
Kia Picanto BiFuel Gpl MY11: Anticipazioni in attesa della commercializzazione
Iniziato da
Nicola Ventura
, mag 11 2011 01:46
#1
Inviato 11 maggio 2011 - 01:46

Apro la discussione segnalandovi la news pubblicata oggi:
Kia Picanto MY11: arriva la prima "monovalente" GPL
La vera novità di questa nuova versione della piccola Coreana sta, come sottolineato nell'articolo, nella felice scelta di dotarla di un serbatoio di benzina di appena 10 litri.
Di fatto è la prima monovalente GPL del mercato e finalmente permetterà ai proprietari di beneficiare della riduzione del 75% del bollo (esenzione totale in Lombardia e Piemonte).
La commercializzazione è prevista nell'ultimo trimestre 2011
Kia Picanto MY11: arriva la prima "monovalente" GPL
La vera novità di questa nuova versione della piccola Coreana sta, come sottolineato nell'articolo, nella felice scelta di dotarla di un serbatoio di benzina di appena 10 litri.
Di fatto è la prima monovalente GPL del mercato e finalmente permetterà ai proprietari di beneficiare della riduzione del 75% del bollo (esenzione totale in Lombardia e Piemonte).
La commercializzazione è prevista nell'ultimo trimestre 2011
#2
Inviato 11 maggio 2011 - 02:12

Sono possessore di una Picanto bi fuel 2010, non posso che essere felice di questa nuova versione che da una spinta davvero ecologica a questo tipo di automobile.
Quasi quasi mi viene voglia di aspettare la versione un po più potente prevista a fine anno per acquistare quella nuova.
Quasi quasi mi viene voglia di aspettare la versione un po più potente prevista a fine anno per acquistare quella nuova.
#3
Inviato 11 maggio 2011 - 02:28

qualche dettaglio tecnico in più..
Tipo / cilindrata: Kappa, tre cilindri, bialbero a fasatura variabile, 998 cc
Potenza / coppia: 82 Cv (60 kW) a 6.400 giri / 94 Nm (9,6 kgm) a 3.500 giri
Emissioni di CO2: 95 g/km (90 g/km con ISG)
Velocità max: 153 km/h
0-100 km/h: 14,4 secondi
Consumi ed emissioni (ciclo combinato)
Litri /100 km: 5,9 (GPL) => 17 Km/litro
Tipo / cilindrata: Kappa, tre cilindri, bialbero a fasatura variabile, 998 cc
Potenza / coppia: 82 Cv (60 kW) a 6.400 giri / 94 Nm (9,6 kgm) a 3.500 giri
Emissioni di CO2: 95 g/km (90 g/km con ISG)
Velocità max: 153 km/h
0-100 km/h: 14,4 secondi
Consumi ed emissioni (ciclo combinato)
Litri /100 km: 5,9 (GPL) => 17 Km/litro
#5
Inviato 11 maggio 2011 - 09:30

Non c'è un dato "dichiarato" nella scheda tecnica ma tenendo per buoni i 17Km/l e sapendo che il serbatoio di GPL è da 35 litri dovrebbe risultare:
17 x (35x0,8) = 476 Km circa più altri 200 km circa con la benzina.
17 x (35x0,8) = 476 Km circa più altri 200 km circa con la benzina.
#7
Inviato 11 maggio 2011 - 10:23

Dal mio punto di vista hanno banalmente capito che il mercato potrebbe essere sfruttato mettendo in evidenza tutte le prospettive di rispamio economico (bollo) visto che non ci sono più gli incentivi da spremere...
Oggi ho parlato di quest'auto con più d'un addetto ai lavori e la sensazione (...o la speranza???) è che la scelta di Kia possa fare da apripista...
Ad ogni modo hanno dimostrato di avere buoni consiglieri su queste decisioni... cosa che invece è mancata in Fiat con il serbatoio da 22 litri del nuovo Doblò...
Oggi ho parlato di quest'auto con più d'un addetto ai lavori e la sensazione (...o la speranza???) è che la scelta di Kia possa fare da apripista...
Ad ogni modo hanno dimostrato di avere buoni consiglieri su queste decisioni... cosa che invece è mancata in Fiat con il serbatoio da 22 litri del nuovo Doblò...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users