Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Corsa aftermarket spacciata per GPL Tech


  • Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#21
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(alcecio @ Aug 2 2011, 03:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...In più sulla lettera di risposta del mio venditore c'è espressamente dichiarato che il motore è predisposto all'origine per il gpl...

Ok quindi la loro dichiarazione nero su bianco c'è.

A questo punto se ci comunichi il numero di telaio della tua auto proviamo a vedere se tramite i nostri canali riusciamo a sapere qualcosa in più...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#22
alcecio

alcecio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
Aggiungo che il grosso guaio è che come mi ha detto il mio avvocato che le cause sono un lusso, è difficile poterselo permettere soprattutto se i margini si assottigliano.
Certo se dalla casa arrivassero informazioni tali da poter dimostrare che i motori non sono uguali allora il discorso cambia!

Ma te lo posso scrivere così pubblicamente o devo andare sul privato?

#23
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
inviacelo privatamente tramite il modulo "contattaci" dal portale

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#24
alcecio

alcecio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
Fatto, grazie mille

#25
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
In tempo record la mia fonte mi ha appena comunicato che:

CITAZIONE
OPEL CORSA 1.2i 5p
Colore: 10U (Bianco)
Data Vendita: 31.05.2011
Targa: xxxxxxxx

Ti confermo che si tratta di una Corsa GPL-READY con testata modificata, in quanto il codice motore è EAG1 (ovvero quelle con predisposizione Gpl), mentre se fosse stata solo Benzina il codice motore sarebbe stato EP51.

Almeno su questo, che direi essere l'aspetto più importante, abbiamo una certezza!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#26
alcecio

alcecio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
Ti ringrazio davvero tanto. per lo meno il motore è ok!
Grazie ancora, poi vi aggiorno su come finisce anche se capisco che il danno è ridotto (si fa per dire) a quello commerciale e a tutte le scocciature causate dalla poca chiarezza e quindi professionalità del venditore!

posso copiare e citare la tua risposta (senza metterti in mezzo ovviamente) all'ingegnere della mia parte?

#27
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Siamo qui per cercare di far chiarezza nel situazioni un po' ingarbugliate come la tua e quindi non può che farci piacere se riusciamo ad esserti utili.
Quello che è scritto qui nero su bianco è tutto riportabile e non c'è alcun problema se vuoi segnalare questa discussione al tuo ingegnere... solo che nemmeno sotto tortura posso riportare/fornire la mia fonte. wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#28
alcecio

alcecio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
Naturalmente!!!!!!!!! Grazie per ora

#29
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao! Ho avuto dei problemi di taratura con la mia Fiesta 1.4 Gpl (ci sono delle mie discussioni in giro sul sito - Fiesta GPL 1.4 strappi a 2000 giri). Dopo circa un anno di avanti indietro con le concessionarie/officine hanno (quasi...) risolto.
Stufo di tutto questo (e senza avvocato) e dopo aver pestato i piedi parecchio con la Ford (minacce di scrivere tutto su riviste auto) mi hanno offerto due tagliandi gratuiti (valore approssimativo 400/600 euro) direttamente da Ford.

Tu hai avuto un disaggio evidente: nessuna informazione esaudiemte (...se non interveniva Nico!), fermo macchina e giramento di...valvole.
Secondo me puoi contattare la Opel Italia da una parte e il tuo concessionario dall'altra e, adducendo per esempio il fatto che non hai la certezza oggettiva fornita da parte loro che la tua sia modificata per GPL ottenere qualcosa a titolo di risarcimento come una garanzia estesa gratis o tagliandi gratis (calcola che un tagliando + tagliando GPL a Milano viaggia sui 300 euro)!
Se non accettano minaccia di pubblicare il fatto nelle riviste o trasmissioni/associazioni di consumatori: è un tuo diritto visto il tempo che ti hanno fatto perdere!

Ciao!
Carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#30
alcecio

alcecio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
In realtà sto aspettando una comunicazione ufficiale della Opel richiesta tramite il mio avvocato proprio sui dati tecnici precisi riguardanti il mio esemplare e la gpl tech. Onestamente credo, aquesto punto, che non ci sia granché. Nell'ultima lettera alla concessionaria e alla Opel per conoscenza ho comunque evidenziato (sempre su carta dell'avvocato) il disagio subito e il diverso pregio comunque della macchina. Quindi ho minacciato di chiedere un risarcimento per tutto ciò.
Bah! Vedremo come va a finire...

AGGIUNGO UN MESSAGGIO DI SCUSE DAVVERO DOVEROSE NEI RIGUARDI DEL MIO AVVOCATO: QUANDO HO SCRITTO CHE TEMEVO SI STESSE DEFILANDO ERO VERAMENTE AMAREGGIATO DA TUTTA LA SITUAZIONE MENTRE DESIDERO PUBBLICAMENTWE SCUSARMI IN QUANTO HA CONDOTTO TUTTO CON LA MASSIMA PROFESSIONALITA' ARRIVANDO A CONSIGLIARMI L'UNICA STRADA PERCORRIBILE IN UNA VICENDA NELLA QUALE I MIEI MARGINI DI RAGIONE OPPONIBILE DAVANTI AD UN GIUDICE SI STAVANO ASSOTTIGLIANDO, DAVVERO.

#31
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
.....significa che hai risolto o comunque raggiunto un compromesso che hai ritenuto accettabile?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#32
alcecio

alcecio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
Forse ci stiamo arrivando a qualcosa di onorevole, tutto sommato a questo punto è importante anche il riconoscimento della beffa! Molto di più sarà difficile

#33
alcecio

alcecio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
Gente epilogo della storia a settembre ormai.
Buona estate e poi vi farò sapere.
Grazie per ora ciao

#34
alcecio

alcecio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
SALVE RICORDATE TUTTA LA TRISTE VICENDA DELLA MIA CORSA CHE DA GIUGNO E' IMMOBILE SOTTO CASA IN ATTESA DI DECISIONI?Forse stiamo arrivando all'epilogo della faccenda...qualcosa si muove e forse in positivo. Non posso dire di più per il momento perché siamo in attesa di comunicazione ufficiale tra avvocati ma sembra che ci siamo quasi. Poi vi aggiorno!

#35
alo78

alo78

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
ci sono novità ?

#36
alcecio

alcecio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
E' FINITA FINALMENTE!
Ho restituito la macchina e me ne hanno data un'altra senza spesa e finalmente quella che avevo ordinato!!
E' stata dura ma è finita!!!!!!!

#37
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
winner.gif



Se leggi, sono a metano...

#38
alcecio

alcecio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
Grazie a tutti per collaborazione e comprensione!!! Ora si potrà cominciare a ragionare di costi e consumi del gpl !! Finalmente!! Buon anno a tutti i forumendoli!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users