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Puzza di gpl nell'abitacolo


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7 risposte a questa discussione

#1
PASQUALINO

PASQUALINO

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Buona sera a tutti...
possiedo una fiat punto sx del 2000,con gol lovato gas...
fatto da un'anno,ho percorso 10000 km circa...
improvvisamente quando si commuta a gpl si sente un forte odore di gas,il motore sembra come girasse male,ho messo subito a benzina per paura,e da fermo,senza toccare nessun pedale,il minimo del motore si alza e si abbassa in continuazione da solo...
cosa può essere successo?mi devo preoccupare?
Attendo con ansia e vi ringrazio!
Piemonte (TO)

#2
Sile650

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Ciao!
Potrebbero essere tante cose, in ogni caso essendoci l'indizio di una perdita di gas si impone un'immediato controllo dal tuo installatore!
Se leggi, sono a metano...

#3
PASQUALINO

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Grazie mille Sile. Subito il giorno dopo ho portato l'auto dall'istallatore. L'ha tenuta tutto il giorno.
Mi ha detto che perdeva gas, ma non come e dove...
naturalmente essendo in garanzia non ho pagato nulla ma...
c'è una cosa che non mi convince molto:

secondo voi, è possibile che l'auto viaggia consumando contemporaneamente benzina e gpl?
Mi spiego meglio: prima quando sentivo aprirsi le valvole gpl e si commutava automaticamente, sentivo la differenza di velocità nel passaggio... ora no, e mi sembra troppo sveglia per essere gpl...
Che ne pensate?
Attendo con ansia e vi ringrazio!
Piemonte (TO)

#4
Sile650

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Hai un impianto tradizionale o un iniettato?
Se leggi, sono a metano...

#5
Lemon

Lemon

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CITAZIONE(PASQUALINO @ Jul 30 2011, 05:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
secondo voi, è possibile che l'auto viaggia consumando contemporaneamente benzina e gpl?


Secondo me si. Una volta a me è uscita la riserva mentre ero in autostrada (e non c'era alcuna pendenza). Ovviamente è rimasta fino a quando ho fatto benzina unsure.gif ora non so.
Opel Corsa C 1.0i 12V TWINPORT del 2006 con impianto GPL STARGAS POLARIS Sequenziale Fasato.
Note: motore z10xep - Candele originali Bosh FQR8LEU2 sostituite con +8 FR7DC+

#6
PASQUALINO

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Ho un impianto lovato sequenziale...
Piemonte (TO)

#7
Sile650

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Negli impianti sequenziali è possibili inserire un contributo benzina (ad esempio ogni 5 iniettate di gas ne arriva una di benzina). Di solito lo si fa per ridurre l'usura delle sedi valvola.
Devi chiedere al tuo installatore se l'abbia inserito o meno.

Ad ogni modo attenzione che su molte altre il computer di bordo fa scendere la lancetta del carburante perchè non sa che state andando a gas. Appena si fa rifornimento si resetta e riprende il dato dal galleggiante.

Se leggi, sono a metano...

#8
PASQUALINO

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Grazie mille....gentilissimo...
a giorni vado dall'istallatore,devo fare il primo tagliando di controllo e manutenzione dell'impianto....
Piemonte (TO)




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