Stamattina mi reco in officina per il installare un impianto GPL sulla mia auto.
Mi ero accordato per installare un impianto dell'azienda Bigas......a detta loro altrettanto valido quanto il Landi-Renzo.
Così nei giorni antecedenti la data dell'appuntamento in officina mi sono voluto divertire a visitare il sito web della Bigas.....e trovo una pagina web dove c'è scritto che il motore della mia macchina non è trasformabile a gas....

Nonostante ciò mi presento lo stesso il giorno fissato in officina e faccio presente il problema......premettendo però che io di motori non ci capisco una mazza.
Dopo qualche telefonata si accorgono che quello che stavo dicendo era vero......e si scusano per la svista avuta nei miei riguardi e mi dicono che l'impianto ( sempre Bigas ) si può ugualmente fare ma i risparmi ottenuti non saranno quelli che mi avevano detto ( il 50 % ) perchè a detta loro l'auto viaggerà con 30 % benzina e 70% gpl.
Considerando che avevo deciso di fare l'impianto solo per un discorso di risparmio mi sono preso dei giorni per riflettere se ne vale la pena o meno.
Ho trovato dei post in giro su internet ( compresi in questo forum) che spiegano che oggigiorno l'impianto gpl su motori ad iniezione diretta si può fare.......ma lo hanno fatto solo in pochi.
Se qualcuno mi illumina con dei consigli.......ve ne sarò grato eternamente.
Grazie in anticipo.