Buona sera a tutti...
possiedo una fiat punto sx del 2000,con gol lovato gas...
fatto da un'anno,ho percorso 10000 km circa...
improvvisamente quando si commuta a gpl si sente un forte odore di gas,il motore sembra come girasse male,ho messo subito a benzina per paura,e da fermo,senza toccare nessun pedale,il minimo del motore si alza e si abbassa in continuazione da solo...
cosa può essere successo?mi devo preoccupare?
Attendo con ansia e vi ringrazio!

Puzza di gpl nell'abitacolo
Iniziato da
PASQUALINO
, lug 24 2011 09:20
#3
Inviato 30 luglio 2011 - 04:49

Grazie mille Sile. Subito il giorno dopo ho portato l'auto dall'istallatore. L'ha tenuta tutto il giorno.
Mi ha detto che perdeva gas, ma non come e dove...
naturalmente essendo in garanzia non ho pagato nulla ma...
c'è una cosa che non mi convince molto:
secondo voi, è possibile che l'auto viaggia consumando contemporaneamente benzina e gpl?
Mi spiego meglio: prima quando sentivo aprirsi le valvole gpl e si commutava automaticamente, sentivo la differenza di velocità nel passaggio... ora no, e mi sembra troppo sveglia per essere gpl...
Che ne pensate?
Attendo con ansia e vi ringrazio!
Mi ha detto che perdeva gas, ma non come e dove...
naturalmente essendo in garanzia non ho pagato nulla ma...
c'è una cosa che non mi convince molto:
secondo voi, è possibile che l'auto viaggia consumando contemporaneamente benzina e gpl?
Mi spiego meglio: prima quando sentivo aprirsi le valvole gpl e si commutava automaticamente, sentivo la differenza di velocità nel passaggio... ora no, e mi sembra troppo sveglia per essere gpl...
Che ne pensate?
Attendo con ansia e vi ringrazio!
Piemonte (TO)
#5
Inviato 25 ottobre 2011 - 02:21

CITAZIONE(PASQUALINO @ Jul 30 2011, 05:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
secondo voi, è possibile che l'auto viaggia consumando contemporaneamente benzina e gpl?
Secondo me si. Una volta a me è uscita la riserva mentre ero in autostrada (e non c'era alcuna pendenza). Ovviamente è rimasta fino a quando ho fatto benzina

Opel Corsa C 1.0i 12V TWINPORT del 2006 con impianto GPL STARGAS POLARIS Sequenziale Fasato.
Note: motore z10xep - Candele originali Bosh FQR8LEU2 sostituite con +8 FR7DC+
Note: motore z10xep - Candele originali Bosh FQR8LEU2 sostituite con +8 FR7DC+
#7
Inviato 25 ottobre 2011 - 08:52

Negli impianti sequenziali è possibili inserire un contributo benzina (ad esempio ogni 5 iniettate di gas ne arriva una di benzina). Di solito lo si fa per ridurre l'usura delle sedi valvola.
Devi chiedere al tuo installatore se l'abbia inserito o meno.
Ad ogni modo attenzione che su molte altre il computer di bordo fa scendere la lancetta del carburante perchè non sa che state andando a gas. Appena si fa rifornimento si resetta e riprende il dato dal galleggiante.
Devi chiedere al tuo installatore se l'abbia inserito o meno.
Ad ogni modo attenzione che su molte altre il computer di bordo fa scendere la lancetta del carburante perchè non sa che state andando a gas. Appena si fa rifornimento si resetta e riprende il dato dal galleggiante.
Se leggi, sono a metano...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users