150° Anniversario Unità d'Italia
Iniziato da
Metano17
, mar 17 2011 12:08
Inviato 17 marzo 2011 - 12:13

Inviato 17 marzo 2011 - 12:26

Auguri grande Paese,nonostante i residenti(alcuni).
Se potessi rinascere vorrei nascere ancora una volta in questo grande Paese,unico!!!!!
Wl'Italia,e anche gli Italiani.
Domani gli autobus viaggeranno con il tricolore al vento,personalmente riesce sempre ad emozionarmi la vista della nostra bandiera.
Se potessi rinascere vorrei nascere ancora una volta in questo grande Paese,unico!!!!!
Wl'Italia,e anche gli Italiani.
Domani gli autobus viaggeranno con il tricolore al vento,personalmente riesce sempre ad emozionarmi la vista della nostra bandiera.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 17 marzo 2011 - 12:38

Fra le tante questa (Torino 2006) è stata una delle esecuzioni dell'Inno che più mi hanno trasmesso emozioni particolari.
...il massimo però per me è stato poter sentire insieme a Monica il nostro Inno suonato davanti al Quirinale quando l'inquilino era l'amatissimo Presidente Carlo Azeglio Ciampi... mi emoziono ancora al solo ricordo!
...il massimo però per me è stato poter sentire insieme a Monica il nostro Inno suonato davanti al Quirinale quando l'inquilino era l'amatissimo Presidente Carlo Azeglio Ciampi... mi emoziono ancora al solo ricordo!
Inviato 17 marzo 2011 - 01:08

Nico ti posso assicurare che quando il giorno del Giuramento ho visto alzarsi davanti a me la bandiera di guerra del Reggimento
(bandiera che portava tutti i segni della guerra) Il solo pensiero delle persone che hanno dato la vita per darci questa nazione, è stata
un'emozione molto forte!
Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni
lo Giurate voi?
(bandiera che portava tutti i segni della guerra) Il solo pensiero delle persone che hanno dato la vita per darci questa nazione, è stata
un'emozione molto forte!
Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni
lo Giurate voi?

Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 17 marzo 2011 - 09:26

Non mi esprimo, ho sentimenti molto contrastanti, non sull'unità d'Italia. Il solo pensiero di chi ha lottato per unificare l'Italia credendo in un'ideale e ha dato la propria vita, di chi lotta per noi Italiani, per la democrazia, per uno Stato di pace, per la parità dei diritti umani e per tante altre cose mi fa venire la pelle d'oca, ma su tante altre cose ho diversi punti interrogativi, ma è un giorno di festa ed è giusto festeggiare il nostro Paese.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -
Inviato 17 marzo 2011 - 10:36

CITAZIONE(nicovent @ Mar 17 2011, 12:38 AM) <{POST_SNAPBACK}>
..il massimo però per me è stato poter sentire insieme a Monica il nostro Inno suonato davanti al Quirinale quando l'inquilino era l'amatissimo Presidente Carlo Azeglio Ciampi... mi emoziono ancora al solo ricordo!
Già!
In realtà l'Inno di Mameli mi emoziona sempre, e mi fa una gran rabbia vedere come molto spesso le nostre istituzioni vengano calpestate e maltrattate senza ritegno! Se penso a quanta gente nel corso dei secoli si è sacrificata per permetterci di arrivare fino ad oggi...
Auguri, cara e bella Italia

"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

Inviato 20 marzo 2011 - 10:32

Vedere tantissimi tricolori in giro per l'Italia in questi giorni è stato molto commovente...
Quante immagini mi sono rimaste impresse e quante storie legate al nostro tricolore,
tanta gente comune che ha lottato e sta lottando,
ne ho ascoltate tante proprio in questi giorni...una tra tutti è di Matteo, parà di 20anni partito da poco per l'Afghanistan...
Auguri di cuore a tutti quelli che l'Italia ce l'hanno davvero nel cuore!
Auguri Italia, ne hai davvero bisogno...!
Quante immagini mi sono rimaste impresse e quante storie legate al nostro tricolore,
tanta gente comune che ha lottato e sta lottando,
ne ho ascoltate tante proprio in questi giorni...una tra tutti è di Matteo, parà di 20anni partito da poco per l'Afghanistan...
Auguri di cuore a tutti quelli che l'Italia ce l'hanno davvero nel cuore!
Auguri Italia, ne hai davvero bisogno...!
Messaggio modificato da Aura, 20 marzo 2011 - 10:33
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users