Infatti, questo nessuno lo mette in dubbio...
ad ogni modo il BMW vicino casa è già andato, e io sono sempre più "disperato" alla ricerca dell'auto...
O mi devo sobbarcare 1000km per prenderla "giù al nord" o non so che fare...
ADDIRITTURA sto pensando anche di scendere di 1-2 categorie e prendere qualcosa di seminuovo o km0
Ho notato che le ultime generazioni di Astra e Megane SW sono alquanto ipertrofiche (4,65 e 4,56 cm rispettivamente, bagagliai oltre i 500 litri, piccoli motori turbo...)
Quasi quasi se trovo l'occasione faccio la pazzia (però...da A6 a Megane non è che mi entusismi più di tanto)
Il VERO problema è che oramai l'iniezione diretta è abbastanza generalizzata, e sono pochi i nuovi modelli metanizzabili!
cmq ora i nuovi parametri sono:
lunghezza almeno 450 cm
bagagliaio almeno 500 litri
almeno 130 cv se turbo, 145-150 se aspirato
budget: 10-13.000 euro
cambio MANUALE o DSG (NO convertitore di coppia!)
avanti con le proposte
Segmento E: consigli su quale auto trasformare a metano
Iniziato da
junp
, lug 25 2011 10:47
#43
Inviato 15 settembre 2011 - 07:15
Lo so!
Come già so che alla fine tra 10.000 proposte tornerò sulle 2 scelte iniziali, o BMW5 o PAssat ecofuel, alla fine al cuore non si comanda, e dove c'è gusto non c'è perdenza!
Sto già iniziando a progettarmi la disposizione delle bombole, ho visto che la faber fa delle 229x1010mm da 34 litri...
4 di queste in piano + le 2 da 20 nel vano ruota mi portano 176 litri perdendo solo 10-15 cm di altezza del bagagliaio della 5er per quasi 500km di autonomia, inutile dire che la cosa mi sconfinfera parecchio!
Solo che pare che le 34 litri siano introvabili, si vedono solo le 30 litri (+ corte di qualche cm)...
dove le potrei trovare?
Come già so che alla fine tra 10.000 proposte tornerò sulle 2 scelte iniziali, o BMW5 o PAssat ecofuel, alla fine al cuore non si comanda, e dove c'è gusto non c'è perdenza!
Sto già iniziando a progettarmi la disposizione delle bombole, ho visto che la faber fa delle 229x1010mm da 34 litri...
4 di queste in piano + le 2 da 20 nel vano ruota mi portano 176 litri perdendo solo 10-15 cm di altezza del bagagliaio della 5er per quasi 500km di autonomia, inutile dire che la cosa mi sconfinfera parecchio!
Solo che pare che le 34 litri siano introvabili, si vedono solo le 30 litri (+ corte di qualche cm)...
dove le potrei trovare?
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#44
Inviato 15 settembre 2011 - 10:08
#45
Inviato 16 settembre 2011 - 08:59
CITAZIONE(junp @ Sep 15 2011, 08:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Solo che pare che le 34 litri siano introvabili, si vedono solo le 30 litri (+ corte di qualche cm)...
dove le potrei trovare?
dove le potrei trovare?
Hai provato a chiedere ad Ignazio, di Pineto? Se non le ha magari te le trova o ti aiuta a trovarle...!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
#47
Inviato 16 settembre 2011 - 11:08
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 15 2011, 11:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Una Mondeo?
1. Nuova e cara
2. Vecchia e brutta
3. Vecchia, cara (per il modello) e GPL
4. Vecchia, ma prezzo interessante. Peccato per lo scarico sdoppiato che al 90% non mi fa mettere le bombole nel vano ruota...
Ad ogni modo la mondeo l'ho presa seriamente in considerazione (specie perchè il mio mecca di fiducia è FORD ufficiale), anche se dovrei "accontentarmi" dei 145 cv del 2.0 aspirato, e col mio budget ci uscirebbe un bel 2006-2007 con pochi km!
A trovarla però...
Se non fosse così cara prenderei unaMondeo 2.5 turbo titanium s motore focus rs - 2008
CITAZIONE(Aura @ Sep 16 2011, 09:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Hai provato a chiedere ad Ignazio, di Pineto? Se non le ha magari te le trova o ti aiuta a trovarle...!
Ignazio è il nostro installatore di famiglia a Silvi (tra amici e parenti ci avrà fatto 7-8 impianti metano e GPL)...proverò a chiedere, anche se spero di trovare quella in lega!
@Sile: dimensioni e peso?
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#49
Inviato 16 settembre 2011 - 05:24
CITAZIONE(junp @ Sep 16 2011, 12:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
@Sile: dimensioni e peso?
Erano praticamente identiche alle Faber analoghe, ma non le ho più. :|
Se leggi, sono a metano...
#52
Inviato 28 settembre 2011 - 12:50
CITAZIONE(casty @ Sep 28 2011, 11:45 AM) <{POST_SNAPBACK}>
povero Junp, lo state mortificando...ahaha
Infatti
Beh...sempre meglio della venditrice che voleva appiopparmi una FABIA!!!!
Ad ogni modo scenderei di categoria solo se ne vale la pena. Una mondeo seminuova è grande e spaziosa, e avrei l'officina autorizzata a prezzi stracciati...
E la laguna come va? a parte che le francesi non è che le adori, della laguna vedrei bene la GT che ha l'avantreno a quadrilateri... però a sto punto tanto vala prendere la passat ecofuel!
cmq proponete e proponete, riepilogo le caratteristiche:
1. Grande e sw (almeno 4,5m di lunghezza, meglio sui 4,8)
2. bagagliaio almeno 500 litri
3. almeno 150 cv
4. metanizzabile
5. scarico non sdoppiato (devo mettere le bombole nel vano ruota)
6. cambio SENZA convertitore di coppia (manuale, dsg, tct etc)
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#53
Inviato 28 settembre 2011 - 05:44
Guarda questa A6 3.0 V6, questa A6 2.0 oppure questa BMW 525 I SW
Felice di poter essere d'aiuto almeno spero
ps: la 4x4 è metanizzabile?
Felice di poter essere d'aiuto almeno spero
ps: la 4x4 è metanizzabile?
Messaggio modificato da fabiobologna, 28 settembre 2011 - 06:49
#54
Inviato 29 settembre 2011 - 10:56
La prima è papabile, ma non recupero niente del mio impianto...
La seconda o è diesel o tfsi, quindi non metanizzabile
la terza ho chiamato settimana scorsa, motore N53, quindi iniezione diretta...
come la vedo dura...
La seconda o è diesel o tfsi, quindi non metanizzabile
la terza ho chiamato settimana scorsa, motore N53, quindi iniezione diretta...
come la vedo dura...
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#57
Inviato 04 ottobre 2011 - 02:08
Se avessi la necessita'di sostituire la vettura.......
Con questa smetterei le ricerche... Mercedes E 320 4matic SW
Con quel bagagliaio... anche se è una 4WD, hai voglia a spazio, pazienza per il cambio.
Con questa smetterei le ricerche... Mercedes E 320 4matic SW
Con quel bagagliaio... anche se è una 4WD, hai voglia a spazio, pazienza per il cambio.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users