Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Citroen C4 Gpl: Problemi di carburazione a motore freddo

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

Metanomobile

Metanomobile

Praticante Ecologista

• Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
Ciao, scusate per la mia latitanza nel forum.
Il problema credo di poter dire è sempre lo stesso ovvero "i correttori benzina".
Da quello che leggo sembra che l'impianto per qualche motivo abbia difficoltà a mantenere una carburazione corretta, costringendo i correttori a spostarsi.
L'unico consiglio che posso darti è di scrivere direttamente in brc, spiegando il problema ed eventualmente chiedendogli di inviare al tuo installatore di fiducia una mappa dedicata per quel tipo di motore.
(Tecnicamente questa operazione l'avrebbe già dovuta fare l'installatore, comunque tentare non nuoce).
Molto spesso utilizzare il sistema di autocalibrazione per mettere a punto la carburazione non funziona, quindi utilizzare delle mappe realizzate dalla casa madre ,sviluppate su banco prova risolverebbe il problema.

felino79

felino79

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
ciao metanomobile
ho provato via email a contattare la brc,ma per adesso ancora non mi hanno risposto,ma nell'eventualita' saresti disposto a dare tu un'occhiata alla mia auto per risolvere questo problema,magari mi lasci un tuo contatto telefonico oppure email,
grazie

felino79

felino79

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
Ragazzi "Problema risolto!!!"
La causa era come prevedeva metanomobile cioe' aveva una mappatura Gpl sbagliata "molto ricca".
Sono andato da un impiantista e lui mi ha rimappato meglio il Gpl e quindi si e' sistema anche la centralina benzina.
La partenza a freddo benzina e' regolarissima: l'unica differenza ovviamente e' che adesso la macchina e' meno potente cioe' ha una ripresa piu' lenta ma di pochissimo rispetto a prima, ma meglio cosi.

Grazie a tutti per il suggerimento.

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
Bene! Tienici aggiornati.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users