Ciao, scusate per la mia latitanza nel forum.
Il problema credo di poter dire è sempre lo stesso ovvero "i correttori benzina".
Da quello che leggo sembra che l'impianto per qualche motivo abbia difficoltà a mantenere una carburazione corretta, costringendo i correttori a spostarsi.
L'unico consiglio che posso darti è di scrivere direttamente in brc, spiegando il problema ed eventualmente chiedendogli di inviare al tuo installatore di fiducia una mappa dedicata per quel tipo di motore.
(Tecnicamente questa operazione l'avrebbe già dovuta fare l'installatore, comunque tentare non nuoce).
Molto spesso utilizzare il sistema di autocalibrazione per mettere a punto la carburazione non funziona, quindi utilizzare delle mappe realizzate dalla casa madre ,sviluppate su banco prova risolverebbe il problema.

Citroen C4 Gpl: Problemi di carburazione a motore freddo
Iniziato da
wsx23edc
, set 14 2011 03:56
#22
Inviato 11 ottobre 2012 - 09:34

ciao metanomobile
ho provato via email a contattare la brc,ma per adesso ancora non mi hanno risposto,ma nell'eventualita' saresti disposto a dare tu un'occhiata alla mia auto per risolvere questo problema,magari mi lasci un tuo contatto telefonico oppure email,
grazie
ho provato via email a contattare la brc,ma per adesso ancora non mi hanno risposto,ma nell'eventualita' saresti disposto a dare tu un'occhiata alla mia auto per risolvere questo problema,magari mi lasci un tuo contatto telefonico oppure email,
grazie
#23
Inviato 06 novembre 2012 - 05:55

Ragazzi "Problema risolto!!!"
La causa era come prevedeva metanomobile cioe' aveva una mappatura Gpl sbagliata "molto ricca".
Sono andato da un impiantista e lui mi ha rimappato meglio il Gpl e quindi si e' sistema anche la centralina benzina.
La partenza a freddo benzina e' regolarissima: l'unica differenza ovviamente e' che adesso la macchina e' meno potente cioe' ha una ripresa piu' lenta ma di pochissimo rispetto a prima, ma meglio cosi.
Grazie a tutti per il suggerimento.
La causa era come prevedeva metanomobile cioe' aveva una mappatura Gpl sbagliata "molto ricca".
Sono andato da un impiantista e lui mi ha rimappato meglio il Gpl e quindi si e' sistema anche la centralina benzina.
La partenza a freddo benzina e' regolarissima: l'unica differenza ovviamente e' che adesso la macchina e' meno potente cioe' ha una ripresa piu' lenta ma di pochissimo rispetto a prima, ma meglio cosi.
Grazie a tutti per il suggerimento.
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