Filtro metano , vi consiglio di cambiarlo ogni 80000 /100000 km perchè ho notato che è un buon filtro e resta n ottime condizioni dopo circa 40000 km , il costo del solo filtro è intorno ai 45 euro

Grande Punto Natural Power: Sostituzione Filtro Metano
Iniziato da
sandrosic
, mar 10 2011 10:29
#2
Inviato 14 luglio 2011 - 07:42

Ciao a tutti,
Dovrei effettuare il 3° tagliando (90000 km) e visto che non ho più problemi di garanzia vorrei effettuarlo da solo (tranne che per il controllo del gioco valvole che non saprei proprio come muovermi...).
In particolare avrei bisogno di sapere se qualcuno sa come sostituire i 2 filtri metano (esattamente hanno i codici: 71753147 e 71753149) e sopratutto dove vanno... Uno sicuramente nel deoliatore, ma l'altro? sempre li? o dove?
Dovrebbero essere nella parte in alto a sinistra guardando il motore... Conoscete i passaggi per questa operazione??
Credo sia semplice e il meccanico si prende circa 100 euro per farlo... I filtri li trovo a circa 50 euro quindi mi costa la metà...
Grazie a tutti!!!
Dovrei effettuare il 3° tagliando (90000 km) e visto che non ho più problemi di garanzia vorrei effettuarlo da solo (tranne che per il controllo del gioco valvole che non saprei proprio come muovermi...).
In particolare avrei bisogno di sapere se qualcuno sa come sostituire i 2 filtri metano (esattamente hanno i codici: 71753147 e 71753149) e sopratutto dove vanno... Uno sicuramente nel deoliatore, ma l'altro? sempre li? o dove?
Dovrebbero essere nella parte in alto a sinistra guardando il motore... Conoscete i passaggi per questa operazione??
Credo sia semplice e il meccanico si prende circa 100 euro per farlo... I filtri li trovo a circa 50 euro quindi mi costa la metà...
Grazie a tutti!!!
#4
Inviato 15 luglio 2011 - 11:30

Non ho ricordo di aver trovato sul forum qualcuno che se li era cambiati da solo. Io ti consiglierei di farti il tagliando "normale" e poi di far cambiare i filtrini ad un meccanico/installatore di fiducia.
Ad ogni modo, premettendo che non conosco assolutamente la Gpunto, lo schema logico dovrebbe essere qualcosa del genere:
1) chiudere le bombole (tutte)
2) allentare il raccordo sul polmone facendo sfogare la pressione residua
3) aprire i raccordi dei filtri e cambiarli
Ad ogni modo, premettendo che non conosco assolutamente la Gpunto, lo schema logico dovrebbe essere qualcosa del genere:
1) chiudere le bombole (tutte)
2) allentare il raccordo sul polmone facendo sfogare la pressione residua
3) aprire i raccordi dei filtri e cambiarli
Messaggio modificato da Sile650, 15 luglio 2011 - 11:32
Se leggi, sono a metano...
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