Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Schermatura Parabrezza

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
A proprosito di parabrezza.

Da sempre sappiamo che nella nostra Zafira c'è qualcosa che scherma i segnali.
Per esempio, il mio navigatore ci mette almeno 5 minuti per trovare il segnale a fronte del minuto in altra vettura.

In questi giorni ne ho avuto l'ennesima prova: il cancello automatico non riceve il segnale se non ad un metro di distanza.
Se invece apro il finestino, metto fuori la macchina il telecomando e clikko il pulsante di apertura, riesco da ben 70 mt!!

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
So che su alcune auto il Telepass va messo in un preciso punto del parabrezza, altrimenti ci si incastona sopra la sbarra del casello... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

mauro_as

mauro_as

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
basta montare il telepass giusto dietro lo specchietto; c'è un'area senza schermatura, riconoscibile in quanto piu' chiara.
Sempre lì ho montato l'antenna esterna del mio TT...

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Anche io sulla mia ho montato antenna esterna.
Devo però osservare come il gps del mio nokia prenda anche senza antenna esterna.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Confermo anche io che il TomTom ogni tanto faccia una certa fatica ma, come dice Gianluca, anche il gps del mio Nokia si aggancia subito senza problemi.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Comunque il mio non è quello originale.
Lo cambiai nel Giugno 2006.

MauroV

MauroV

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Confermo quanto detto da mauro_as

Le Zafira gia' dal 2002 hanno quasi tutte il parabrezza schermato, si riconosce dalla serigrafia "Laminated" posta in un angolo e guardandolo di traverso all'ombra , si notano i riflessi violacei, funzione utile per filtrare le radiazioni di calore dall'esterno, ma e' uno schermo quasi totale per radiofrequenza. Quelli non schermati genericamente sono marchiati come "tempered"

Le uniche due posizioni possibili per fissare il telepass sono a fianco dello specchietto retrovisore, esattamente sull' area zigrinata/ punteggiata del parabrezza ( non sul nero assoluto )
e stessa posizione va utilizzata per eventuali antenne adesive TV

Per il navigatore portatile, se dotato di antenna interna con processore SiRFstar III, quindi ad alta sensibilita', puoi fissare la ventosa sul piccolo vetro triangolare a sinistra del parabrezza, quel vetro non e' schermato e riconosce i satelliti in poco tempo

Per il telecomando del cancello, idem, stessi problemi pure io, ma si ovvia avvicinando il telecomando alla zona zigrinata del parabrezza come detto sopra, a 20/30 metri funziona ancora bene, con pile nuove la portata maggiora

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(MauroV @ May 27 2011, 09:23 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Le uniche due posizioni possibili per fissare il telepass sono a fianco dello specchietto retrovisore, esattamente sull' area zigrinata/ punteggiata del parabrezza (non sul nero assoluto)

Confermo! infatti il mio è proprio li!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users