chiedo scusa, ma si potrebbe mettere (come per la ford fiesta 1.4 gpl) un sondaggio per consumi ed autonomia per la punto evo gpl? non so se posso farlo io, ma comunque sia, non ne sarei capace.
grazie
nik54

Punto Evo GPL: Carica, Autonomia e Consumi
Iniziato da
nik54
, nov 18 2011 05:48
Inviato 18 novembre 2011 - 06:57

grazie mille
puntisti gpl inserite i vostri consumi
io ho appena fatto il primo pieno vi seguiro' a ruota non appena avro' dei dati consistenti,dopo vari pieni e km.
ciao
nik54
puntisti gpl inserite i vostri consumi
io ho appena fatto il primo pieno vi seguiro' a ruota non appena avro' dei dati consistenti,dopo vari pieni e km.
ciao
nik54
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia
Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine
Inviato 29 novembre 2011 - 10:24

oggi ho fatto il pieno di gpl da vuoto,e ci sono entrati 39,58 litri,mi devo preoccupare?la fiat da fino a 38 litri (la temperatura esterna era di 8 gradi) calcolate che e' la seconda volta che rifornisco,la prima appena presa ma non era vuota.
i consumi sono stati (solo ciclo urbano) 39,58 litri per 388 km. pari a 9,8 km al litro.diciamo non troppo distanti dai consumi dichiarati da fiat.
ciao
nik54
i consumi sono stati (solo ciclo urbano) 39,58 litri per 388 km. pari a 9,8 km al litro.diciamo non troppo distanti dai consumi dichiarati da fiat.
ciao
nik54
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia
Inviato 29 novembre 2011 - 05:33

Non preoccuparti per il pieno, dipende dalle pressioni delle varie pompe, anche a me a volte sono entrati più di 39l...
Come consumi io con un pieno faccio in media tra i 480 e i 500km, facendo però per l'80% percorso extraurbano o tangenziale trafficata.
Come consumi io con un pieno faccio in media tra i 480 e i 500km, facendo però per l'80% percorso extraurbano o tangenziale trafficata.
Messaggio modificato da fabiobologna, 29 novembre 2011 - 11:00
Se si risponde all'ultimo post, utilizzare il tasto RISPOSTA.
Inviato 29 novembre 2011 - 07:13

Si considera che la multivalvola del serbatoio ha un certa tolleranza e il famoso 80% massimo rispetto alla capacità nominale potrà sempre variare entro certi margini.
Se vuoi approfondire l'argomento c'è in area tecnica una discussione che affronta proprio quest'aspetto:
Rifornimento GPL: valori nominali e reali, Riempimento limitato all'80% e valvole di sicurezza
Per quanto riquarda consumi ed autonomia considera che se ancora in fase di rodaggio e che sicuramente entrambi i valori miglioreranno gradualmente al termine di questa fase.
Se vuoi approfondire l'argomento c'è in area tecnica una discussione che affronta proprio quest'aspetto:
Rifornimento GPL: valori nominali e reali, Riempimento limitato all'80% e valvole di sicurezza
Per quanto riquarda consumi ed autonomia considera che se ancora in fase di rodaggio e che sicuramente entrambi i valori miglioreranno gradualmente al termine di questa fase.
Inviato 17 aprile 2012 - 08:14

ciao
una domanda ho ritirato da una settimana la punto 2012,ho fatto il primo piono di gpl 31l ed ho percorso circa 300km fatti tutti in città secondo voi è tanto o poco attualmente ho ancora una tacca sull'indicatore del gpl quindi almeno un 50 km li dovrei ancora fare ed arrivare a 350 km non male come primo pieno.
voi cosa ne pensate?
una domanda ho ritirato da una settimana la punto 2012,ho fatto il primo piono di gpl 31l ed ho percorso circa 300km fatti tutti in città secondo voi è tanto o poco attualmente ho ancora una tacca sull'indicatore del gpl quindi almeno un 50 km li dovrei ancora fare ed arrivare a 350 km non male come primo pieno.
voi cosa ne pensate?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users