
Quanti chilometri riesce a percorrere, in tutta la sua durata, un motore a metano?
#2
Inviato 06 settembre 2011 - 10:34

Dunque, in famiglia siamo messi così:
- Audi 80 1.8 S (carburatore 90cv, impianto after market, of course) poco meno di 350.000 km
- Peugeot 205 1.6 GTI (115 cv, impianto aspirato after market) poco meno di 300.000 km
- Peugeot 306 2.0 S16 (152 cv, impianto aspirato after market) 330.000 km
Nessuna delle tre dà segni di cedimento (SGRATT!!!), consumo d'olio assente sulla 306, molto limitato e comunque all'interno delle tolleranze previste dalla casa sulle altre.
Ritengo il metano abbia un po' aiutato, ma tutto sommato se ci si fa la corretta manutenzione un motore può durare tantissimo, alla faccia delle campagne di rottamazione.
Messaggio modificato da Sile650, 06 settembre 2011 - 10:35
#3
Inviato 06 settembre 2011 - 11:08

“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#4
Inviato 06 settembre 2011 - 12:02

Di gente che ha rottamato la macchina perchè si è crepato il vecchio core ne conosco ben poca.

PS Dimenticavo: alla scuderia si è da poco unita una Audi S6 (2.2 turbo, 240cv) del 94, che va come un treno e segna 425.000 km.

Messaggio modificato da Sile650, 06 settembre 2011 - 12:04
#5
Inviato 06 settembre 2011 - 01:05

non so se è riuscita ad "ammazzarla"!
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#6
Inviato 06 settembre 2011 - 03:23

Messaggio modificato da Sile650, 06 settembre 2011 - 03:32
E' inutile quotare per intero il messaggio immediatamente precedente. Utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA!
#7
Inviato 06 settembre 2011 - 05:03

Fiat Croma CHT (ereditata) impianto montato a 40mila Km - dopo tantissimi guasti, testata fessurata e ceduta allo sfascio a 88mila - almeno ho recuperato le bombole
Honda Accord 2000cc - gran motore, 330mila e altre un anno solo a metano, per guasto della pompa benzina.
sostituita (e venduta bene a un africano) solo per la sfida con:
Honda Civic IBRIDA - finora sono a 120mila e va alla grande.
moglie: FIAT MULTIPLA nata a benzina con 80mila km, montato impianto e rotture varie, tra le quali la guarnizione di testa, rifatta a 208mila. Ora ne ha 225mila ed è come nuova.... frizione, sterzo rifatto etc...
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#8
Inviato 06 settembre 2011 - 07:00

Scusate dimenticavo, la stratus è andata in pensione con 400mila km
Messaggio modificato da sbirkey, 06 settembre 2011 - 07:01
#9
Inviato 07 settembre 2011 - 07:57

Messaggio modificato da gsani, 07 settembre 2011 - 07:58
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#11
Inviato 28 dicembre 2011 - 06:09

dal 1970 al 1988 ho sfruttato una Citroen Dyane 4 (carrozzera del nuovo Dyane 6, motore bicilindrico 400cc raffreddato ad aria del vecchio 2 CV) il primo motore si è fuso a Jesolo dopo quasi 500mila Km. Ha viaggiato poi poco l'ultimo anno con un bicilidrico Citroen di 600 cc di recupero, smarmittato e semisbiellato superando così abbondantemente il mezzomiliardo di metri



Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
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