Ciao a tutti.
Come mi è stato suggerito nella presentazione, vi presento la mia Gnubittol (come la chiamiamo nel nostro forum) a Gpl.
L'ho acquistata "usata" che aveva 10.000 km e visti gli incentivi del 2008 in Piemonte e visti i consumi, a 13.000 km l'ho trasformata in Gpl con un impianto Landi Renzo, come consigliatomi dall'installatore (aveva anche Brc, che è una ditta a pochi km da dove abito).
Ora la macchina ha 75.000 e va benone, tranne la solita spia check motore che ogni tanto fa capolino sul cruscotto a segnalare un teorica anomalia della carburazione "magra".
Con l'installatore siamo sempre in affinamento, ora dopo il terzo tagliando dei 60.000 km a Gpl abbiamo cambiato un tubo di sfiato vapori motore che si era rotto e faceva andare male la macchina a freddo; sistemeremo di nuovo anche la spia.
Nel complesso sono soddisfatto. Con un pieno da circa 37 - 38 litri effettivi (ciambella) faccio circa 370 - 380 km (ho il piede molto pesante, la macchina è lenta di suo...).
Guidando bene si passano tranquillamente i 400 km.

Volkswagen New Beetle cabriolet 1.6
Iniziato da
andreGT
, nov 24 2011 10:58
Inviato 24 novembre 2011 - 11:31

Ottima trasformazione direi!
Sulla nostra A3 1.6 (ma con impianto metano) avevamo lo stesso problema con la spia gialla che di tanto in tanto faceva capolino. Da qualche mese a questa parte sembra essere stato risolto con l'installazione del filtro metano subito prima del rail degli iniettori.
CITAZIONE(andreGT @ Nov 24 2011, 10:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ora la macchina ha 75.000 e va benone, tranne la solita spia check motore che ogni tanto fa capolino sul cruscotto a segnalare un teorica anomalia della carburazione "magra".
Sulla nostra A3 1.6 (ma con impianto metano) avevamo lo stesso problema con la spia gialla che di tanto in tanto faceva capolino. Da qualche mese a questa parte sembra essere stato risolto con l'installazione del filtro metano subito prima del rail degli iniettori.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users