Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fumetto Alan Ford

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
CITAZIONE(Gigione @ Sep 25 2011, 11:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>

intendi questo A.F.?
BUONGUSTAIO!!............

SSSSSSSIIIIIIIII!!!!!!!!Si,si si proprio quelllo!!!!!!

Tutto il gruppo T.N.T al completo........Bob,la Cariatide,il Conte,Geremia,Alan Ford.......ecc ecc

Che enorme piacere conoscere un altro estimatore di A.F........pensa caro Gigione che sono riuscito a coinvolgere anche Pha79.........adesso non si addormenta se non visualizza alcune pagine........

Adesso poi che ho trovato uno che le moderne tecnologie le mastica con perizia ed ha fatto conoscere a tutti i componenti del mitico gruppo.......vedrai quanti nuovi estimatori troveremo.....tanto da far divenire uno strumento di massa ......il fumetto del mitico A.F.

Il mio piu' grosso cruccio è di non possedere neppure un numero di cartaceo,vivo solo di ricordi,ma va bene cosi'(io sono dell'idea che se nessuno fara'mai piu' un conto a mano,se nessuno usera' piu' carta per scrivere le proprie idee,se il cervello non utilizzera' la memoria di cui dispone per i ricordi....ed un giorno tutti i computer si spegnessero per sempre.......il genere umano si ritroverebbe all'eta'della pietra,non sapendo accendere neppure un fuoco)

Messaggio modificato da metaoui, 27 settembre 2011 - 08:24

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Caro Metaoui,
ho una certa età anch'io...e anch'io adoravo il gruppo T.N.T. !
Chi non ricorda la canzoncina tormentone?
Pensa che io mi ero comprata pure i quaderni di scuola sia del gruppo T.N.T. che di Nick Carter...bei tempi!
Sembrerò una novantenne dei tempi di mia nonna(buonanima!), ma quelli son ricordi che fanno bene al cuore wub.gif !
Anch'io non ho reperti cartacei...forse mio fratello ne aveva...!
Erano davvero dei bei fumetti!

Gigione...che eri un intenditore anche tu lo strasapevo, ma...pure i T.N.T. ...!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
eeeehhhhh,si cara Aura roba buona,roba d'anteguerra!!!!!Il grafico publicitario è stato il mestiere che ho sognato di piu'.....

......sono sempre stato un sognatore........ma tu sei giovanissima,mi ricordo del numero uno..........

C'è stato un tempo..........,ma ci pensi che tempi bui stiamo vivendo adesso........nulla di nuovo potra' essere piu' inventato,nulla uscira' piu' a teatro al cinema.........nessuno va piu' all'Opera.....non ci sono soldi....e che cosa tagliano per prima........la cultura,la ricerca........mah un Paese cosi' non ha futuro.

Mi ricordo quando andavo nell'allora Cecoslovacchia oppressa dal regime comunista.

Ogni quartiere aveva un teatro dove nella rappresentazione si trovava la forza per sorridere del potere,nei limiti del possibile si prendeva in giro,si faceva cultura,ed erano veramente poveri.

Nel nostro opulento Paese......................invece niente.

Nei teatri di provincia per vedere rappresentata un'Opera ...........occorre che il sindaco faccia tredici al totocalcio.

Ho divagato forse troppo,anzi sicuramente..........chiedo venia.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
CITAZIONE(metaoui @ Sep 28 2011, 01:26 AM) <{POST_SNAPBACK}>
occorre che il sindaco faccia tredici al totocalcio.

Metaoui sei veramente Vecchio!
con il 13 non si vince più una fava, ora bisogna fare 14 smile.gif LINK
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Purtroppo ormai le stagoni liriche costano troppo e tocca trovare gli sponsor...quando si trovano!
Ai miei tempi c'erano quelle belle stagioni liriche fatte di 8 appuntamenti(più o meno, a seconda del budget comunale del'anno in corso) con tre repliche e SENZA sponsor!Adesso...lasciam perdere...il discorso è fin troppo lungo...!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
CITAZIONE(Pha79 @ Sep 28 2011, 01:33 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Metaoui sei veramente Vecchio!
con il 13 non si vince più una fava, ora bisogna fare 14 smile.gif-LINK[/url]

Sigh,sigh.........mi sa che hai ragione,sono vecchio,non piu'tredici........ma 14....quando si dice l'inflazione..........

Mi è crollato un mito..........apposta faccio ancora l'operaio in Italia invece del possidente a Puerto Escondido........sognavo tutte le notti di fare tredici......e non si avverava mai no il sogno......14 devo sognare,14!!!!!!

Messaggio modificato da metaoui, 29 settembre 2011 - 10:22

Gigione

Gigione

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
Salve ragazzi, ecco dove erano finiti i post che erano spariti dal forum sui messaggi, mi fa immenso piacere che gli estimatori del mitico A.F. siano ancora tanti e che anche Aura (ciao!) sia tra essi.
Ho scovato alcuni link da cui si possono prelevare in versione pdf i primi numeri di A.F. e li ho già acquisiti.
Mio fratello ha i cartacei originali fino almeno al 150.
Adesso aspetto il giudizio di Metaoui sui pdf che gli ho già procurato.
A presto Alanfordisti!!!!!!!

Messaggio modificato da Gigione, 10 ottobre 2011 - 10:18

Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Di solito la parola enciclopedia mi sa di interessante ma anche un po' lagnoso ma...tu Gigi sei una simpatica enciclopedia vivente di tutte quelle cose meravigliose tipo, musica, film, fumetti e quant'altro...complimenti ! Io non avrei la pazienza(forse neanche il tempo!) per archiviare fisicamente e nella mia memoria tutte quelle cose!
Alan Ford e i TNT sono un pezzo di storia e, se mi permettete, anche Nick Carter...con i suoi Patsy e Ten!

Gigione

Gigione

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
"e l'ultimo chiuda la porta!"

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
....ecco dove siamo finiti!!!!!!

Caro Gigione anche"l'ultimo chiuda la porta"........che emozione sentire di nuovo questa battuta.

Sei un mito......(non sarà che siamo stagionati?)pero'noi eravamo abituati a cose buone,cose d'altri tempi.

Anche la TV ......mi ricordo rassegne sul cinema di Gian Luigi Rondi,uno spettacolare"Lunedi'Cinema"......adesso il vuoto assoluto!

Cuore Rosso

Cuore Rosso

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Interests:NIKON for ever
Un nome una garanzia: Superciuk!!!

Alan Ford è stato il mio fumetto preferito per alcuni anni: a Padova ho ancora parecchi numeri di fine anni '70.

Per i fan di Supergulp "fumetti in tivù": chi non ricorda le gesta di Staninslao Moninsky e del suo allievo prediletto Bartolomeo Pestalozzi da Pinerolo?

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

Gigione

Gigione

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Gigi sei un mito !!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users