
Citroen C3 Bi Energy M: Iniettori da cambiare dopo 3 anni
#1
Inviato 29 luglio 2011 - 09:09

#4
Inviato 29 luglio 2011 - 06:34

molto dipende da come sono, non li conosco i tuoi, ma il mio impiantista (Valerio citato da Sile) la "revisione" l'ha fatta in 5 minuti per iniettore; in mezz'ora mi ha pure fatto vedere come, e pur sostituendo i gommini di guarnizione e le molle, sia la spesa di materiale che di tempistica è molto più bassa. Non sempre serve cambiare in blocco iniettori ed impianto come sembra volevano farti fare! (o magari proporti una nuova auto... scontata concessionario?)



Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#5
Inviato 30 luglio 2011 - 03:53


#7
Inviato 30 luglio 2011 - 04:23

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#8
Inviato 30 luglio 2011 - 06:28


Sicuramente cambiando l'impianto potrebbe non aver più i problemi che molte GNV hanno avuto.
Che il problema agli iniettori non si verifichi più non lo si può sapere e non è detto.
Bella domanda. Quando mi si guasto il polmone, ero già pronto a farne installare uno non originale. Quello originale veniva 1250 + iva!
#9
Inviato 01 agosto 2011 - 12:49

Bisogna trovare un officina Citroen che identifica l'iniettore guasto e poi "riesce a farsi spacchettare" il ricambio da 4.
Io, tra diagnosi, ammenicoli vari e iniettore metano, ci lasciai quasi 600 euro, ma sono anche a 162.000 km...
#11
Inviato 01 agosto 2011 - 07:51

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#12
Inviato 02 agosto 2011 - 02:36

Messaggio modificato da fabiobologna, 02 agosto 2011 - 07:58
Se si risponde all'ultimo messaggio nel forum utilizzare il tasto RISPOSTA.
#14
Inviato 30 maggio 2013 - 07:10

Anch'io ho lo stesso problema, a me ne hanno chiesto €1700 + mano d' opera, quindi oltre €2000.
A conti fatti (visto che non durano più di 3-4 anni) non conviene cambiarli.
D'ora in poi vado a benzina perché comunque non li ammortizzerei!!!!
Inoltre quelli degli impianti a metano non mettono le mani sulla C3 (solo i centri Citroen ci mettono le mani!!).
Se qualcuno ha altre soluzioni me lo dice???? grazie!
#16
Inviato 20 settembre 2013 - 11:29

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per presentarvi brevemente il problema della mia C3 a metano (3 anni e mezzo di vita e 140.000km).
Da qualche settimana mi è spesso capitato che la macchina strappava girando a metano sopra i 3000 giri, dopodiché si accendeva la spia di malfunzionamento che mi costringeva a passare a benzina.
I giorni seguenti l’ho riutilizzata a metano ma il problema è rimasto.
Ho appena ritirato la macchina dalla Citrofficina e mi hanno detto che vanno sostituiti gli iniettori, costo totale dell’operazione 1800 euro!
Come mi posso muovere per provare a risolvere il problema evitando spese pazzesche ? ho letto in giro su vari forum ma non riesco bene a capire cosa posso fare concretamente. La mia paura è quella di spendere questi soldi e non risolvere definitivamente il problema.
Nel mentre secondo voi è possibile girare comunque a metano nonostante il citromeccanico mi abbia detto che rischio di rovinare anche il catalizzatore ?
A benzina la macchina funziona egregiamente però rinunciare al metano mi scoccia davvero tanto visto i molti km che faccio all’anno.
Grazie a tutti,
Matteo
Ps : conoscete un buon impiantista che mi possa aiutare zona Bologna ?
#17
Inviato 20 settembre 2013 - 03:55

Proprio oggi il mio meccanico stava sostituendo gli iniettori ad una C3.
Monta degli iniettori strani, fatti dalla Landi ma vendibili solo dalla Citroen a 350 euro l'uno (!!!)
In realtà il meccanico ha scoperto che al costo di un solo iniettore la Landi propone un kit di quattro iniettori "normali" che si interfacciano perfettamente con la macchina.
Messaggio modificato da Sile650, 20 settembre 2013 - 03:55
#18
Inviato 28 novembre 2013 - 11:06

Ciao Sile avrei bisogno gentilmente, se è possibile, di conoscere il modello o il codice identificativo Landi del kit di iniettori "normali" per la mia c3, potresti chiedere al tuo meccanico ...Grazie
Messaggio modificato da Sile650, 28 novembre 2013 - 11:15
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 2 guests, 0 anonymous users