possono trarne beneficio.Che ve ne pare?
Grazie mille per l'attenzione.
carsac

Messaggio modificato da Carsac, 30 settembre 2011 - 03:24

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#28
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ciao Carsac,se mi indichi dove posso trovare il quesito in questione ,se posso,ti risponderò molto volentieri.

P.S.......a meno che il tuo sia solo un esempio....in tal caso......

P.P.S.......mi sa che siamo solo tu ed io che riteniamo utili gli M.P.........qui se non arriva una richiesta in massa......due sono troppo pochi per fare statistica......pensavo ad una sollevazione popolare.......invece siamo solo due,almeno se eravamo.....tre!!!!!!! angel.gif angel.gif

Messaggio modificato da metaoui, 02 ottobre 2011 - 07:08

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#29
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao Metaoui!
Grazie per la disponibilità.
Era una serie di quesiti spiccioli che ho inserito nella parte GPL, Costruttori auto, Ford, Fiesta 1.4gpl (se ricordo bene il percorso!).
Grazie!
Comunque non credo che siamo i soli però a me andrebbe anche bene un modo per "avvertire" un altro membro che ho bisogno di lui (come nel tuo caso in merito ai miei problemi). Come vedi è passato un sacco di tempo da quando ho postato la mia richiesta e riesco a malapena a ritrovare dove l'ho messa!

Allo stesso modo non vedo risposte degli admin alla mia proposta di pulsante "coinvolgi"

Ciao a tutti!
carsac

Messaggio modificato da Carsac, 03 ottobre 2011 - 11:03

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#30
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mi unisco al malumore per gli MP mancanti: anche per me erano utilissimi sia per contattare monica e restare aggiornato oppure aggiornarla su eventuali svolgimenti di due distributori nel vicentino oppure anche semplicemente per fare una chiacchierata. Ma anche per sentire lor oppure sile perchè penso che mandare sms può essere ecco non opportuno a volte: insomma non viviamo tutti col cellulare in mano! Gli MP, a mio avviso, sono un utilissimo strumento per tenere uniti i membri dell'intera community anche solo per chiedere un "ciao come stai?".

Messaggio modificato da Arsenio Pinny, 03 ottobre 2011 - 11:34


#31
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
....eeeevvvvvaaiiiiiii,superata abbondantemente la quota limite di tre!!!!!!!

Decisamente la protesta sta prendendo la forma della proposta.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#32
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Da indiscrezioni trapelate pare che se non vi sarà un congruo numero di utenti che ne faranno esplicita richiesta gli M.P non verranno riattivati.

Occorre quindi una mobilitazione generale,poichè la talpa(rigorosamente anonima)ha parlato di un numero minimo non proprio esiguo.

Questo è un appello rivolto a tutti coloro che almeno una volta hanno usufruito degli M.P,ma anche a coloro che non avendone mai usufruito pensano"a me questa cosa non tocca",sbagliando perchè sarà nel momento del bisogno, quando un M.P puo' cambiare il corso della vita che potrebbero rimpiangere di non poterne usufruire..

Meditate gente,meditate......avere una possibilità è indubbiamente meglio che non averla.

Aderite in massa a questo appello,sarà con ogni probabilità l'ultima occasione per salvare gli M.P,l'ultimo argine prima della definitiva scomparsa.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#33
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
In effetti il servizio di messaggistica privata ha il suo perchè, semplicemente per chiedere o avere informazioni di carattere personale che non sarebbe opportuno mattere sul forum.
Io li ho usati per contattare utenti di cui non posseggo il loro numero di telefono, è un pò che non li uso ma hanno indubbiamente la loro utilità.
In un'altro forum dove partecipo, la messaggistica privata viene incentivata proprio per le cose non inerenti direttamente al forum o private tra utenti, li hanno una memoria di una ventina di messaggi che vanno ad eliminarsi in automatico man mano che arrivano nuovi messaggi.

#34
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Appoggio anch'io la richiesta del ripristino dei messaggi privati, anzi, se possibile ci terrei anche al ritorno della disponibilità dei MIEI messaggi e di quelli che mi avevano inviato gli amici del forum tre anni fa, che incautamente non avevo salvato.
Sono un ricordo prezioso che spero non vada perduto.
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#35
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Se ci vuole un altro utente io sono a favore dei MP prporpio per quelle cose di ordine privato o per scambiarsi i numeri di cellulare o indirizzo email altrimenti non è possibile farlo. Capisco che ci siano le sezioni "out of topic" ma nessuno le guarda (basta vedere le date di ultimi inserimenti...
O comunque un modo per scambiarsi numeri di cellu o indirizzo email sarebbe utile. Per esempio io mi ero messo in contatto privatamente per raggiungere il primo raduno (mitico!!!!) con Pha79: come avrei potuto tenermi in contatto per il luogo di "rendez.vous" senza scambiarci i numeri di cellu?
Questo è uno dei migliori siti/forum che conosca, senza possibilità di comunicare in modo sicuro tra di noi il sito sarebbe un pò monco...
Ciao a tutti!
carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#36
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Mai, o meglio quasi mai, uso o ho usato gli MP, ma come non si può aderire al disperato appello di Fabio.
Aderisco, per quel che può servire !!!
PS per Fabio, non potendo farlo ancora per MP ti ricordo di fare il bonifico per la mia adesione.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#37
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
fate posto a tavola......pardon.... in lista!
Mi aggiungo volentieri alla richiesta che Metaoui e altri, da tempo richiedono.
Ciao a tutti

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#38
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(sbirkey @ Oct 10 2011, 11:02 AM) <{POST_SNAPBACK}>
In un'altro forum dove partecipo, la messaggistica privata viene incentivata proprio per le cose non inerenti direttamente al forum o private tra utenti

.... e non aggiungo altro.

Avevate uno strumento utilissimo e per colpa di qualcuno che ne ha abusato ci avete rimesso tutti.

Lascio agli amministratori l'ultima parola.

#39
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Anch'io li ho usati, anche se non spessissimo, e nei modi e con le finalità già indicate da altri utenti devo dire che sono un valido strumento. Non sento particolarmente la mancanza, ci si adatta, però mi unisco a Fabio quale compagno d'avventure nella conquista della notte.

Ps a me nessun bonifico, un paio di bottiglie di vino vanno più che bene (Nebbiolo e Sassicaia grazie).

#40
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(fabiobologna @ Oct 10 2011, 09:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
.... e non aggiungo altro.

Avevate uno strumento utilissimo e per colpa di qualcuno che ne ha abusato ci avete rimesso tutti.


CHE SIA MESSO ALLA GOGNA COLUI IL QUALE!!!!! E che sia punito dagli utenti onesti con un timbro ad inchiostro indelebile con scritto MMP sbattuto in fronte!!!! biggrin.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users