Dr 1 Elettrica
#1
Inviato 22 maggio 2011 - 11:39
Ecocompatibilitò, economicità e massima sicurezza sono infatti i principi ispiratori del sistema elettrico pensato da Dr ed una gestione del veicolo ad auto-ricarica che assicurano un maggior risparmio nell'utilizzo dell'energia.
Batterie con potenza pari a 336V suddivise in due blocchi che alimentano un motore elettrico da 40kw direttamente collegato al cambio automatico.
Servosterzo e servofreno saranno elettrici.
Un sistema innovativo determina il funzionamento e la distribuzione della coppia in base al movimento del veicolo, stabilendo se sia in fase cinetica o in fase di recupero energia.
Sarà presente anche un climatizzatolre elettrico.
Si parla di una velocità massima di circa 120km/h
Un'autonomia di circa 150km.
Tempi di ricarica: 30minuti fast charge (380V 80% DOD)
Prezzo: sui 26mila €.
Non resta che aspettare.
Notizia letta su MotorNotizie di Maggio 11
#2
Inviato 22 maggio 2011 - 11:59
Si potrebbe avere il link da dove arriva la notizia?
#4
Inviato 12 luglio 2021 - 04:06
Tanto per capire: il sito è questo: https://www.auto-evo...o/evo-electric/
L'auto è una discreta cinese (quindi IMHO livello medio basso per gli ITALIANI è una vettura "rimarcata" e resa omologabile con le nostre regole europee, dalla DR ad Isernia
che però la vende solo online - quindi a scatola chiusa, io ne ho chiesto di provarne una e credo sia più facile vincere al superenalotto, in quanto i concessionari NON SONO INTERESSATI.)
EVO
Zona industriale snc
86070 Macchia d’Isernia (IS)
servizioclienti@auto-evo.com
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#5
Inviato 14 ottobre 2021 - 05:00
Amici alla fine l'ho provata, e non mi è dispiaciuta.
Però vale molto meno del prezzo richiesto.
PS: ho fatto una piccola ricerca: nel primo anno di vendite 2020 ne hanno immatricolate ben 53 (però è nel mercato ITALIANO da luglio, prima non era disponibile?) per contro quest'anno, fino a luglio solo 16 Dr EVO Elecrtic.
Dopo non averla provata ho deciso di escludere la DR EVO elettrica tra le possibili scelte. Perché.... intanto il prezzo: costa troppo, alla fine ti prendi una Hunday Kona da 39 kWh per poco di più o una MG per la media di costo e quello che può dare.
Si tratta di una cinese JAC rimarcata in Italia da DR e io la avrei presa perché "Italiana"? Si ma è cinese al 90% solo poco è il lavoro italiano, su altre marche c'è probabilmente di più. La scarsa rete di assistenza mi ha "terrorizzato" - non si riesce a vederla, a provarla, tranne che a PORDENONE, bravi loro!!!! Ma è lontano da casa mia, e figurasi se ho problemi dopo che l'ho pagata!
Motivo del flop? IMHO: I PREZZI FOLLI aumentati nel 2021 non hanno certo aiutato, un peccato perché non la prenderò visto che Di Risio che la importa vuole prendersi tutti i soldi degli incentivi.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#6
Inviato 17 novembre 2021 - 12:44
Alla fine l'ho provata, vetturetta onesta, con dei limiti, ma tutto sommato non male, se la vendessero alla cifra che vale, ovvero della JAC Cinese rimessa in strada, e non a prezzo maggiorato.
PRO: dimensioni ottime, 5 posti buoni per auto da famiglie. Facile da guidare, anche per chi non è tecnologico, accessoriata al minimo, ottimo il sistema di sensori, e la manovrabilità - visibilità per manovre in retromarcia. Comportamento su strada onesto.
CONTRO: Mirror link e altre dotazioni minimalistiche. Prezzo fuori mercato. (Dubbi sulla rete vendita assistenza?)
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users