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20.0003319776ipsController::run( ).../index.php:25
30.0003319968ipsController->init( ).../ipsController.php:64
40.0003323680ipsRegistry::init( ).../ipsController.php:77
50.0029875424ips_CacheRegistry::instance( ).../ipsRegistry.php:575
60.0029875904ips_CacheRegistry->init( ).../ipsRegistry.php:2787
70.0029884168classCacheMemcache->__construct( ).../ipsRegistry.php:2831
80.0029884248classCacheMemcache->_connect( ).../classCacheMemcache.php:67
90.0029884296memcache_connect ( ).../classCacheMemcache.php:90
Motore Opel 1.4 (101cv/120cv/140cv) - Motore e trasmissione - Ecomotori.net

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Motore Opel 1.4 (101cv/120cv/140cv)


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2 risposte a questa discussione

#1
fabiobologna

fabiobologna

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Ci sono differenze tra i modelli turbo e la versione no?
C'è qualche utente che ha già installato un impianto su questo motore?

Stavo iniziando a cercare info sulle varie sedi valvole e/o regolazione gioco.

Fabio.

#2
Nicola Ventura

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Sono motori leggermente diversi seppur sviluppati sulla stessa base e fanno parte della cosiddetta "Family 0" dei propulsori GM.

A14XEP è il 1.4 aspirato da 100Cv (1.398 cc - RDC 10,5:1)
A14LET è il 1.4 turbo da 120Cv (1.364 cc - RDC 9,5:1)
A14NET è il 1.4 turbo da 140Cv (1.364 cc - RDC 9,5:1)

la differenza di cilindrata tra aspirato e turbo è dovuta ad una piccola variazione della misura dell'alesaggio.

Le punterie dovrebbero essere idrauliche ma lo verifico appena possibile.


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
fabiobologna

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Una cosa curiosa è che i motori A14XEP e A14LET a libretto dovrebbero avere i 195/65/15 (ottima reperibilità pneumatici) ed invece il A14NET parte dal 205/55/16.

Li per se il consumo dovrebbe essere quasi uguali, ma il costo degli pneumatici sarebbe inferiore (cambio 1 treno all'anno) con possibilità di minor ingobro manto stradale in caso di neve.




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